Ho già scritto di me in questo forum, della mia soffocante paura che l'aereo cada, che i motori si fermino...mi vengono attacchi di panico terribili quando volo, ho sempre il terrore di essere sul punto dell'infarto, ma sapendo che le mie sono paure inforndate, volo comunque.
Sapendo da 3 mesi che a fine dicembre prenderò un aereo, mi sto preparando psicologicamente da settimane, leggo e rileggo le 4 regole, leggo qui sul forum quelli che "ce l'hanno fatta" e mi dico che stavolta andrà benissimo, che non avrò alcun momento di panico, che non scoppierò a piangere come al mio solito spaventando gli altri passeggeri....MA....solo ieri scopro che sabato e domenica questi devo prendere 2 aerei.
COOOSA? Non sono pronta, non ho avuto tempo per prepararmi, sono in crisi nera e propensa ad andare dal dottore a farmi dare un calmante, ma non voglio fare la vigliacca.
Rendetevi conto: vedo un aereo in un film e il cuore va ma mille, mi spaventano da morire.
Che faccio???
Sabato ho un volo! Aiuto, non sono pronta!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- midnight
- 01000 ft
Ciao Martussa...
anche io sabato parto... dove vai? e da dove parti?
... ti capisco benissimo.. io oscillo tra una sensazione positiva tipo "ma si vai che ce la faccio" a una negativa del tipo "su quell'aereo farò una figura di m....a colossale e poi morirò di infarto "
anche io soffro di attacchi di panico eh?
però cerco di scacciare i momenti no... metto in stand by il cervello...
anche io sabato parto... dove vai? e da dove parti?
... ti capisco benissimo.. io oscillo tra una sensazione positiva tipo "ma si vai che ce la faccio" a una negativa del tipo "su quell'aereo farò una figura di m....a colossale e poi morirò di infarto "
anche io soffro di attacchi di panico eh?

però cerco di scacciare i momenti no... metto in stand by il cervello...
Manuela
“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”
“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”
- Napoletano81
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Il bello è che viaggio in compagnia (verso Parigi) ma nemeno questo mi riesce a distrarre. Al momento del decollo credo sempre che appena sollevatosi l'aereo cadrà subito in avanti sfracellandosi. Durante la fase di crociera il terrore di sentire un botto e i motori che esplodono. Se ti dico delle turbolenze, poi...lì inizia il panico, non riesco più a respirare, prima o poi mi verrà un infarto per davvero!
- Napoletano81
- Rullaggio
martussa io credo che sono un po' le preoccupazioni di cui noi in questo canale del forum soffriamo. E quasi impossibile che un aereo precipiti (questo me lo ripeto sempre) e poi se fosse così rischioso non credo che hostess e piloti rischierebbero la vita. Certo se poi la nostra mente fa rientrare casistiche assurde in incidenti aerei il gioco è fatto. Non pensare che sia un esperto.. .forse sono più pauroso di te ed anch'io viaggio in compagnia. Ma perchè farci rovinare la gioia di raggiungere un posto, solo da un attività del nostro cervello. Proviamo a fargli fare in questi 3 gg LOG OFF.
- pinco
- 01000 ft
Martussa e Manuela....
sdraiatevi.....chiudete gli occhi e sgombrate la mente....pensate ad un foglio bianco (che brutto, io preferisco pensare a distese meravigliose, vallate, spiagge cristalline etc.) comunque rilassatevi e lasciate le immagini dei Film all'interno del Film perchè è quello che sono FILM e basta.
Chiudete gli occhi e immaginate di essere un falco, un aquila, e di volare tra le nuvole e di ammirare questi panorami e di sentirvi leggere sostenute da una forza invisibile che è l'aria...ecco il falco e l'aereo sono la stessa cosa leggeri sostenuti dall'aria......Quando site in volo concentratevi + che sulle cose materiali..(cioè quello che i vostri sensi vi fanno sentire) ma su questi panorami stupendi che potete ammirare.....e fatevene tesoro....
baci...ciao
sdraiatevi.....chiudete gli occhi e sgombrate la mente....pensate ad un foglio bianco (che brutto, io preferisco pensare a distese meravigliose, vallate, spiagge cristalline etc.) comunque rilassatevi e lasciate le immagini dei Film all'interno del Film perchè è quello che sono FILM e basta.
Chiudete gli occhi e immaginate di essere un falco, un aquila, e di volare tra le nuvole e di ammirare questi panorami e di sentirvi leggere sostenute da una forza invisibile che è l'aria...ecco il falco e l'aereo sono la stessa cosa leggeri sostenuti dall'aria......Quando site in volo concentratevi + che sulle cose materiali..(cioè quello che i vostri sensi vi fanno sentire) ma su questi panorami stupendi che potete ammirare.....e fatevene tesoro....
baci...ciao