Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

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Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Messaggio da Discusfra »

Invece di lanciare nuove rotte che collegherebbero la Puglia (ed in particolare il penalizzato aeroporto di BDS) con il resto d'Europa, è in arrivo un bel volo intraregionale BDS-BRI (120 Km) con Air Italy. Finalmente io che vivo in prov. di BR, potrò andare a far visita a San Nicola a Bari, ed affidarmi a lui affinchè illumini (o meglio folgori) i Signori di Aeroporti di Puglia & compagnia bella :evil: .

Saluti.

Fra
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Bafio
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Messaggio da Bafio »

E' pazzesco un volo Brindisi - Bari ! Sarà in prosecuzione: Brindisi - Bari - Verona e viceversa...
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

E' pazzesco un volo Brindisi - Bari ! Sarà in prosecuzione: Brindisi - Bari - Verona e viceversa...
Credo anche io...è assurdo brindisi bari!
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Fabri88
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Messaggio da Fabri88 »

Ma c'è ancora il Trapani-Catania di AirOne?

Se questo poteva essere considerato "utile" vista la viabilità Sicula (ci si impiegherebbe 4 ore viaggiando con tranquillità in auto), BDS-BRI è parecchio inutile!

Spero (e penso) proprio sia una prosecuzione...
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
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Messaggio da Discusfra »

Si, praticamente è una prosecuzione per Verona e serve per raccattare altri passeggeri da Bari. La cosa incredibile è che chi da BRI vuol andare a MXP con Air Italy, può prendere il volo per BDS (cioè va più a sud) e da qui riparte per MXP.

Il problema per chi sale a BDS e continua per Verona è che con lo scalo tecnico a BRI (volo di 25 minuti) il volo gli si allunga in termini di tempo un bel po' data la sosta necessaria in aeroporto. Cioè della serie treni regionali con fermata a tutte le stazioni intermedie. Mah...
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Fabri88
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Messaggio da Fabri88 »

MiamiVice ha scritto:In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
:shock:

Prosegue anche quello spero...
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Fabri88 ha scritto:
MiamiVice ha scritto:In Sicilia c'è un Trapani Palermo operato da Meridiana...
:shock:

Prosegue anche quello spero...
Da Trapani a Palermo prosegue a Cagliari; mentre da Palermo a Trapani, l'aereo prosegue verso Pantelleria, ma che io sappia la tratta PMO PNL non è in vendita almeno con IG... In linea di masima credo che questa "stranezza" sia dipesa dal fatto che IG dovesse fa arrivare l'ATR a TPS per poter coprire le tratte onerate per PNL, facendo di necessità virtù :wink:
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davidemox
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Messaggio da davidemox »

bhe il bari brindisi e' sicuramente un "accorpamento" che permette il collegamento ad altri aeroporti del nord.
non e' poco sensato a mio avviso in quanto meglio farsi uno scalo piuttosto che non avere voli del tutto.
se non facesse cosi la compagnia volerebbe con pochi passeggeri e senza pax non c'e' profitto e quindi dopo poco niente voli.
non si puo pretendere che tutti gli aeroporti italiani abbiano i collegamenti come MXP o FCO
Davide
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=Casio=
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Messaggio da =Casio= »

Mi sembra davvero una cosa assurda, ma il fatto che esistano voli GOA - LIN o GOA - MXP mi fa credere che non ci sia lite a nulla...Qnd faranno un volo Bergamo-Linate avranno raggiunto i limiti....
Per curiosità, con che a/m è operato il volo?
Gozer

Messaggio da Gozer »

E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
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Nicolino
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Messaggio da Nicolino »

Guarda te la giro così: compri un Cessna Caravan, lo operi con un COA - AOC intestato alla GOZER AIRLINES, trovi 4 piloti abilitati, se vuoi sviluppa una parte M ed una Part 145, altrimenti stipula contratti con strutture già esistenti. Insomma costruisci una piccola compagnia e vedrai che il Roma-Grottaglie sarà garantito. Costo dell'operazione? 3-4 milioni di euro ma per stare sereno s'intende....e solo per la fase di start-up....a mio modesto avviso è un'idea vincente.
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N176CM
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Messaggio da N176CM »

