Chiarimento

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

Chiarimento

Messaggio da Giulio88 »

Salve ragazzi. Stamattina ho conseguito l'idoeità medica di seconda classe all'IML di Roma! :D
Mi è stato rilasciato un foglio dove si dice che sono "idoneao al conseguimento di licenza per esercizio di attività prevista dalla seconda classe di visita medica...". Poi sotto nella nota prestampata: "la presente comunicazione non sostituisce il normale estratto verbale che verrà prodotto successivamente secondo le procedure previste". Bene chiamo all'IML dopo aver letto sta frase e chiedo quando mi sarebbe arrivata il verbale completo dell'idoneità. La signora ha detto che sarebbe stata inviata all'aeroclub. Bene ma io sono andato come privato a sostenere la visita( infatti l'aeroclub di viterbo mi ha detto di fare così cioè di fare prima la visita e poi di andare da loro). Insomma secondo voi il verbale mi arriverà a casa o devo andarlo aprendere...insomma come funziona ora?
thanks!!
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Questo è uno dei motivi per cui io di solito dico che bisogna andare con una lettera di presentazione della propria scuola di volo. Ed infatti da noi si fa così. E' comunque corretto prima fare la visita e poi iscriversi alla scuola, infatti si potrebbe risultare non idonei.

Chiama in aeroclub e raccontagli i tuoi dubbi.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Questo è uno dei motivi per cui io di solito dico che bisogna andare con una lettera di presentazione della propria scuola di volo.
Però è anche vero che non è una condizione vincolante per sostenere la visita. All'accettazzione nessuno mi ha chiesto nulla! Quindi è lecito pensare che sia stata prevista una soluzione per chi è andato privatamente sennò lo avrebbero dovuto specificare prima in sede di prenotazione, ed in secondo luogo l'aeroclub l'avrebbe dovuto sapere... :roll:
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Infatti, chiama l'aeroclub e togliti i dubbi.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Infatti, chiama l'aeroclub e togliti i dubbi.
se rispondessero... :D
PPL (A)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Grazie!! :D
PPL (A)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Comunque la FTO di viterbo ha risposto e mi hanno detto che il foglio rilasciatomi basta e avanza e che oltretutto non è più necessario il nulla osta della questura.
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ho chiesto chiarimenti. Anche a Milano si possono fare visite da "privatisti". Attenzione però a che fine fa il documento che poi l'IML spedirà. Infatti se uno è di Padova, ad esempio, lo spediscono di default all'aeroclub. Infatti abbiamo pacchi di questi documenti di perfetti sconosciuti... che non si preoccupano di venirli a ritirare...

E' vero comunque che il documento che ti hanno rilasciato è sufficiente. Certo avere anche un altro originale presso la scuola di volo è meglio.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Grazie mille pippo!! quindi essendo io di Roma dovrebbero spedirlo all'Urbe. In ogni caso all'IML mi è stato detto di richiamare domani perchè dovrebbero aver terminato la stesura dei verbali.
Grazie ancora!
PPL (A)
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

A me hanno rilasciato il documento timbrato all'IML di Milano che ho presentato in aeroclub ed hanno fotocopiato, non sapevo inviassero un altro documento...Comunque ti confermo che il nulla osta in questura non è più necessario da tempo...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

A me hanno rilasciato il documento timbrato all'IML di Milano che ho presentato in aeroclub ed hanno fotocopiato, non sapevo inviassero un altro documento...
la nota si trova nella parte bassa del foglio timbrato che ci hanno rilasciato.
PPL (A)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

non sapevo inviassero un altro documento...
Guarda ho chiamato ora e mi hanno detto di pasare lunedì a ritirarlo. Quindi per i "privatisti" credo sia necessario andarlo a ritirare di persona con il foglio di idoneità precedentemente rilasciato.
Ciao!
PPL (A)
Rispondi