piano alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
piano alitalia
ciao ho letto questa notizia su internet riguardante il piano di alitalia, secondo voi qual'è sarebbè il piano migliore per salvare la nostra compagnia di bandiera i TEDESCHI DI LUFTHANSA,I FRANCO OLANDESI DI AIRFRANCE-KLM, OPPURE L'ITALIANA AIRONE?RIPORTO LA NOTIZIA SOTTO:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 0680.shtml
- AZff
- 02000 ft
l'unica soluzione a mio parere e proprio l'air one.......non potrei mai vedere l'alitalia ridotta a simili condizioni che prevedono sia con af che con luft di far diventare fco e mxp(anche se questo....poi non sarebbe cosi male.....naturalmente mi rivolgo a mxp)semplici aeroporti charter e con pochi voli intercontinentali!!!!!!e una vergogna...per non parlare di licenziamenti e diminuzione di flotta!!!
VIVA L'AIR ONE
VIVA L'AIR ONE
- araial14
- FL 500
Re: piano alitalia
Con air one AZ potrebbe rischiar grosso(penso non ci sia il sufficiente know-how strategigo e logistico) anche se alle spalle c'è banca Intesa.Con AF diventerebbe sicuramente una compagnia regionale con lo spostamento del traffico intercontinentale su Parigi.Il piano di LH è forse il più razionale con Malpensa di disegno fortemente business e parzialmente intercontinentale, Linate regionale e Fiumicino charter e traffico verso sud, paesi africani in testa.Con AF ,FCO rischierebbe sicuramente di sparire, o quasi.Comunque vadano le cose,domani (sempre che non sia la solita bufala all'italiana reiterata nel tempo) si dovrebbero conoscere le offerte non vincolanti delle parti in corsa per l'acquisizione.Vada come vada,il mio augurio di cuore per la nostra compagnia, e soprattutto per tutti i suoi lavoratori,maestranze in testa.peppe137 ha scritto:ciao ho letto questa notizia su internet riguardante il piano di alitalia, secondo voi qual'è sarebbè il piano migliore per salvare la nostra compagnia di bandiera i TEDESCHI DI LUFTHANSA,I FRANCO OLANDESI DI AIRFRANCE-KLM, OPPURE L'ITALIANA AIRONE?RIPORTO LA NOTIZIA SOTTO:

-
- 00500 ft
Air One potrebbe iniziare a sostituire gli md80 + anzianotti......Avrebbe però dei serissimi problemi perchè da quanto so variano le retribuzioni anche di molto tra personale di volo AirOne e Alitalia. Giustamente immagino che oltre a fare dei tagli vorrebbero fare adeguare il personale di volo ai loro stipendi (altrimenti dipendenti AirOne giustamente rivendicherebbero importantissimi aumenti non sostenibili dalla società...)
LH credo sia la + tosta in assoluta ma nel conto dovrebbe mettere circa 200 mln di euro di penale da pagare per fare uscire Alitalia dalla sua alleanza....(cosa che comunque dovrebbe fare anche AirOne decidendo in quale delle 2 alleanze stare....).
AirFrance non avrebbe da pagare la penale quindi in sostanza avrebbe a parità di altri fattori circa 200 mln in + da investire per rilanciare la compagnia...
LH credo sia la + tosta in assoluta ma nel conto dovrebbe mettere circa 200 mln di euro di penale da pagare per fare uscire Alitalia dalla sua alleanza....(cosa che comunque dovrebbe fare anche AirOne decidendo in quale delle 2 alleanze stare....).
AirFrance non avrebbe da pagare la penale quindi in sostanza avrebbe a parità di altri fattori circa 200 mln in + da investire per rilanciare la compagnia...
-
- Rullaggio
-
- 05000 ft
- Contatta:
Sono d'accordo anche io..io Tedeschi li prenderei solo come ultimissima opzione.Air France-KLM neanche morto (ancora rosicano per i mondialil'unica soluzione a mio parere e proprio l'air one.......non potrei mai vedere l'alitalia ridotta a simili condizioni che prevedono sia con af che con luft di far diventare fco e mxp(anche se questo....poi non sarebbe cosi male.....naturalmente mi rivolgo a mxp)semplici aeroporti charter e con pochi voli intercontinentali!!!!!!e una vergogna...per non parlare di licenziamenti e diminuzione di flotta!!!
VIVA L'AIR ONE

- araial14
- FL 500
-
- 02000 ft
la sostituzione dei vecchi Md 80 da parte di Air One non dovrebbe essere un problema tenuto conto del grosso ordine di svariate decine di esemplari di A 320 che la compagnia italiana ha effettuato con Airbus ....mentre a primavera inizierà i collegamenti intercontinentali con Usa e Asia con degli A 330 in leasing mentre nei prossimi 4-5 anni Air One prevede di spendere 200 milioni di dollari ad esemplare per circa 16 velivoli per creare una flotta a lungo raggio di propietà ...questo potrebbe anche significare una seria e concreta intenzione per l acquisto dell Alitalia ciaooo