=Casio= ha scritto: GOA - LIN o GOA - MXP
Non mi pare che esista nessun GOA-LIN e il GOA-MXP fa parte del feederaggio per AZ sull'hub di MXP.
N176CM
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Messaggio da Discusfra »

Il BDS-BRI e ritorno è operato, senza scali :D , con i B 737-300. Chissà se servono il pranzo a bordo...
Mardokk
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Messaggio da Mardokk »

Curiosità che aereostrada usa il 737 la 100 o la 379?! :lol: :)
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Fabri88
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Messaggio da Fabri88 »

Certo, delle veloci orecchiette con le cim' de rep!
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Fabri88
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Messaggio da Fabri88 »

Tprnando a parlare seriamente. Lo fanno col 733.

Ma a che quota di volo viaggia in media su quella tratta un 733? E a che velocità?
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Messaggio da =Casio= »

N176CM ha scritto:
=Casio= ha scritto: GOA - LIN o GOA - MXP
Non mi pare che esista nessun GOA-LIN e il GOA-MXP fa parte del feederaggio per AZ sull'hub di MXP.
Ok, grazie per l'info... :roll:
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Messaggio da MiticoJumbo »

Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Maurì damme retta è più remunerativo CIA FCO :D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Gozer

Messaggio da Gozer »

MiticoJumbo ha scritto:
Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Maurì damme retta è più remunerativo CIA FCO :D
Continuerò a "volare" io per LIRF-NAPOL-CANOS-LIBG :mrgreen:
E' vero che ci metto 4 ore, ma fra trasferimenti, checkin, imbarco, sbarco... ci siamo quasi :P
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=Casio=
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Messaggio da =Casio= »

MiticoJumbo ha scritto:
Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Maurì damme retta è più remunerativo CIA FCO :D
Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
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Nicolino
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Messaggio da Nicolino »

Gozer ha scritto:
MiticoJumbo ha scritto:
Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Maurì damme retta è più remunerativo CIA FCO :D
Continuerò a "volare" io per LIRF-NAPOL-CANOS-LIBG :mrgreen:
E' vero che ci metto 4 ore, ma fra trasferimenti, checkin, imbarco, sbarco... ci siamo quasi :P
Esattamente... 8) :lol: Poi fino a LIRN c'è traffico ma dopo la famosa Aerovia A16 è tra le meno trafficate che abbia mai solcato... 8)
Nicolino
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Messaggio da raoul80 »

davidemox ha scritto:bhe il bari brindisi e' sicuramente un "accorpamento" che permette il collegamento ad altri aeroporti del nord.
non e' poco sensato a mio avviso in quanto meglio farsi uno scalo piuttosto che non avere voli del tutto.
se non facesse cosi la compagnia volerebbe con pochi passeggeri e senza pax non c'e' profitto e quindi dopo poco niente voli.
non si puo pretendere che tutti gli aeroporti italiani abbiano i collegamenti come MXP o FCO
Condivido anch'io...
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Messaggio da Lorenzo BLQ »

vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?
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Messaggio da Discusfra »

non si puo pretendere che tutti gli aeroporti italiani abbiano i collegamenti come MXP o FCO
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Davide
A mio modesto avviso, in un Paese come l'Italia bisognerebbe invece "pretendere" che tutti gli aeroporti abbiano dei collegamenti quotidiani con i più importanti hub nazionali. Ti vorrei ricordare che non tutti vivono a Milano o a Roma e per la stragrande maggiornaza delle persone, soprattutto al Sud, sta diventando sempre più difficile "restare" in Europa.

Gli aerei sono il nostro futuro. Viaggiare in aereo significa anche risparmiare tempo e tutti vorremmo avere le stesse opportunità di utilizzare al meglio il nostro tempo. Mettere un BDS-VRN con scalo a BRI o un BRI-MXP con scalo a BDS vuol dire che un volo di 1000 Km o anche meno impiega in totale quasi 2 ore e mezza...

Saluti.

Francesco
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Messaggio da diginex »

Fabri88 ha scritto:BDS-BRI è parecchio inutile!
Specie ora che hanno migliorato il collegamento con la Statale, che prima era proprio un disastro. Prima, se volevi viaggiare decentemente, dovevi prendere l'autostrada a Taranto e uscire a Bari. Ora, la 100 è una Statale più che accettabile e sicura.
=Casio= ha scritto:Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
Beh; se è per questo, robette del genere accadono anche nella realtà. Ma non come voli passeggeri. Ad esempio, BAW, ha dei voli chiamati Maintenance Flights: si compongono di un giro di circa 2 ore, con partenza da Heathrow, basato su un ping-pong tra due waypoint non molto distanti dai cieli di Londra. Dopo due ore di becco e ribecco, si torna a Heathrow.

