MXP-Arecife

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

MXP-Arecife

Messaggio da IlFiliPlus »

Durante il mio soggiorno a Lanzarote, isola appartenente all'arcipelago delle Canarie, ho "costretto" i miei genitori a sostare per circa un'ora nei pressi dell'aeroporto di Arecife.
Ho fatto qualche foto "ai miei bestioni preferiti". :wink:
Ovviamente la qualità delle foto è scarsissima. Ho ancora molto da apprendere sulle "spottate".

P.S: non riesco ad allegare le mie bellissime foto. Qualcuno sa aiutarmi? Sono disperato. :cry:
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Grazie mille&scusa il disturbo. :oops:
Adesso ci riprovo.
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Finalmente c'è l'ho fatta, :wink:

Ed ecco il B738Winglet della Neos che mi ha "gentilmente accompagnato" fino ad Arecife. Che bella la sua "Winglettina", :love1: .
A destra della foto---> (scusate per la qualità, è pessima)<---si intravede il "musetto" del B757 in "prestito" ad AirEurope per la sessione estiva.
Immagine
Eccomi arrivato ad Arecife. Questo è "il sistema luci" (scusate, non ricordo il nome :oops: )
Immagine
Caratteristica principale dell'isola di Lanzarote: spira sempre vento, anche con una certa intensità. Eccone i risultati. Binter Canarias, EC-JEV, in finale. Atr 42? Atr 72? :?: oserei un Atr 42.
Immagine
SAS Md80 con registrazione spagnola ( :shock: ), EC-JRR.
Immagine
AirBerlin B738W (come il "mio" Neos, :love1: ) con, sullo sfondo, l'Md80 SAS.
Immagine
Condor Airbus A320. Non trovate anche voi che questi colori gli stiano benissimo? :wink:
Immagine
Eccolo, se ne va. D-ABAT AirBerlin. mi ha lasciato tutto solo. :love9:
Immagine
Atr 72? Atr 42? Aerei bellissimi, ma io non li riconosco. :oops:
Immagine
IberWorld Airbus A320.
Immagine
"Ottantone" SpanAir, EC-HNC.
Immagine
Infine B737 (eccolo, altro problema: B737NG? B738? B734? :oops: ) Hlx.com.
Immagine
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

ah, tra l'altro avrei una chicca---> i cockpit dei "miei" due Neos, con un F/O un pò speciale. posso pubblicarle?
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

Questo è "il sistema luci"
Dipende dalla categoria di precisione dell'avvicinamento....
La Calvert per esempio è composta da una serie di luci bianche poste prima della soglia pista lungo l'asse pista fino a 900 m prima...
Le luci sono trifilari 600 m prima, bifilari 300 m prima e monofilari fino alla soglia pista...
E' poi composta da luci poste trasversalmente e con una larghezza a decrescere verso la pista, formando un triangolo isoscele...
Gli ATR erano 72 ma forse mi sbaglio...
Ciao!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

IlFiliPlus ha scritto:ah, tra l'altro avrei una chicca---> i cockpit dei "miei" due Neos, con un F/O un pò speciale. posso pubblicarle?
Se l'equipaggio era d'accordo, si.
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Il problema è proprio questo: mi sono completamente dimenticato di chiedere all'equipaggio se avessi potuto "utilizzare" queste foto.
Ero emozionato e non pensavo ad altro che a guardare la meravigliosa strumentazione del "mio" Boeing 737.
Scusate, avrei voluto condividere questa magnifica esperienza con voi, ma credo non sia possibile.

Scusate,Scusate,Scusate. :(

P.S: Spero che le foto vi siano piaciute, anche se sfuocate,orribilmente inquadrate,ecc. :oops: ho fatto del mio meglio.

Scusate ancora,
Filippo
Ospite

Messaggio da Ospite »

Belle foto, bravo :wink:

Lanzarote..... ci ho lasciato il cuore su quell'isola quando ci sono andato qualche anno fa :D
Un isola a cui sono rimasto legatissimo per la sua bellezza e anche per motivi personali legati alla splendida vacanza che ho fatto su di essa.

Ritornando in tema, per quanto riguarda i Binter Canarias, ha in flotta solo ATR72. Ci sono salito per trasferirmi da Arrecife a Tenerife North.

Un salutone
Paolo
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

IlFiliPlus ha scritto:...
SAS Md80 con registrazione spagnola ( :shock: ), EC-JRR.
...
Quel '87 è uno Spanair travestito :wink:

Complimenti per le foto!!!
David
Rispondi