Meridiana - richiesta pareri

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
R17
Rullaggio
Rullaggio

Meridiana - richiesta pareri

Messaggio da R17 »

CIAO RAGAZZI,

Tempo fa vi avevo chiesto un parere sulla compagnia SWISS, ovviamente siete stati fantastici a dare ottimi consigli ad un viaggiatore che paura di volare non ha, ma se devo volare voglio sapere con quale compagnia volo in pratica: se è affidabile!!!!
Per Capodanno andrò a Cracovia con la mia ragazza, quest'ultima non ha mai preso un aereo, ed è molto in ansia per la partenza. Non so come rassicurarla, ho pensato di farli vedere e leggere i vostri interventi ma è servito molto poco perchè ha letto un intervento di un incidente avvenuto proprio con la meridiana a bologna quindi ha pensato subito male della compagnia. L'aiuto che vi chiedo è il seguente: Fornitemi dei pareri imparziali inerenti alla Meridiana, so che chiedo un aiuto enorme ma non che altro fare!!! gli ho anche consigliato il corso che effettua l'Alitalia "Voglia di Volare"!!!! Ciao a Tutti e grazie mille in anticipo

Staff: titolo modificato per migliore leggibilità (Bacione)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ecco qualche parere! ;)

Buon volo!
Federico
Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Ringrazio Galaxy per la segnalazione del topic in materia di pareri su Meridiana.
Tuttavia, trattandosi di un topic che si è esaurito a fine marzo scorso, lascio aperto questo affinché possano essere eventualmente inseriti pareri di altri utenti ovvero impressioni più recenti.
ginopatrassi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ginopatrassi »

Meridiana, Merair (questo il nome con cui viene chiamata dalla torre di controllo) è un'ottima compagnia, lo indica il tipo di percorso che sta seguendo. E' nata piccola da un progetto dell' Aga Khan e si chiamava Ali sarda, ora fa parte di una holding che controlla gli Aeroporti di Olbia e Firenze con basi operative anche a Cagliari e Verona. Inoltre possiede anche parte di Eurofly e la sempre più srtetta partnership fa intravedere rosei ed intercontinentali futuri!
Per quel che concerne la sicurezza ti posso inoltre dire che come compagnia è stata la prima italiana ad ottenere la Certificazione di Organizzazione di Manutenzione, e tra le prime quattro in Europa!
Ci ho volato una volta sola, andata e ritorno da Londra; il ritorno in cockpit ;) Solo perchè faccio parte di Meridiana Virtual e penso che il pilota abbia voluto farmi un gran regalo!
Volo stra confortevole, poltrone in pelle ma tutto a pagamento....
Ultima modifica di ginopatrassi il 12 dicembre 2007, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Volo abbastanza spesso con Meridiana soprattutto sulla CAG TRN; il volo viene operato con un Md80, lo stesso che poi prosegue per Cracovia.
Come già detto da Gino dal punto di vista della sicurezza vai tranquillisismo; mentre dal punto di vista del viaggio in se avrai un volo su un mitico Md82!
I posti sono abbastanza comodi e l'aereo è sempre in ordine, da qualche tempo il servizio di bordo è a pagamento (cosa che anche se non fondamentale mi suona sempre come una caduta di stile, ma è una mia opinione...). Io personalmente mi trovo abbastanza bene, per cui mi sento di dirti "goditi il volo!" :mrgreen:
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Ho fatto Firenze - Praga e ritorno a luglio con Airbus A 319-112 (EI-DEY andata e EI-DEZ al ritorno) e devo dire che sono stato molto contento.

Questi sono i punti di forza di Meridiana:
  • cordialità del personale
    puntualità
    spazio a bordo
    pulizia aeromobile
Altro non ti dico.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
gabriele branca
Rullaggio
Rullaggio

Re: Meridiana - richiesta pareri

Messaggio da gabriele branca »

stai tranquillo....md-82 ottima macchina (un po vecchiotta si, ma molto sicura grazie alla manutenzione dei qualificatissimi tecnici meridiana), compagnia perfetta sotto ogni punto di vista....
Rispondi