Info su Livingston
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Info su Livingston
Qualcuno conosce questa compagnia .
Qualcuno ci ha mai volato?
Qualcuno ci ha mai volato?
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- blackbird
- 02000 ft
- Zanfo
- 01000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
in effetti è vero...io ho però volato con livingston prenotando con ventaglio...ma il servizio offerto a bordo non è stato gran che...e ventaglio non è l ultimo dei tour operator...anzi...a bordo non avevano ne coperte ne cuscini..il pranzo era al limite della decenza..e per secondo servizio su un lungo raggio un panino freddo..ho volato con la vecchia lauda e credimi che era tuta un altra cosa...forse sono cambiati i tempi e i problemi economici di tutte le compagnie spingono a tagliare sui servizi di bordo...a me non interessa gran che...volare è una cosa meraviliosa anche se il pasto fa schifo o il pcu non funziona...ma sono pochi a pensarla così...Zanfo ha scritto:Il servizio di bordo nei voli charter dipende dal tour operator.
Io ho volato in un paio d'occasioni con la vecchia Lauda (sui 767) ed il servizio (iio ero in business) era impeccabile. Il cibo di ottima qualità e abbondante.
Livingston l'ho utilizzato solo una volta su un corto raggio (Sharm) e devo dire che nonostante gli aerei nuovi di pacca, il servizio a bordo non era all'altezza della fama che Lauda si era conquistata negli anni.
Peccato, perchè io ritenevo Lauda la migliore compagnia charte (all'epoca) italiana.
Livingston l'ho utilizzato solo una volta su un corto raggio (Sharm) e devo dire che nonostante gli aerei nuovi di pacca, il servizio a bordo non era all'altezza della fama che Lauda si era conquistata negli anni.
Peccato, perchè io ritenevo Lauda la migliore compagnia charte (all'epoca) italiana.
-
- Rullaggio
hai ragione..e anche la vecchia air europe prima dell arrivo di volare non era male..un gradino sempre sotto a lauda ma comunque ottima compagnia..oggi il charter in italia bada molto piu alla quantità che alla qualità di quanto viene offerto...riguardo comunque livingstone un punto a favore rimangono gli aerei..il 330 è molto bello..avevo volato con un airbus volare ma niente a confronto del loro...pitch ottimo e la business non ha niente da invidiare a compagnie di linea piu blasonate...effebi ha scritto:Io ho volato in un paio d'occasioni con la vecchia Lauda (sui 767) ed il servizio (iio ero in business) era impeccabile. Il cibo di ottima qualità e abbondante.
- Zanfo
- 01000 ft
- Contatta:
- Zanfo
- 01000 ft
- Contatta:
Non ho mica detto che un charter è noleggiato da un solo tour operator!effebi ha scritto:Un charter, quasi mai è noleggiato da un solo tour operato. Anche i Livingston, benchè la compagnia sia interamente della Ventaglio, solitamente sono noleggiati da più T.O.
Probabilmente si metteranno anche d'accordo sul tipo di servizio a bordo, ma lo fanno tutti insieme...
Per il resto son d'accordo
- Zanfo
- 01000 ft
- Contatta:
No no il mio intento prinicpale era puntualizzare che nei voli charter il servizio di bordo non dipende dalla compagnia aerea(Livingston,Blu panorama,Neos ecc ) ma dipende dal TO o dai TO che organizzano!effebi ha scritto:Leggendo il tuo post poteva sembrare che il charter fosse noleggiato da un T.O. che poi decide anche il servizio di bordo oppure che ogni T.O. riservasse un servizio di bordo diverso sullo stesso volo.
Ma ho capito male io. Sorry.

-
- Rullaggio
in effetti vi sono to che per svendono viaggi e chiedono un servizio piu scarso...ma non è sempre così..ad esempio blue panorma vola con alpitour cosi come neos...sul lungo raggio in neos però oltre ai due servizi pasto non danno niente quando invece in bpa danno aperitivo doppia scelta in economica e gelato..eppure il t o è lo stesso ma il servizio decisamente diverso..le compagnie propongono un prezzo e un tipo di servizio al to che si riserva di accettare e firmrare i contratti oppure cercare qualcos altro a prezzo minore...Zanfo ha scritto:No no il mio intento prinicpale era puntualizzare che nei voli charter il servizio di bordo non dipende dalla compagnia aerea(Livingston,Blu panorama,Neos ecc ) ma dipende dal TO o dai TO che organizzano!effebi ha scritto:Leggendo il tuo post poteva sembrare che il charter fosse noleggiato da un T.O. che poi decide anche il servizio di bordo oppure che ogni T.O. riservasse un servizio di bordo diverso sullo stesso volo.
Ma ho capito male io. Sorry.
-
- Rullaggio
Purtroppo, è sempre e solo una questione di costi.
Ora, è ormai risaputo che "far volare un aereo" a dei costi spropositati.
Diciamo che i servizi di bordo rappresentano una percentuale irrisoria dei suddetti.
Il passeggero "medio", però, è colui che vuole farsi la vacanza di una settimana alla inclusive a 500€ volo compreso.
E' ovvio che da qualche parte si deve pur tagliare... diciamo che è meglio farlo sul catering che sulla manutenzione
, la compagnia in ogni caso un guadagno deve realizzarlo.
Ora, è ormai risaputo che "far volare un aereo" a dei costi spropositati.
Diciamo che i servizi di bordo rappresentano una percentuale irrisoria dei suddetti.
Il passeggero "medio", però, è colui che vuole farsi la vacanza di una settimana alla inclusive a 500€ volo compreso.
E' ovvio che da qualche parte si deve pur tagliare... diciamo che è meglio farlo sul catering che sulla manutenzione