Non ho più paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Non ho più paura

Messaggio da Sissi »

ciao, scrivo ancora su questo argomento perchè vorrei condividere con voi la mia soddisfazione: non ho più paura di volare. E' stato un cammino progressivo, aiutato da due cose fondamentali: tanti voli e tanti messaggi e consigli del forum. Un anno e mezzo fa ero ancora terrorizzata, e dopo l'ultimo lunghissimo viaggio in agosto, fino alla Polinesia e ritorno, credo di aver vinto la paura. E' passata la paura del decollo, è passata anche quella delle turbolenze. Per cui a chi ha tanta paura il mio consiglio è: volate, volate!! Ho fatto una trentina di voli in un anno mezzo, e ormai vado in aeroporto come in stazione: tranquillissima. Ma voglio ringraziare anche tutti gli utenti del forum che con consigli e spiegazioni tecniche sono stati fondamentali in questo cammino.

grazie a tutti!
ciao
hirundo

Messaggio da hirundo »

Complimenti Sissi! :D E' una testimonianza importante la tua, soprattutto perchè dimostra che bisogna perseverare anche se la paura non passa subito. Proprio come dici tu, è un cammino!

PS: un pizzico di sana invidia per i tuoi 30 voli in così poco tempo... :mrgreen:
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: Non ho più paura

Messaggio da spaceodissey »

Sissi ha scritto:Ho fatto una trentina di voli in un anno mezzo
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Sigh! Ti invidio molto!

PS: complimenti!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Sissi senti questa:

"non devi ringarziarci, la risposta è sempre stata dentro di te! Ascolta il tuo cuore!"

:shock:

Space tranquillo, ci arrivi anche tu. Non si vincono i Mondiali senza allenamento e comprensione.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Grazie a te, Sissi.

Ci si vede per aria! ;)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Bene Sissi! Molto contento e soddisfatto!!! :cheers:

Meno sereno per Slowly :roll: :P :lol:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

Slowly ha scritto:Sissi senti questa:

"non devi ringarziarci, la risposta è sempre stata dentro di te! Ascolta il tuo cuore!"

:shock:

Space tranquillo, ci arrivi anche tu. Non si vincono i Mondiali senza allenamento e comprensione.

caro Slowly, vi devo ringraziare eccome, perchè se è vero che il percorso è stato un insieme di esperienze e convinzioni, le risposte degli utenti del forum sono state utilissime per capire tante cose tecniche che adesso non mi spaventano più....e quindi grazie di cuore!! Ovviamente hanno partecipato al risultato anche l'obbligo di volare per lavoro, e quindi o così o così....e poi la svolta finale con la scelta di volare fino in Polinesia, con quasi 22 ore di volo all'andata e al ritorno, che mi hanno "vaccinata" più o meno definitivamente... :D

ciao!
Rispondi