Erano tantissimi anni che non tornavo a trovarla... ma quando l'ho rivista ho constatato che è sempre la mia passione!
Un vero capolavoro di ingegneria (soprattutto per i suoi tempi), e leggera come una piuma... non ridete! A suo tempo abbiamo pure calcolato la grandezza del pallone che ci vorrebbe per portarla in giro per il mondo attaccata ad una mongolfiera... è davvero leggera (l'aria del cilindro che la contorna pesa più di lei) e si può fare!
Ma perchè a Parigi c'è quasi sempre il sole e qui fa sempre schifo?
Belle foto!
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Spettacolari! Mi piace molto la 5a, con le sagome delle persone in controluce!
I close-up mi hanno fatto venire in mente alcune scene del film di Louis Malle "Zazie nel metrò", tratto dall'omonimo romanzo di Raymond Queneau, con alcune scene , aventi come protagonista un giovane Philippe Noiret, girate sulla Torre!
Mi vergogno quasi a dirlo, ma alla mia età non sono ancora stato a Parigi!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Si, ma volendo, per visitare la torre, da oggi si può andare a Hangzhou, in Cina, guardate qua
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
mi ero perso sto trip report ... me devo sveglià
grazie
comunque Parigi è davvero bella!
..e poi è gemellata con Roma dal 1956 ,da cui:
"seule Paris est digne de Rome; seule Rome est digne de Paris"
che non guasta .
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana