quadrimotore a FCO

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

quadrimotore a FCO

Messaggio da Discusfra »

Salve, chi mi sa dire che modello e' il quadrimotore dell'Air China in sosta al terminal C di FCO? L'ho visto sabato veso l'ora di pranzo transitando a bordo di un AZ per cui non ho avuto la possibilita' di soffermarmi.
ciao.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Oppure un A340-300; l'ho visto alcune volte a FCO
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: quadrimotore a FCO

Messaggio da Tixio »

Discusfra ha scritto:Salve, chi mi sa dire che modello e' il quadrimotore dell'Air China in sosta al terminal C di FCO? L'ho visto sabato veso l'ora di pranzo transitando a bordo di un AZ per cui non ho avuto la possibilita' di soffermarmi.
ciao.
E' un po' generica come domanda...l'Air China opera voli da Pechino e Shangai, in entrambi i casi con quadrimotori: da e per Pechino con i 74E (volo CA939 in arrivo e 940 in partenza), da Shangai con gli Airbus 343 (CA967 e 968).. :roll:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Tixio ha scritto:
Discusfra ha scritto:Salve, chi mi sa dire che modello e' il quadrimotore dell'Air China in sosta al terminal C di FCO? L'ho visto sabato veso l'ora di pranzo transitando a bordo di un AZ per cui non ho avuto la possibilita' di soffermarmi.
ciao.
E' un po' generica come domanda...l'Air China opera voli da Pechino e Shangai, in entrambi i casi con quadrimotori: da e per Pechino con i 74E (volo CA939 in arrivo e 940 in partenza), da Shangai con gli Airbus 343 (CA967 e 968).. :roll:
E il sabato sono previsti entrambi i voli, in partenza da FCO... :roll:
Però partono uno alle 12.25 (il 343 per Shangai) e uno alle 19.10 (il 74E per Pechino): perciò, supponendo che non ci siano stati inconvenienti, da quello che dici è probabile che si tratti del primo, cioè di un Airbus 343.
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Discusfra »

Grazie, escludo che si potesse trattare di un Jumbo che si riconoscerebbe anche a diversi km di distanza :)
Pertanto ritengo che si trattasse del 343 per Shangai...

A proposito di 747... sabato ce n'era uno a Brindisi, parcheggiato nell'area ONU. Ogni tanto fa piacere rivedere uno di quei bestioni :)
ciao
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Discusfra ha scritto:Ogni tanto fa piacere rivedere uno di quei bestioni :)
ciao
No, questa non la posso accettare! :evil:
...
...
..
...
SEMPRE! Quale "ogni tanto"!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tixio®

ImmagineImmagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Bacione ha scritto:
Tixio ha scritto:
ciao.
E il sabato sono previsti entrambi i voli, in partenza da FCO... :roll:
Però partono uno alle 12.25 (il 343 per Shangai) e uno alle 19.10 (il 74E per Pechino): perciò, supponendo che non ci siano stati inconvenienti, da quello che dici è probabile che si tratti del primo, cioè di un Airbus 343.
Scusa, Cla', me la rispieghi? Se il 343 PARTE alle 12:25 e il 74 alle 19:10, come ha fatto l'utente all'ora di PRANZO a vedere il 343, che a quell'ora dovrebbe essere già partito? :shock: Mi sa che non ho capito niente :(
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Gozer ha scritto: Scusa, Cla', me la rispieghi? Se il 343 PARTE alle 12:25 e il 74 alle 19:10, come ha fatto l'utente all'ora di PRANZO a vedere il 343, che a quell'ora dovrebbe essere già partito? :shock: Mi sa che non ho capito niente :(
Beh, verso l'ora di pranzo....alle 12.25, minuti più minuti meno, ci siamo!
Tixio®

ImmagineImmagine
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Discusfra »

Sono atterrato a FCO alle 12:20 quindi e' verosimile che si sia trattato del 343.
SEMPRE! Quale "ogni tanto"!!!

Beh, a BDS non e' che vediamo jumbo tutti i giorni... anche se in fatto di bestioni non mancano i C130 ONU che nemmeno scherzano :D
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Questa foto (scusate l'ho già pubblicata una volta) è il 747-400 proveniente da Pechino ed in atterraggio a FCO schedulato 17.20. Non è l'ora di pranzo, ma può aiutare a capire chi fosse.
Ciao!
Immagine
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Rispondi