Lavoro aereo..........possibilità
Moderatore: Staff md80.it
- Candido
- 01000 ft
Lavoro aereo..........possibilità
buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto sul forum e mi piacerebbe svolgere un attività lavorativa nel settore del lavoro aereo, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se è sufficiente il cpl oppure, come per le compagnie di linea, le società di lavoro aereo richiedono una certa esperienza?
Inoltre com'è la situazione lavorativa nel settore del "lavoro aereo".
per lavoro aereo intendo ad esempio: attività istruzionale, traino striscioni alianti, fotorilievi, disinfestazione campi ecc....
Inoltre è più facile trovare lavoro nel settore con un cpl(H) oppure con un cpl(A)?
ciao a tutti
mi sono appena iscritto sul forum e mi piacerebbe svolgere un attività lavorativa nel settore del lavoro aereo, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se è sufficiente il cpl oppure, come per le compagnie di linea, le società di lavoro aereo richiedono una certa esperienza?
Inoltre com'è la situazione lavorativa nel settore del "lavoro aereo".
per lavoro aereo intendo ad esempio: attività istruzionale, traino striscioni alianti, fotorilievi, disinfestazione campi ecc....
Inoltre è più facile trovare lavoro nel settore con un cpl(H) oppure con un cpl(A)?
ciao a tutti
- Jacopo
- 10000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao benvenuto, buona fortuna.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: Lavoro aereo..........possibilità
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Candido
- 01000 ft
alainvolo ha scritto: Caro Candido,
innanzitutto benvenuto nel nostro club on-line di aviazione;il lavoro aereo puo' a mio avviso rappresentare un buon inizio per poter entrare in qualche compagnia aerea come copilota in un tempo successivo.
Tieni pero' presente il fatto che anche per effettuare questo tipo di attivita',al giorno d'oggi un po' "snobbata",ti occorrono comunque determinati requisiti che variano a seconda delle varie societa'.Il FATPL(A) serve solo per poter essere ammesso ad un corso finalizzato al conseguimento di TR(type rating),per contro per fare lavoro aereo basterebbe in teoria "solo" il CPL.Dico in teoria perche' i requisiti minimi li determina la societa',e spesso sono quasi sempre piu' alti rispetto a quelli "ministeriali" o di normativa.
Datti da fare e se vuoi un consiglio,fai il corso CPL,poi corso istruttori e quando cominici a guadagnare qualcosa ti iscrivi al corso ATPL teorico,fai un po' di ore e chiedi un finanziamento dalla tua banca per poter fare un TR su Boeing o A320.
Buona Fortuna!
CIAO
ALAIN C.
ciao grazie per aver risposto, sinceramente non sono interessato a lavorare per una compagnia di linea, un pò perchè non amo viaggiare x lavoro, un pò perchè ritengo sia un lavoro abbastanza totalizzante, nel senso che pilotare un liner non è come pilotare un cessna, occorre studiare molto ed essere sempre sotto esame per la verifica della preparazione (con questo non sto dicendo che chi non vola sui liner sia un pilota di serie B, sia ben chiaro....), oltre all'enorme responsabilità di dover far volare un bestione con centinaia di passeggeri a bordo.
a me piacerebbe molto fare traino striscioni/alianti oppure attività di fotorilevamento, che tu sappia ci sono possibilità di lavoro in italia oppure il mercato è un pò saturo?
quanto guadagna un pilota di una società di lavoro aereo? a me basterebbero 1000 euro/mese e sono contento.

ciao

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Candido
- 01000 ft
alainvolo ha scritto:
Mille euro al mese credo che con certezza li prenderesti,se assunto con regolare contratto di lavoro.
Hai il CPL?
ALAIN C.
comincerò a volare a ottobre, mi iscriverò prima al GDL per vedere se stare per aria come pilota mi piace, poi se dovesse andare tutto bene, mi iscriverò ad un corso CPL integrato, da quello che ho capito leggendo i vari forum è il minimo indispensabile per lavorare nel settore....
se non dovessi trovare niente in italia sono pronto anche a trasferirmi all'estero dato che non ho alcun legame, a parte i parenti stretti, inoltre non ho voglia di sposarmi perchè una donna per quanto possa essere brava all'inizio può successivamente dimostrarsi diversa e rovinarti la vita.....

come vedi ho le idee chiare....

ciao
- Jacopo
- 10000 ft