Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Messaggio da Discusfra »

Invece di lanciare nuove rotte che collegherebbero la Puglia (ed in particolare il penalizzato aeroporto di BDS) con il resto d'Europa, è in arrivo un bel volo intraregionale BDS-BRI (120 Km) con Air Italy. Finalmente io che vivo in prov. di BR, potrò andare a far visita a San Nicola a Bari, ed affidarmi a lui affinchè illumini (o meglio folgori) i Signori di Aeroporti di Puglia & compagnia bella :evil: .

Saluti.

Fra
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

E' pazzesco un volo Brindisi - Bari ! Sarà in prosecuzione: Brindisi - Bari - Verona e viceversa...
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

E' pazzesco un volo Brindisi - Bari ! Sarà in prosecuzione: Brindisi - Bari - Verona e viceversa...
Credo anche io...è assurdo brindisi bari!
PPL (A)
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Ma c'è ancora il Trapani-Catania di AirOne?

Se questo poteva essere considerato "utile" vista la viabilità Sicula (ci si impiegherebbe 4 ore viaggiando con tranquillità in auto), BDS-BRI è parecchio inutile!

Spero (e penso) proprio sia una prosecuzione...
Immagine
ImmagineImmagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Discusfra »

Si, praticamente è una prosecuzione per Verona e serve per raccattare altri passeggeri da Bari. La cosa incredibile è che chi da BRI vuol andare a MXP con Air Italy, può prendere il volo per BDS (cioè va più a sud) e da qui riparte per MXP.

Il problema per chi sale a BDS e continua per Verona è che con lo scalo tecnico a BRI (volo di 25 minuti) il volo gli si allunga in termini di tempo un bel po' data la sosta necessaria in aeroporto. Cioè della serie treni regionali con fermata a tutte le stazioni intermedie. Mah...
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

MiamiVice ha scritto:In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
:shock:

Prosegue anche quello spero...
Immagine
ImmagineImmagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Fabri88 ha scritto:
MiamiVice ha scritto:In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
:shock:

Prosegue anche quello spero...
Da Trapani a Palermo prosegue a Cagliari; mentre da Palermo a Trapani, l'aereo prosegue verso Pantelleria, ma che io sappia la tratta PMO PNL non è in vendita almeno con IG... In linea di masima credo che questa "stranezza" sia dipesa dal fatto che IG dovesse fa arrivare l'ATR a TPS per poter coprire le tratte onerate per PNL, facendo di necessità virtù :wink:
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

bhe il bari brindisi e' sicuramente un "accorpamento" che permette il collegamento ad altri aeroporti del nord.
non e' poco sensato a mio avviso in quanto meglio farsi uno scalo piuttosto che non avere voli del tutto.
se non facesse cosi la compagnia volerebbe con pochi passeggeri e senza pax non c'e' profitto e quindi dopo poco niente voli.
non si puo pretendere che tutti gli aeroporti italiani abbiano i collegamenti come MXP o FCO
Davide
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Mi sembra davvero una cosa assurda, ma il fatto che esistano voli GOA - LIN o GOA - MXP mi fa credere che non ci sia lite a nulla...Qnd faranno un volo Bergamo-Linate avranno raggiunto i limiti....
Per curiosità, con che a/m è operato il volo?
Gozer

Messaggio da Gozer »

E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Guarda te la giro così: compri un Cessna Caravan, lo operi con un COA - AOC intestato alla GOZER AIRLINES, trovi 4 piloti abilitati, se vuoi sviluppa una parte M ed una Part 145, altrimenti stipula contratti con strutture già esistenti. Insomma costruisci una piccola compagnia e vedrai che il Roma-Grottaglie sarà garantito. Costo dell'operazione? 3-4 milioni di euro ma per stare sereno s'intende....e solo per la fase di start-up....a mio modesto avviso è un'idea vincente.
Nicolino
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

=Casio= ha scritto: GOA - LIN o GOA - MXP
Non mi pare che esista nessun GOA-LIN e il GOA-MXP fa parte del feederaggio per AZ sull'hub di MXP.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Discusfra »

Il BDS-BRI e ritorno è operato, senza scali :D , con i B 737-300. Chissà se servono il pranzo a bordo...
Mardokk
01000 ft
01000 ft

Statale

Messaggio da Mardokk »

Curiosità che aereostrada usa il 737 la 100 o la 379?! :lol: :)
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Certo, delle veloci orecchiette con le cim' de rep!
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Tprnando a parlare seriamente. Lo fanno col 733.

Ma a che quota di volo viaggia in media su quella tratta un 733? E a che velocità?
Immagine
ImmagineImmagine
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

N176CM ha scritto:
=Casio= ha scritto: GOA - LIN o GOA - MXP
Non mi pare che esista nessun GOA-LIN e il GOA-MXP fa parte del feederaggio per AZ sull'hub di MXP.
Ok, grazie per l'info... :roll:
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Maurì damme retta è più remunerativo CIA FCO :D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Gozer

Messaggio da Gozer »

MiticoJumbo ha scritto:
Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Continuerò a "volare" io per LIRF-NAPOL-CANOS-LIBG :mrgreen:
E' vero che ci metto 4 ore, ma fra trasferimenti, checkin, imbarco, sbarco... ci siamo quasi :P
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

