Licenze per pilotare all'estero

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luca086
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 maggio 2007, 9:21
Località: LIN

Licenze per pilotare all'estero

Messaggio da Luca086 »

Qualcuno sa che tipo di licenze servono per pilotare all'estero e in particolare:

- Caraibi
- Sud America
- Asia, Maldive

FAA? JAA? ICAO?


Grazie a tutti per la risposta!!!!


Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"

Paulo Coelho
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Credo basti un normalissimo cpl se non il ppl.Non ne sono sicuro aspetta risposte da altr persone prima.Ciao
Avatar utente
Luca086
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 maggio 2007, 9:21
Località: LIN

Messaggio da Luca086 »

No io intendevo pilotare da professionista in qualche compagnia aerea locale.
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"

Paulo Coelho
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Visto che no ti ha risposto nessuno cercherò di essere più chiaro.Per lavorre all'estero come aerotaxi serve il cpl.Mentre per lavorare in linea serve l'atpl come qui in italia.Secondo me ti conviene però trasferirti nel paese in cui hai intenzione di lavorare e fare le licenze la.Questo perchè te lo dico:
1)in qualsiasi stato vai i brevetti comprese le abilitazioni varie (vedi ifr e volo bimotore) costano meno che in Italia.
2)Se hai aquisito i brevetti in Italia e vuoi trasferirti all'estero mi sembra che tu debba fare una sorta di conversione.Questa conversione devi rifarla anche quando decidi di tornare in Italia.Essendo questa molto costosa vauta bene se ti conviene trasferirti all'estero a lavorare anche perchè devi calcolare che devi pagarti vitto e alloggio e se ti trasferisci nei paesi tipo Malive,Santo Domingo non sono molto costosi,ma pensa a pagare un affitto negli Stati Uniti..... Spero di essere stato chiaro per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi continuerò a visitare questa tua sezione anche perchè interessa molto anche a me visto che a breve dovrei iniziare i brevetti.
Ancora saluti.Nik.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Nik ha scritto:Visto che no ti ha risposto nessuno cercherò di essere più chiaro.Per lavorre all'estero come aerotaxi serve il cpl.Mentre per lavorare in linea serve l'atpl come qui in italia.Secondo me ti conviene però trasferirti nel paese in cui hai intenzione di lavorare e fare le licenze la.Questo perchè te lo dico:
1)in qualsiasi stato vai i brevetti comprese le abilitazioni varie (vedi ifr e volo bimotore) costano meno che in Italia.
2)Se hai aquisito i brevetti in Italia e vuoi trasferirti all'estero mi sembra che tu debba fare una sorta di conversione.Questa conversione devi rifarla anche quando decidi di tornare in Italia.Essendo questa molto costosa vauta bene se ti conviene trasferirti all'estero a lavorare anche perchè devi calcolare che devi pagarti vitto e alloggio e se ti trasferisci nei paesi tipo Malive,Santo Domingo non sono molto costosi,ma pensa a pagare un affitto negli Stati Uniti..... Spero di essere stato chiaro per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi continuerò a visitare questa tua sezione anche perchè interessa molto anche a me visto che a breve dovrei iniziare i brevetti.
Ancora saluti.Nik.

Ci sono molte informazioni errate in nel tuo topic:

Licenze ICAO sono tutte le licenze emesse da paesi ICAO: quindi esse comprendono JAA e FAA

1) Per lavorare in linea nelle piccole compagnie (anche regional) basta il CPL/IR (ATP è solo per il comando)

2) Caraibi, Medio Oriente, Africa, Asia e naturalmente USA sono tutti FAA.

3) L'Australia è CASA

4) L'Europa è JAA (UK è CAA ma fà sempre parte)

A me i brevetti negli stati uniti con il vitto e alloggio sono venuti a costare MOLTO di meno dei brevetti JAA. Il problema degli stati uniti è che non è possibile lavorare senza permesso di lavoro ed è difficile ottenerlo.
Rispondi