[MXP/LIMC Milano Malpensa] Aero L-39 Albatros privato 24/09

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
evren
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 0:54
Località: Milano
Contatta:

[MXP/LIMC Milano Malpensa] Aero L-39 Albatros privato 24/09

Messaggio da evren »

Penso non abbia bisogno di commenti :wink:
Dovrebbe essere un L-39 Albatros Cecko.. convertito civile.. privato!! :shock:

Scattate al volo col cellulare.. anche se era un po' buio..

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di evren il 25 settembre 2007, 2:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Beh, fantastico!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 »

spettacolare!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

WOW!
PPL (A)
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Dev'essere proprio un poveretto :D
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
evren
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 0:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da evren »

Jacopo ha scritto:Dev'essere proprio un poveretto :D
eheh... proprio... :lol:
evren
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 0:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da evren »

Da Wikipedia (putroppo in francese):

La conversion à l'usage civil
Si l'effondrement de l'Union Soviétique à touché durement la firme Aero Vodochody, la carrière de l'Albatros s'est diversifiée, l'appareil devenant un warbird très apprécié.

Un exemple des plus évidents est la patrouille Breitling Jet Team. De plus, de nombreux privés ont acheté un L-39 pour s'amuser, ou même des sociétés qui proposent à leurs clients une journée dans la peau d'un pilote de chasse. On comptait ainsi 257 L-39 sur le registre civil américain en mars 2006 et une course spécifiquement réservée aux L-39 a été créée aux Reno Air Races.

Tarif
Prix d'achat :

* 200 000 Euro pour un modèle état d’origine (russe), prévoir de lourdes réparations.
* 400 000 à 1 000 000 Euro pour un appareil sans mauvaises surprises.

Formation complète : Environ 30 000 Euro
L-39 à Reno
L-39 à Reno

Calcul du prix de l'heure de vol pour une moyenne de 100h/an.
* Assurance : 15 à 30 000 Euro par an (selon le pilote)
* Hangar : Environ : 6 000 Euro par an (500 Euro par mois)gratuit si l'avion est dehors
* Inspection annuelle : Environ 15 000 Euro par an (une personne vient de russie pour vérifier)
* Pièces détachées : Environ 5 000 Euro par an
* Maintenance : Environ 1 000 Euro par an
* Consommation : Environ 1 000 Euro/h
* Perte financière : quasi nul si l’appareil est en excellent état de marche.

Prix global d'une heure de vol
Environ 1 500 Euro de l'heure.

Consommation pour une vitesse de 400 Kts

* 3 000 ft = 1 500 l/h
* 10 000 ft = 1 150 l/h
* 16 000 ft = 1 000 l/h
* 26 000 ft = 750 l/h


Direi che nn proprio tutti possono permetterselo.. :P
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Be di sicuro i soldini non sono un problema per lui.Be beato lui piuttosto che stare al bar tutto il giorno passa il tempo su un jet.Ma si può pilotare un jet così con un brevetto normale di linea o commerciale??
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Quasi quasi lo compro anche io e lo lascio a venegono!!!! avere un po' di solodini!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi