Ricordate quando vi scrivevo dicendo che prendevo l’aereo ma avevo paura? Che sceglievo voli non più lunghi di due ore? Che stavo sull’aereo come se stessi al patibolo?che stavo male, ero scaramantica, sentivo l’aria strana e che non mi alzavo?

Ecco, quella elucchia è sparita! Grazie forum!!
Dopo mesi di attenta lettura del forum e di voli brevi, il 22 agosto sono partita per la mia amata New York, dalla quale mi allontanavano ben 7 ore e mezza di volo.
Dopo aver preso un torino-parigi con un po’ di turbolenze, non solo non ho avuto paura, ma addirittura mi sono alzata!
Poi non ho avuto modo di pensare perché eravamo in ritardo…e mi sono trovata su un aereo grosso(B777-300), io non ne avevo presi mai…ed è stata una bella sensazione: mi siedo e mi guardo intorno…tanti bambini, tanti giovani ..tutti mi sembravano felici, le hostess sorridenti e tranquille … io nello zaino avevo 3 riviste, il cruciverba, un libro, l’i-pod e fotocopie di articoli del forum…mi sono detta: ho tutto quello che mi serve per distrarmi 7 ore, poi sarò nella città che ho sogna, perché non sto tranquilla anch’io?
Il decollo è stato tranquillissimo…io facevo il sudoku...
Dopo poco hanno portato il pranzo…e dalla partenza erano passate già 2 ore
Poi ho guardato un il film, ho chiacchierato con il vicino di posto...ed eccomi arrivata!!!!
L'unico problemino è stata qualche turbolenza che mi ha tenuto con le orecchie alzate, ma nulla in confronto a prima! niente aria irrespirabile, ma solo belle sensazioni sognando la meta!
Non potevo crederci ma ce l'avevo fatta!! Proprio io ce l'avevo fatta!
Avevo in testa tutto quello che avevo letto sul forum e di nuovo ero tranquilla e non vedevo più l'aereo coma il menico, ma come il mio bel
mezzo per andare dove mi pare.
Il ritorno è stato simile..
Ora ho tanta voglia di dire ai paurosi di essere fiduciosi, di cercare di usare il forum perchè si impara tantissimo leggendo di chi ce l'ha fatta e di chi ha paura...di pensare alle belle città da raggiungere e non all'aereo che è solo il mezzo per vivere esperienze magnifiche e alle quali non bisogna rinunciare.
Ringrazio tutto il forum che è stato la mia medicina e spero di poter contribuire anch'io con la mia esperienza ad aiutare altre persone che hanno paura.
Ciao!!
elucchia