MiticoJumbo ha scritto:
Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Gozer ha scritto:
MiticoJumbo ha scritto:
Continuerò a "volare" io per LIRF-NAPOL-CANOS-LIBG :mrgreen:
E' vero che ci metto 4 ore, ma fra trasferimenti, checkin, imbarco, sbarco... ci siamo quasi :P
Esattamente... 8) :lol: Poi fino a LIRN c'è traffico ma dopo la famosa Aerovia A16 è tra le meno trafficate che abbia mai solcato... 8)
Nicolino
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

davidemox ha scritto:bhe il bari brindisi e' sicuramente un "accorpamento" che permette il collegamento ad altri aeroporti del nord.
non e' poco sensato a mio avviso in quanto meglio farsi uno scalo piuttosto che non avere voli del tutto.
se non facesse cosi la compagnia volerebbe con pochi passeggeri e senza pax non c'e' profitto e quindi dopo poco niente voli.
non si puo pretendere che tutti gli aeroporti italiani abbiano i collegamenti come MXP o FCO
Condivido anch'io...
Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Lorenzo BLQ »

vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Discusfra »

A mio modesto avviso, in un Paese come l'Italia bisognerebbe invece "pretendere" che tutti gli aeroporti abbiano dei collegamenti quotidiani con i più importanti hub nazionali. Ti vorrei ricordare che non tutti vivono a Milano o a Roma e per la stragrande maggiornaza delle persone, soprattutto al Sud, sta diventando sempre più difficile "restare" in Europa.

Gli aerei sono il nostro futuro. Viaggiare in aereo significa anche risparmiare tempo e tutti vorremmo avere le stesse opportunità di utilizzare al meglio il nostro tempo. Mettere un BDS-VRN con scalo a BRI o un BRI-MXP con scalo a BDS vuol dire che un volo di 1000 Km o anche meno impiega in totale quasi 2 ore e mezza...

Saluti.

Francesco
diginex
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da diginex »

Fabri88 ha scritto:BDS-BRI è parecchio inutile!
Specie ora che hanno migliorato il collegamento con la Statale, che prima era proprio un disastro. Prima, se volevi viaggiare decentemente, dovevi prendere l'autostrada a Taranto e uscire a Bari. Ora, la 100 è una Statale più che accettabile e sicura.
=Casio= ha scritto:Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
Beh; se è per questo, robette del genere accadono anche nella realtà. Ma non come voli passeggeri. Ad esempio, BAW, ha dei voli chiamati Maintenance Flights: si compongono di un giro di circa 2 ore, con partenza da Heathrow, basato su un ping-pong tra due waypoint non molto distanti dai cieli di Londra. Dopo due ore di becco e ribecco, si torna a Heathrow.

Poi, su IVAO, come su VATSIM (memorabili i LIMC-LIML), tutto è lecito. Nel reale, una compagnia ci perde anche le mutande a fare una tratta del genere: rendimento motori, poca richiesta passeggeri, etc. :P
Ah non dirlo a me. Ne ho gli ammenicoli pieni di andare a Bari o a Brindisi per prendere un qualsiasi aereo che mi porti sù.
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Messaggio da air.surfer »

Discusfra ha scritto:Invece di lanciare nuove rotte che collegherebbero la Puglia (ed in particolare il penalizzato aeroporto di BDS) con il resto d'Europa..
E meno male! :-)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

=Casio= ha scritto:Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
Mah... non è che facciano proprio una ca***ta eh... dal momento che a Fiumicino non si può atterrare un VFR :roll:

Guarda che potrei fare anche un Roma Napoli in IFR e nessuno dovrebbe prendermi in giro...

Non è che chi fa piani di volo in IFR è figo e chi può volare solo in VFR è uno sfigato... Spesso e volentieri i controllori di volo virtuali applicano queste due equazioni.
Federico
Immagine
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Lorenzo BLQ ha scritto:vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?
Si, peraltro operato dalla Tyrolean Airways con Dash8 :S ma che volo è?... in partenza alle 21.50 poi..eheh 8)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Lorenzo BLQ ha scritto:vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?

é solamente il Vienna-Firenze che fa scalo a Bologna! Il DHC400Q dorme a Firenze e la mattina dopo riparte per Vienna, facendo scalo a Bologna per rimpinguare il load factor! (PS: per la cronaca, l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto :lol: :lol: :lol: :lol:)
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto
Che significa ?! :shock:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Per come l'ho capita, doppio missed approach :roll: no?
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bafio ha scritto:
l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto
Che significa ?! :shock:
Che la prima volta hanno riattaccato e la seconda ci hanno detto che avrebbero provato a scendere un po' di quota, ma non c'erano le condizioni per scendere; dopo un quarto d'ora di circling sopra l'Emilia, il comandante ha messo la prua verso Vienna!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Valgiosimo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Valgiosimo »

scusate leggendo questa discussione
secondo voi sarebbe proponibile un volo
Orio al Serio - Linate
per evitare il traffico sulla A4
prendendo spunto
dal collegamento operato da Varig (non so se ancora in atto)
tra gli aeroporti San Paolo Congonhas - San Paolo Guarulhos
ci potrebbero essere i presupposti?
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Beh... non so se è già cominciato ma c'è anche il Venezia-Bergamo che poi prosegue per Lille (e vicevarsa poi fa Bergamo-Venezia).
La MyAir vende proprio anche il biglietto Venezia-Bergamo (mentre tipo l'Austrian comunque non vende il biglietto Firenze-Bologna o viceversa).
Voglio dire... che c'è di male? Ben venga! Significa che se qualche destinazione ha voli solo da Bari o Brindisi... per circa 10 Euro in più uno può comodamente partire dall'aeroporto della sua città!
Rispondi