Per tutti coloro che sono miopi sopra il limite....

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marko29
01000 ft
01000 ft

Per tutti coloro che sono miopi sopra il limite....

Messaggio da marko29 »

RAGAZZI se qualcuno è sopra con le diottrie del limite imposto...
esiste un libro riguardo alla vista con esercizi naturali per far guarire o al limite migliorare la miopia...il titolo è: come sono guarito dalla miopia
autore :david de angelis
forse ho sbagliato sezione..e non c'entra molto con questo forum ma voglio solo dare una speranza a coloro che sono impediti per ora dalla miopia...se vi interessa vi do piu info...io l'ho abbassata ed ero sopra il limite!!!
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Bene...speriamo che possa esser utile a chi ne ha bisogno :)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

so che a molti potrà sembrare un'emerita cavolata ma io dico provare per credere...se volete suggerimenti o farmi domande sono qui..
Ultima modifica di marko29 il 13 settembre 2007, 13:50, modificato 1 volta in totale.
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

c'è pure il sito internet per i curiosi con relativo forum..
http://www.powervisionsystem.com
andate a visitarlo..
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brezzalife »

Io ho quel libro da tempo; ho provato il suo metodo da tempo; ne ho parlato anche con l' oculista; CONCLUSIONE? e' davvero efficace,ma per piccole miopie e bisogna tenersi sempre in allenamento per mantenere i risultati.
Lo consiglio anche io; VOTO: ottimo
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

vabbe io sono passato da 3.50 a 3 e da 2 a 1.50 per ora...rispettivamente occhi sinistro e occhio destro con 2/3mesi di allenamento...ma non mi applico molto
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

credo che andro a farmi un giro in libreria... grazie Mirko!
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

di niente figurati...la miopia non dev'essere più un ostacolo per i piloti!

The world is yours.
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

beh perchè non provare...un libro non credo che costi quanto un'ora di volo :) . Grazie dell'info!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

Io voto per la fuffa:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entre ... med_DocSum

Oh... mi ero perso queste perle:

http://www.powervisionsystem.com/pergliscettici.htm

Inversione dell'onere della prova => FUFFA 100%

In più hanno spammato su Usenet... VERGOGNA!
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

che vuoi dir? se non apprezzi un info del genere e la condanni a truffa significa che non ti è mai capitato di dover rinunciare a qualcosa d'importante a causa della tua vista... e non capisci che vuol dire rinunciare a un sogno per un paio di occhiali..evitiamo i commenti della serie NON è VERO...il mio è solo un aiuto....una occasione...quelli che stavano aspettando la colgano al volo!

The world is yours.
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

marko29 ha scritto:che vuoi dir? se non apprezzi un info del genere e la condanni a truffa significa che non ti è mai capitato di dover rinunciare a qualcosa d'importante a causa della tua vista...
Se è fuffa è fuffa anche se riguarda una cosa importante, che cavolo di ragionamento è?

Ho avuto dei lutti in famiglia per colpa del cancro eppure i venditori di bicarbonato magico, acqua fresca omeopatica e quant'altro continuo ad ettichettarli come fuffari.... e mi piacerebbe un sacco che funzionassero...
e non capisci che vuol dire rinunciare a un sogno per un paio di occhiali..evitiamo i commenti della serie NON è VERO...
Evitiamo i commenti?
Commento eccome! Tu e quel sito spacciate per vera e provata una cosa che non ha mai dimostrato neppure la minima evidenza...

Mio cuggino dice che se balli il ballo del qua qua migliora la vista, provaci, non puoi sapere se non funziona e ti dirò di più:
1- non è neanche mai stato smentito scientificamente.
2- Non devi comprare un libro per farlo
il mio è solo un aiuto....una occasione...quelli che stavano aspettando la colgano al volo!
Al volo? Peccato che quel libro sia vecchio di ALMENO 7 anni... e la fuffa che descrive risalga al 1920

http://en.wikipedia.org/wiki/Bates_Method
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

si ma ci sono molte persone che l'hanno sperimentato e sono guarite....si basa comunque su esperimenti scentifici fatti su animali e su bambini...comunque compreare un linro non costa niente...al massimo ti fai una cultura...non sono io che lo sto vendendo.la mia non è una compagna pubblicitaria ma è una proposta visto che con me ha funzionato e altre persone che conosco....

