Ragazzi, in questi giorni, visto che sono in cerca di un pannello dell'A320, ho notato che sugli airbus non c'è il TRP. Ma come funzionano?
Suppongo che faccia tutto il computer di bordo...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
be dipende da che velivolo hai.
quello scaricato da IG, e walt-disney una cavolata e l'MCDU nn funziona anzi nn esiste proprio.
se invece hai il PSS lo devi usare per forza per fare tutto anche per impostare la radio nav, inersezioni e tutto il resto.
P.S.
avete notato che quando c'è A/THR attivato la manetta è sempre ferma anche se il velivolo stà accellerando e decellerando invece nel 80 si muove continuamente!!!!!!
Che barattolo ahahahahaha
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
giorgio ha scritto:be dipende da che velivolo hai.
quello scaricato da IG, e walt-disney una cavolata e l'MCDU nn funziona anzi nn esiste proprio.
se invece hai il PSS lo devi usare per forza per fare tutto anche per impostare la radio nav, inersezioni e tutto il resto.
P.S.
avete notato che quando c'è A/THR attivato la manetta è sempre ferma anche se il velivolo stà accellerando e decellerando invece nel 80 si muove continuamente!!!!!!
Che barattolo ahahahahaha
eh eh eh... è un barattolo che: a differenza dei flipperS a Dubrovnik e in altri aeroporti particolari quando c'è vento al traverso che con l'orografia crea degli shear allucinanti atterra... i flippers riattaccano con 12Kts di vento al traverso...
viva i barattoli, uno degli ultimi aerei veri!!!
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
be, la manetta sta ferma quando accelleri perchè la manetta è a scatti, come nei giocattoli!!!
Infatti io l'Airbus lo apprezzo sopratutto per la cabina passeggeri e il 321 per il suo stile, ma la cockpit è veramente da videogioco!!!
fabrizioLICR ha scritto:...penso che il "barattolo" fosse riferito al 320, non all'80..
perfetto!
avevo sempre sentito parlare di tamagoci o flipper... barattolo mi sapeva di nomignolo per il maddog...
anyway... a Dubrovnik in certe condizioni non atterrano...
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
eh eh eh... è un barattolo che: a differenza dei flipperS a Dubrovnik e in altri aeroporti particolari quando c'è vento al traverso che con l'orografia crea degli shear allucinanti atterra... i flippers riattaccano con 12Kts di vento al traverso...
viva i barattoli, uno degli ultimi aerei veri!!!
..quoto al 100%... mi auguro solo che le compagnie aeree italiane si orientino verso il 737 anzichè verso l'Airbus, ma la vedo moooolto difficile purtroppo... ormai Alitalia e Meridiana sono già su Airbus, per cui... :(:(
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.
Bè ma piuttosto che andare sul 737 arrivando dall'80............uno si tiente l'80 e fa prima.........
Se si cambia si cambia per gli Airbus, è nella logica delle cose.
Un giorno rimpiangeremo gli Airbus quando usciranno aerei automatici antigravitazionali...........
Secondo me ci stiamo piangendo addosso troppo presto.
(OT Sergio, devo fare un esame per valutare se ho bisogno dell'iperbarica........ma io ho paura dell'iperbarica! Continua eventualmente nell'altro topic))
Bè ma piuttosto che andare sul 737 arrivando dall'80............uno si tiente l'80 e fa prima.........
scusa, e perchè?? il 737 NG è completamente nuovo ed è un aereo grandioso, sicuramente al pari dell'Airbus, anche come consumi... quindi non vedo perchè dovrebbe valer la pena di tenersi l'80!
Perchè hai paura?
Staff Member of AeroSarda VA - Cargo, Medical & AeroTaxi.