Scrivo per parlare un po' del mio prossimo viaggio. Vivo a New York da un anno e mezzo circa, e tra meno di due settimane partiro' per un viaggio in Argentina. La paura comincia a salire.
Ho volato moltissimo ultimamente, perche' ovviamente vivendo negli States mi e' capitato spesso di affrontare l'Oceano Atlantico, volando con Delta, Air France o American Airlines. Prima di tutto questo ero stato solo a Londra con RayanAir.
Nonostante una certa esperienza acquisita, la paura resta. E' una tensione abbastanza grossa, che non mi permette di godermi il pre-vacanza come vorrei. Dovrei essere felice, ed invece sono agitato.
Partiro' da Boston, perche' la mia ragazza (italiana pure) vive li' da qualche mese (sob, eravamo insieme a NY prima). E' lei che mi ha aiutato a superare la paura iniziale, pensate che prima di conoscerla tre anni fa non ero mai stato su un aereo (solo da molto piccolo, ma non mi ricordavo nulla).
Che ne dite se vi spiego i miei voli e le paure che ho?? Sono tutti andata/ritorno, tranne il volo interno in Argentina.
1- Boston-Chicago con American Airlines, circa tre ore su un MD-80. Non sono mai stato su un aereo diverso da un boeing, forse solo su un Airbus dell'Air France una volta... ho un po' paura che sia piccolino, e quindi incline a sentire di piu' le turbolenze. Inoltre ho letto sul forum che il decollo puo' essere parecchio.. uhm, deciso su un MD-80. Tra parentesi, decollo e turbolenze sono le cose che piu' mi spaventano.
2- Chicago-Buenos Aires con American Airlines, circa 11 ore su un Boeing 767-300. Non e' un po' piccolo per quel tratto cosi' lungo? Ovviamente no, senno' non lo userebbero... Ho tanta paura di trovare grosse turbolenze in 11 ore di volo. E poi, andando da Nord a Sud e vice versa, e' peggio che andare da Est a Ovest e vice versa? O e' lo stesso in termini di turbolenze?
3- Il peggiore, volo solo andata da Buenos Aires alle Terre del Fuoco... Compagnia Austral, affiliata alla Aerolinas Argentina. Ditemi che qualcuno ci ha viaggiato e che non e' male!! L'aereo e' un MD-80, ancora, ed il volo circa 4 ore.
La mia paura e' imprevedibile. Certe volte sono tranquillissimo, altre completamente terrorizzato. Non so, forse dipende da qualcosa che vedo, o forse dalla giornata. Come ho detto, decollo e turbolenze. Che strizza!!
Ho letto un sacco di post, di persone piu' spaventate di me... mi hanno aiutato. A me non e' mai venuto in mente di non partire per la paura! E' un buon segno?
E' un sacco che vi leggo, non sapete quanto mi avete aiutato fino ad ora!! (soprattutto i Vampiri di Agrigento)
Non so cosa cerco con questo post lunghissimo, forse solo conforto.
Grazie in anticipo a quelli che vorranno partecipare!
P.S. venire su questo forum e temere l'MD-80... proprio non si fa!!