The world is yours.
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

marko29 ha scritto:si ma ci sono molte persone che l'hanno sperimentato e sono guarite....
Come no, anche mio cuggino!
si basa comunque su esperimenti scentifici fatti su animali e su bambini...
Ti sei già dimenticato del metastudio che ho linkato? Quel metastudio conclude che non ci sono evidenze che funzioni.
comunque compreare un linro non costa niente...
È una contraddizione o sbaglio? :)
al massimo ti fai una cultura...
No, al massimo perdi tempo, come comprare un libro sui tarocchi o sulle tecniche per vincere al lotto.
non sono io che lo sto vendendo.la mia non è una compagna pubblicitaria ma è una proposta visto che con me ha funzionato e altre persone che conosco....
Sai quante persone che sono disposte a giurare che mettere un cucchiaino nello champagne non lo fa sgasare? Eppure non è vero...

Non basta che a te e a tuo cuggino sembra che funzioni, bisogna fare degli esperimenti controllati... e guarda un po'... sono stati fatti senza riuscire ad rilevare neanche un minimo effetto.

Stiamo parlando di GUARIRE dalla miopia, è un effetto ben misurabile, non credi?
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Probabilmente non si tratta di correggere la miopia, ma di abituare il cervello a correggere parzialmente le immagini sfuocate. Un po' come la maschera di contrasto di Photo Shop ;)
vihai
10000 ft
10000 ft

Messaggio da vihai »

alessandrogentili ha scritto:Probabilmente non si tratta di correggere la miopia, ma di abituare il cervello a correggere parzialmente le immagini sfuocate. Un po' come la maschera di contrasto di Photo Shop ;)
Non si possono correggere le immagini sfocate, è una questione di quantità di informazione.

Se una scritta è sfocata e illeggibile non c'è unsharpen che tenga, rimarrà sempre illeggibile.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Non voglio assolutamente dire che corregga la miopia!!

Ma lo dico da miope (-0.5), faccio fatica a leggere da lontano, ma se mi concentro certe cose riesco a interpretarle. Il massimo che si può fare con degli esercizi, secondo me è quello di allenare il cervello a migliorare leggermente la capacità di analizzare le scritte leggermente sfuocate.

L'unsharpen fa, lavorando sui contrasti, ovvio che la scritta non sarà mai nitida e bella come l'originale ma la può rendere più leggibile.

Il topic parla di correzioni di 0.25/0.5, non è certo un gran miglioramento!

Ciao
Ale
Ospite

Messaggio da Ospite »

marko29 ha scritto:si ma ci sono molte persone che l'hanno sperimentato e sono guarite....si basa comunque su esperimenti scentifici fatti su animali e su bambini...
Secondo me non hai ben presente cosa sia un esperimento scientifico in campo medico (gruppo in prova, gruppo di controllo, pazienti che non devono sapere a che gruppo appartengono, valutazione da parte di un medico che non sa quale gruppo sta esaminando...).

Vediamo gli esperimenti che indichi (sarebbe bello avere una citazione di una pubblicazione con referee).

Esperimenti su animali per curare la loro miopia. Servono un po' di animali miopi (e fino qui non ci sono problemi, ce ne sono molti) e misurarne la miopia. Un po' difficile convincerlo a stare fermo e a collaborare, ma si puo` fare (tu sai vero come si misura il potere refrattivo dell'occhio senza dover far leggere una tabella e poi provare con le lenti?).

Poi devi spiegare loro gli esercizi, e farli fare loro tutti i giorni. Mi sembra un po' complicato :).
Infine dopo un periodo di esercizi, rimisuri la miopia e vedi se e` diminuita. Lasci passare un anno e rimisuri per vedere se l'effetto e` stabile. Alla fine fai una carezza al gatto (o chi per lui) per ringarziarlo della collaborazione :). Ti rendi conto che fare una cosa del genere e` decisamente complicato e probabilmente ti hanno contato una palla?

Esperimenti sui bambini. A parte i problemi etici di fare esperimenti clinici su umani (supponi che il metodo porti a un peggioramento), i bambini hanno un potere di accomodazione molto spinto: e` un problmea di tutti gli oculisti, che devono usare tecniche particolari per evitare che il bambino abbia il tempo di accomodare.

Proprio sicuro che abbiano fatto esperimenti su bambini e su animali per correggere la miopia, esperimenti che hanno dato risultati positivi e che funzionino anche sugli adulti?
Rispondi