Prenotare posto con LH

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Prenotare posto con LH

Messaggio da Michele »

Sebbene per lavoro sia un'assiduo frequentatore di AZ....questa volta devo tradirla per stare al riparo da eventuali scioperi (dovendo prenotare un buon mesetto prima).

Il volo incriminato è Monaco-NY operato con A330 da LH,mi sorgono 2 domande

Si possono prenotare i posti? (non l'ho visto nel sito) (mentre in AZ è ben visibile...)
Sapete mica che IFE monta sugli A330 LH?

Ovviamente vi romperò con domande del tipo dove andare...che mangiare prossimamente su quattrochiacchere.... :lol:

P.s. 446 Euri con AZ A/R 486 EUri con LH!!!! (Io ci andrei anche solo per tornare il giorno stesso!!)
RMKS////
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

L'ultima volta che ho acquistato sul sito della LH ho potuto scegliermi il posto (ovviamente tra quelli disponibili).
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Kansai ha scritto:L'ultima volta che ho acquistato sul sito della LH ho potuto scegliermi il posto (ovviamente tra quelli disponibili).
Ehm prima o dopo il pagamento? perchè non ho ancora prenotato,ma ad esempio AZ ti fà vedere i posti disponibili ancora prima del pagamento.

Non vorrei che sia per il prezzo superscontato, in tal caso opterei comunque per AZ che costando meno ti fa almeno scegliere il loculino :oops:
RMKS////
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Non mi ricordo. Forse prima del pagamento, ma in ogni caso te lo fa scegliere!
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

Quando sono andato a Detroit con LH ho fatto prenotare il posto dall'agenzia di viaggi, che ha mandato un fax alla Lufthansa. Penso percò sia una cosa fattibile solo dopo aver pagato il biglietto, perché negli intercontinentali c'è la corsa al posto migliore...
Charlie Delta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Charlie Delta »

Il posto lo puoi scegliere se prenoti con il sito di Lh. Ti compare uno schema dei posti - così come con Az - , certo nei voli a corto raggio non è possibile.
Io l'ho appena fatto per un volo per l'Argentina. Ed è stato molto comodo.
Ciao Buon viaggio
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Perchè non è possibile nei voli a corto raggio?

Come mettono la piantina del 747 ad esempio possono mettere tranquillamente anche una piantina di un 319 dove quelli che prenotano un dato volo scelgono i posti disponibili.

Nel caso uno non dia una determinata scelta tutti quelli che non hanno scelto il posto vengono sorteggiati automaticamente dal computer e gli vengono assegnati i posti.
Immagine
ImmagineImmagine
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Charlie Delta ha scritto:Il posto lo puoi scegliere se prenoti con il sito di Lh. Ti compare uno schema dei posti - così come con Az - , certo nei voli a corto raggio non è possibile.
Io l'ho appena fatto per un volo per l'Argentina. Ed è stato molto comodo.
Ciao Buon viaggio
Ohibò ed io non l'ho visto,sì prenoto col sito LH versione italica,cercherò + meglio! grassie!
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Però io trovo solo la preassegnazione con check in online, non al momento della prenotazione....dove stà l'inghippo?
RMKS////
Charlie Delta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Charlie Delta »

Perchè non è possibile nei voli a corto raggio?

Come mettono la piantina del 747 ad esempio possono mettere tranquillamente anche una piantina di un 319 dove quelli che prenotano un dato volo scelgono i posti disponibili.

Nel caso uno non dia una determinata scelta tutti quelli che non hanno scelto il posto vengono sorteggiati automaticamente dal computer e gli vengono assegnati i posti.