Salve a tutti, anche io, come molti nuova iscritta.
Giovedì prox il mio volo, Pisa Londra con ryanair, che dire, me la faccio sotto!!
Di cosa ho paura?? Pfff, di tutto:
di stare in volo;
di non poter scendere;
di essere in un posto chiuso...
Oioi, sono conscia della stupidità di avere tutte queste ansie e cerco di combatterle quotidianamente.
L'ultimo aereo l'ho preso 3 anni fa, beh, certo sono sempre stata un pò fifona, ma da qualche anno a questa parte sembro essere regressa di 10 anni!
Voi che siete sempre pronti a tranquillizzare le anime dei poveri viaggiatori...vi prego tranquillizzate anche me!
Il mio stato d'animo è seriamente confuso perchè nonostante la paura vi giuro voglio troppo riuscire a sconfiggerla e se per far questo dovrò continure a viaggiare, che dire..lo farò! Io voglio vedere il mondo intero e non rimanere inchiodata nella mia città
Grazie mille a tutti.
Saluti
Ciao Guia, benvenuta nel forum. Vedrai che il solo parlarne e confrontarti con altri "paurosi" ti aiuterà ad affrontare il volo diversamente.
La paura di "stare in volo" ha a che fare con l'idea di vuoto, la possibilità di precipitare di punto in bianco e così via? Se sì, ti sarà utile la lettura delle "4 regole": le hai già viste? Che ne pensi?
Ciao, io ho paura almeno quanto te, ma penso: hai mai sentito qualcosa di strano su Ryanair? io no! quindi.........goditi Londra!
e comunque ho tanti amici che ci hanno volato, tutto ok.
Una mia amica ha fatto la settimana scorsa lo stesso volo che devi fare tu ed è tornata molto soddisfatta; l'unica delusione è stata Londra ma non per la città bensì per il tempo che ha trovato nei primi giorni del soggiorno.
Vai e goditi tranquillamente la passeggiata londinese
Guia ha scritto:Siiiii, ho letto le 4 ragole, sono assolutamente reali, ma perchè nn riesco a tranquillizzarmi?
Un conto è conoscerle e un altro è "sentirle"... ci vuole un po' di tempo per farle proprie. Prova, quando vai in auto, a sentire la densità dell'aria sporgendo la mano dal finestrino: pian piano questo fatto ti diventa più familiare. Poi resta sul forum e continua a parlarne, vedrai che la prospettiva cambia e l'aereo smette di essere un nemico per diventare un mezzo di trasporto sicuro, veloce e comodo.
Guia ha scritto:Siiiii, ho letto le 4 ragole, sono assolutamente reali, ma perchè nn riesco a tranquillizzarmi?
Come ti diceva "hirundo", ci vuole un po' di tempo.
Mentre andavo a Palermo giovedì scorso (che nostalgia a parlarne... ) abbiamo incrociato un altro aereo in volo. E' passato davanti al nostro e ne ho potuto vedere la posizione in aria: mi ha stupito perchè la prima cosa a cui l'ho collegato è stato un motoscafo in acqua. Hai presente quei motoscafi che vanno velocissimi e stanno con la punta in alto e i motodi in basso? Ecco, la posizione era simile.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Guia ha scritto:
Salve a tutti, anche io, come molti nuova iscritta.
Giovedì prox il mio volo, Pisa Londra con ryanair, che dire, me la faccio sotto!!
Di cosa ho paura?? Pfff, di tutto:
di stare in volo;
di non poter scendere;
di essere in un posto chiuso...
Oioi, sono conscia della stupidità di avere tutte queste ansie e cerco di combatterle quotidianamente.
L'ultimo aereo l'ho preso 3 anni fa, beh, certo sono sempre stata un pò fifona, ma da qualche anno a questa parte sembro essere regressa di 10 anni!
Voi che siete sempre pronti a tranquillizzare le anime dei poveri viaggiatori...vi prego tranquillizzate anche me!
Il mio stato d'animo è seriamente confuso perchè nonostante la paura vi giuro voglio troppo riuscire a sconfiggerla e se per far questo dovrò continure a viaggiare, che dire..lo farò! Io voglio vedere il mondo intero e non rimanere inchiodata nella mia città
Grazie mille a tutti.
Saluti
Ciaoo!!! Ecco qui un'altra delle quasi ex fifone che stanno cercando in tutti i modi di superare le sue paure... E indovinate un pò dove andrò a fine ottobre?? Alla Malpensa come hostess di terra!! Quindi in questo momento sto seguendo un corso a Linate e volevo dirti che anch'io ho avuto tantissima paura in alcuni voli ma ora che sto otto ore in aeroporto e sento partire e atterrare aerei ogni cinque minuti, senza contare quando vado alla mensa o la mattina quanti ne vedo partire bè mi sono quasi ricreduta perchè indovina un pò?? Non succede mai niente... Inoltre, io ho vissuto a Londra per un pò e quindi ho fatto la tratta Milano-Londra con Ryanair almeno una ventina di volte e mi sono sempre trovata strabene!!! Vai tranquilla ... Sappi che darei un braccio per essere al posto tuo e tornare a Londra, ti assicuro che quando vedrai quella meravigliosa città penserai che ne è valsa davvero la pena!! Credimi!!!
Vai e goditi il viaggio e poi ci racconterai!!!! Londra è stupenda!!!