visita medica ppl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

visita medica ppl

Messaggio da Nik »

Salve a tutti sono nuovo del forum.Ad aprile dovrei cominciare il brevetto ppl ma la visita medica mi spaventa visto che sono alto 1.86m e peso 105kg.Secondo voi rischio di non essere idoneo?Un'altra cosa io abito viino all'aeroclub varese e quest'anno per andare in spagna ho trovato 2 piloti della lte che avevano fatto i brevetti a venegono e mi hanno detto che è una delle migliori d'italia (e hanno gia avvisato i miei di prepararsi a sganciare parecchi soldi),sapete se è vero che è una delle migliori?
ps:conosco anke io Hany è un mito e oltre a dare del lei a tutti fa il cerchio perfetto.Grazie per le risposte.
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ciao Nik e benvenuto... Perchè non passi anche per il "check-in" e ti presenti?
Per risponderti anche se solo parzialmente, non penso tu possa rischiare la non idoneità per il rapporto peso altezza. Piuttosto, se il tuo peso è dovuto ad un' alimentazione "non corretta", presta attenzione ai valori del sangue e soprattutto al colesterolo, magari mangiando leggero prima della visita.

Per l'aeroclub ti risponderà qualcun altro. Io purtroppo non posso aiutarti.

Ciao e in bocca al lupo!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Grazie per la risposta ma volevo precisare che faccio controlli medici molte volte e a parte il peso sono sempre stato perfetto come vista,udito e esami vari.Ma sai com'è quando ti guardano e ti dicono che se vuoi fare il pilota (cosa che ho sempre sognato)devi dimagrire ti vengono i più grossi dubbi.Grazie ankora.Scusa ma dov'è l'aerea check in?Rispondete riguardo l'aeroclub x favore!!!!!!!!!!
Rispondi