Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
Nono, si chiama Manuale dell'Aeroporto, una serie di carte dove ci sono tutte le info riguardanti un aeroporto.Dirigenti, dimensioni piste...
Insomma una specie di Aip più approfonito. Viene richiesto da Enac...
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
il manuale d'aeroporto viene redatto dal Gestore, e contiene le procedure operative che gli enti/organismi che insistono sull'aeroporto, devono seguire.
E' uno dei requisiti per la certificazione di un aeroporto da parte di enac.
il manuale d'aeroporto viene redatto dal Gestore, e contiene le procedure operative che gli enti/organismi che insistono sull'aeroporto, devono seguire.
E' uno dei requisiti per la certificazione di un aeroporto da parte di enac.
Esattamente!
Quindi non ci sono altri modi se non chiedere al gestore?
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
bè ma magari chiamando ad uno dei telefoni, potrebbe essere anche più facile farselo consegnare.
Comunque ripeto... L'ho solo studiato e non ne ho mai preso in mano uno, magari è un Sacro Testo che nessuno all'esterno può toccare A dire il vero non ho mai nemmeno avuto a che fare con la società di gestione di un aeroporto