Poi, su IVAO, come su VATSIM (memorabili i LIMC-LIML), tutto è lecito. Nel reale, una compagnia ci perde anche le mutande a fare una tratta del genere: rendimento motori, poca richiesta passeggeri, etc. :P
Gozer ha scritto:E io che mi sto essiccando ad aspettare che aprano Roma-Grottaglie... :(
Ah non dirlo a me. Ne ho gli ammenicoli pieni di andare a Bari o a Brindisi per prendere un qualsiasi aereo che mi porti sù.
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
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Re: Nuovo Volo intraregionale BRINDISI-BARI

Messaggio da air.surfer »

Discusfra ha scritto:Invece di lanciare nuove rotte che collegherebbero la Puglia (ed in particolare il penalizzato aeroporto di BDS) con il resto d'Europa..
E meno male! :-)
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Messaggio da Galaxy »

=Casio= ha scritto:Certo nella realtà non accadra ma su IVAO io faccio spesso Fiume_TWR e non sai qnt frequentemente mi arrivino piani di volo da CIA a FCO...In IFR!!! :shock:
Mah... non è che facciano proprio una ca***ta eh... dal momento che a Fiumicino non si può atterrare un VFR :roll:

Guarda che potrei fare anche un Roma Napoli in IFR e nessuno dovrebbe prendermi in giro...

Non è che chi fa piani di volo in IFR è figo e chi può volare solo in VFR è uno sfigato... Spesso e volentieri i controllori di volo virtuali applicano queste due equazioni.
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Messaggio da I-AINC »

Lorenzo BLQ ha scritto:vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?
Si, peraltro operato dalla Tyrolean Airways con Dash8 :S ma che volo è?... in partenza alle 21.50 poi..eheh 8)
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Messaggio da beluga »

Lorenzo BLQ ha scritto:vi siete anche mai accorti che esiste anche un volo GIORNALIERO da Bologna a Firenze?

é solamente il Vienna-Firenze che fa scalo a Bologna! Il DHC400Q dorme a Firenze e la mattina dopo riparte per Vienna, facendo scalo a Bologna per rimpinguare il load factor! (PS: per la cronaca, l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto :lol: :lol: :lol: :lol:)
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Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
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Bafio
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Messaggio da Bafio »

l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto
Che significa ?! :shock:
Gozer

Messaggio da Gozer »

Per come l'ho capita, doppio missed approach :roll: no?
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Messaggio da beluga »

Bafio ha scritto:
l'ultima volta che l'ho preso l'eqipaggio ha solamente provato a fare scalo a BLQ un paio di volte, dopodichè il volo si è trasformato in un FLR-VIE diretto
Che significa ?! :shock:
Che la prima volta hanno riattaccato e la seconda ci hanno detto che avrebbero provato a scendere un po' di quota, ma non c'erano le condizioni per scendere; dopo un quarto d'ora di circling sopra l'Emilia, il comandante ha messo la prua verso Vienna!
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Valgiosimo
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Messaggio da Valgiosimo »

scusate leggendo questa discussione
secondo voi sarebbe proponibile un volo
Orio al Serio - Linate
per evitare il traffico sulla A4
prendendo spunto
dal collegamento operato da Varig (non so se ancora in atto)
tra gli aeroporti San Paolo Congonhas - San Paolo Guarulhos
ci potrebbero essere i presupposti?
Echo
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Messaggio da Echo »

Beh... non so se è già cominciato ma c'è anche il Venezia-Bergamo che poi prosegue per Lille (e vicevarsa poi fa Bergamo-Venezia).
La MyAir vende proprio anche il biglietto Venezia-Bergamo (mentre tipo l'Austrian comunque non vende il biglietto Firenze-Bologna o viceversa).
Voglio dire... che c'è di male? Ben venga! Significa che se qualche destinazione ha voli solo da Bari o Brindisi... per circa 10 Euro in più uno può comodamente partire dall'aeroporto della sua città!
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