Situazione surreale a Linate
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Situazione surreale a Linate
Venerdì sera ero in aeroporto per andare a Pescara. Era letteralmente deserto! Non c'era nessuno. Sull'aereo eravamo in 29, ci hanno imbarcati in due minuti, push back immediato, rullaggio supersonico e rolling take off alle 20,51 (schedulato 20,50). Atterraggio a Pescara alle 21,40 (schedulato 21,55). Fosse sempre così!!!
Re: Situazione surreale a Linate
Venerdì sera... notevole, ho certi ricordi di venerdì sera giusto un paio d'ore prima...Maxx ha scritto:Venerdì sera ero in aeroporto per andare a Pescara. Era letteralmente deserto! Non c'era nessuno. Sull'aereo eravamo in 29, ci hanno imbarcati in due minuti, push back immediato, rullaggio supersonico e rolling take off alle 20,51 (schedulato 20,50). Atterraggio a Pescara alle 21,40 (schedulato 21,55). Fosse sempre così!!!

- Maxx
- FL 500
Tra l'altro, in decollo non abbiamo fatto la consueta virata vero est e poi prua verso sud che si fa normalmente: siamo andati molto più avanti, per circa un minuto, poi ha virato molto più largo e ha puntato a sud. Dall'aereo vedevo benissimo diversi traffici in avvicinamento a Linate, uno spettacolo!!
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Lo spettacolo il sottoscritto lo vede tutte le sere dalla finestra di casa sua. Bellissimo quando hai 8-10 aerei in fila per atterrare.
Il record è stato fatto il 19 Dicembre 2005 (o 2004?), 13!
Comunque, finito l'OT, mi ricordo una sera d'estate al T1 di MXP (Giugno 1999) verso le 22 c'erano in giro 40 persone in tutta l'area check-in! Ero lì con i miei zii e le mie cugine a fare un giro, avevamo dietro anche una pallina e ci siamo messi a giocare un 5 minuti a calcio e nessuno ci ha detto niente.
Il record è stato fatto il 19 Dicembre 2005 (o 2004?), 13!
Comunque, finito l'OT, mi ricordo una sera d'estate al T1 di MXP (Giugno 1999) verso le 22 c'erano in giro 40 persone in tutta l'area check-in! Ero lì con i miei zii e le mie cugine a fare un giro, avevamo dietro anche una pallina e ci siamo messi a giocare un 5 minuti a calcio e nessuno ci ha detto niente.
- =Casio=
- 05000 ft
So che attualmente, fino ai primi mesi del 2008, sono attive nuove SID per le procedure di abbattimento del suono. Tuttavia è possibile che vi abbiano dato l'uscita su TZOMaxx ha scritto:Tra l'altro, in decollo non abbiamo fatto la consueta virata vero est e poi prua verso sud che si fa normalmente: siamo andati molto più avanti, per circa un minuto, poi ha virato molto più largo e ha puntato a sud. Dall'aereo vedevo benissimo diversi traffici in avvicinamento a Linate, uno spettacolo!!
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Re: Situazione surreale a Linate
Cose da non credere!Maxx ha scritto:Venerdì sera ero in aeroporto per andare a Pescara. Era letteralmente deserto! Non c'era nessuno. Sull'aereo eravamo in 29, ci hanno imbarcati in due minuti, push back immediato, rullaggio supersonico e rolling take off alle 20,51 (schedulato 20,50). Atterraggio a Pescara alle 21,40 (schedulato 21,55). Fosse sempre così!!!