Australia Trip Report-2

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LIDT
FL 200
FL 200

Australia Trip Report-2

Messaggio da LIDT »

Ciao a tutti!
Eccoci di nuovo con la seconda parte del Report sul viaggio in Australia. Ancora una piccola carrellata di aerei (e non solo) presi nel continente scoperto dal capitano J. Cook!
Cominciamo con uno scatto dedicato a Bacione e a N176CM (grazie per i commenti): Bondi Beach ...e, già che ci siamo, un simbolo di Sydney e di tutta l'Australia.

Tutte le foto che vedrete qui sono state scattate in terra e nei cieli del Northern Territory. Stato tropicale umido e meraviglioso.
In allegato 3 e 4 particolari del Boeing 717 che in poco meno di tre ore ci ha portato dal Red Center ai Wet Tropics.

In Australia Trip Report-1 avevo promesso un altro AirNorth appena atterrato sullo sconosciuto aeroporto di Gove (prego, notare l'Hostess)

L'allegato 6 ritrae l'aeroporto internazionale di Darwin: in Australia usano sempre i Finger: mai usato bus, neanche nei luoghi più sperduti.

Cieli tropicali tra Darwin e Cairns.

Il Jetstar che vedete dopo è l'unico Airbus di tutto il viaggio: un A320 che ci ha portato da Darwin a Singapore in poco più di 5 ore.

E per finire, le due foto che più mi piacciono di tutto il viaggio: me ne stavo tranquillo a cercare di individuare le isole e le spiagge del Sud-Est asiatico sotto di me, quando... il più bell'incontro ravvicinato che mi sia mai capitato! Sinceramente, non avrei mai pensato di vedere una cosa così bella!

Spero che le foto vi piacciano: fra un po' concluderò il Trip report australiano con le foto prese a Singapore, Londra e Fiumicino.
Saluti a tutti, Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Bellissime foto.

Grazi
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

bellissime!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Bellissime...ma che aereo è quello che sembra un jet ma che ha un'elica enorme?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Bellissime...ma che aereo è quello che sembra un jet ma che ha un'elica enorme?
Ciao Nik!
Dovrebbe essere un Embraer Brasilia 120. Ho fatto una piccola ricerca su JP.net e su Airliners.net, ma non l'ho trovato (Quasi quasi provo a fare un piccolo lavoro di edit della foto e gliela mando...). Si possono invece reperire buone informazioni sul sito di AirNorth: http://www.airnorth.com.au
C'è anche un link relativo alla loro flotta dove puoi vedere l'aereo in questione, ma con un'altra registrazione: http://www.airnorth.com.au/index.php/fl ... ailsfleet/

Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Che belle!!Grazie!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ciao Nik!
Dovrebbe essere un Embraer Brasilia 120. Ho fatto una piccola ricerca su JP.net e su Airliners.net, ma non l'ho trovato (Quasi quasi provo a fare un piccolo lavoro di edit della foto e gliela mando...). Si possono invece reperire buone informazioni sul sito di AirNorth: http://www.airnorth.com.au
C'è anche un link relativo alla loro flotta dove puoi vedere l'aereo in questione, ma con un'altra registrazione: http://www.airnorth.com.au/index.php/fl ... ailsfleet/
Ciao LIDT.....grazie del link....comunque è proprio brutto quell'aereo....con 2 turbofan diventava uno spettacolo secondo me...va beh..grazie ancora.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

che ricordiiiii!!!!!!!!!!!!!
Bellissima Bondi beach!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Sempre più belle...
Bondi me la ricordo piena di gente sulla spiaggia e piena di surfisti nell'oceano, quindi la tua foto mi da una sensazione mista di pace e tristezza..
Ho volato anch'io sui 717 Qantas Link, ma che differenza rispetto agli MD82!
A dire la verità non sempre anche in AUS si usano i finger (Alice Springs non ne ha, nemmeno Ayers Rock e nemmeno alcuni aeroporti minori da cui sono transitato tipo Kingscote o Canarvon), ma certamente negli aeroporti maggiori (Sydney, Adelaide, Perth, Darwin, Cairns, Melbourne) i finger sono la regola.
Sull'A320 Jetstar ci ho fatto anch'io la Darwin-Singapore provenendo da Cairns - 8 ore di volo con scalo tecnico di 40 minuti a Darwin - il volo più scomodo della mia vita!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

A dire la verità non sempre anche in AUS si usano i finger (Alice Springs non ne ha, nemmeno Ayers Rock
Ehm... In effetti è vero... confermo che ASP e AYQ NON usano Fingers (ma neanche bus): infatti ci hanno sbarcato a piedi... e dire che la mia memoria dovrebbe essere fresca... :oops:
Tra l'altro basta guardare le foto!
Per quanto riguarda il 717, beh! lasciamo perdere: aereo "asimmetrico" con 2 poltrone in una fila e tre nell'altra e motori in coda, ed io che ovviamente ero seduto nelle ultime file... non ti dico la soglia di rumore... però mi è piaciuto vedere il movimento delle turbine.

Per quanto riguarda Jetstar, alla fine non l'ho trovato così malaccio... mi ricordo certi Spanair o Futura presi a fine anni '90 per le canarie (certo, solo un 1h30' di volo!) dove non riuscivo neanche ad accavallare le gambe! (chi scrive è alto 1m 73, mica un giocatore di basket).
Ciao
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ottimo report!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi