ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

ATPL

Messaggio da Giulio88 »

Il riconoscere il 50% delle ore volate avendo il PPL ad un neoiscritto all'ATPL integrato è una pratica delle scuole italiane o di tutte le scuole EUROPEE, o è a discrezione di ogni scuola?
grazie per le risposte! :)
PPL (A)
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Messaggio da sognodivolare »

in tutto il mondo se hai già il ppl e devi prendere altri brevetti ti vengono riconosciuti solo il 40-50%delle ore di volo già effettuate
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Antopilot84
Banned user
Banned user

Messaggio da Antopilot84 »

ciao
io ho conseguito il ppl in italia, sn venuto in canada, ho fatto 5ore di volo con un istruttore come check-out, sn andato agli uffici di Transport canada, ho fatto vedere il mio Libretto di volo e in 20 min mi hanno dato il ppl canadase...fanno così anke in italia????:) nn credo proprio!!!!
in italia sn le scuole di volo quelle che comandano...ecco perkè nn ti accettano le ore, perkè nn le hai fatte da loro...
Antonio Colonna

JAA PPL
CAA CPL-MULTI-IFR
CAA INSTRUCTOR RATING CLASS 4 IN PROGRESS
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

anche in Australia il PPL JAA e' facilmente convertibile si parla di 4 o 5 ore di volo non so dirti di preciso perche' io non ho mai avuto un PPL JAA (non ancora!) ma posso informari per te se vuoi
ciao!
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

[quote="Antopilot84"]ciao
io ho conseguito il ppl il ppl canadase...fanno così anke in italia????:) quote]

in Italia l'unica cosa che sanno fare e' spillare soldi e farti aspettare per avere esami licenze e tutto il resto!

fare ATPL in Italia e' solo uno spreco di soldi
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

in italia sono le scuole di volo quelle che comandano...ecco perkè nn ti accettano le ore, perkè nn le hai fatte da loro...
In Italia comanda ENAC, non le scuole di volo. Non diciamo assurdità.
shawn87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shawn87 »

in italia sono le scuole di volo quelle che comandano...ecco perkè nn ti accettano le ore, perkè nn le hai fatte da loro...
Stupidaggini.
Rispondi