Perchè il Milan ha volato Jal e non AZ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MADMO 78
00500 ft
00500 ft

Perchè il Milan ha volato Jal e non AZ?

Messaggio da MADMO 78 »

Ciao,
qualcuno sa come mai il Milan per andare in Giappone ha scelto Jal e non Az? Tra l'altro a parità di orario di partenza!!
Ho pensato fosse perchè il 744 di Jal ha più business/first class del 777 Az.
Può essere?
Ciao
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il 777 AZ ha 42 posti di Magnifica che mi sembrano più che sufficienti per squadra e dirigenti. Gli altri, ammesso che ce ne siano di altri, possono pure viaggiare in Economy che non è esattamente un carro bestiame! Quindi il motivo è un altro.
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Cicciopasticcio »

Perchè così era previsto dagli sponsor della competizione...nulla di particolare, solo pura pubblicità fatta dalla JAL come sponsor della coppa...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Cicciopasticcio ha scritto:Perchè così era previsto dagli sponsor della competizione...nulla di particolare, solo pura pubblicità fatta dalla JAL come sponsor della coppa...
Non mi pare che Jal fosse tra gli sponsor.
Anzi sponsor di rilievo era Emirates, le cui AV hanno portato in campo il trofeo allineandosi poi a fianco del palco in bella mostra.

Credo sia stata una scelta commerciale o di posti.

Comunque...un piccolo OT:
Immenso Milan, grazie anche per questa soddisfazione :D :D :D

Ciao
Massimo
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Vabbè dai, è un portaombrelli! :-) Scherzo! Magari Jal non era tra gli sponsor ufficiali ma aveva stipulato un accordo per trasportare in Giappone tutte le squadre. Tipo "official carrier".
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Maxx ha scritto:Vabbè dai, è un portaombrelli! :-) Scherzo! Magari Jal non era tra gli sponsor ufficiali ma aveva stipulato un accordo per trasportare in Giappone tutte le squadre. Tipo "official carrier".
Appunto, Veronica aveva chiesto un nuovo portaombrelli per Natale e vuoi che Silviuccio suo non l'accontenti? :) :) :)

Comunque sapete perchè hanno interrotto lo sciopero dei tir verso fine settimana scorsa?
Perchè a Milano qualcuno si lamentava per il ritardo delle cisterne di Maalox :D :D :D .

Sul discorso Jal, questa mi sembra una ipotesi plausibile.

Ciao
Massimo
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Touchè!!!! Il mechato ha detto che è la coppa dell'amicizia, mi pare un'ottima definizione da interisti. Chiudo qua l'OT sennò arriva la maestrina dalla penna rossa che mi bacchetta come al solito.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Anche io avevo notato l'arrivo con JAL e mi ero meravigliato.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Per lo stesso motivo per cui la nazionale di calcio avevo volato Eurofly e non Alitalia.

Sarà stata la compagnia più comoda/economica senza stare a guardare tanto i colori e la nazionalità.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

DNL-SGR ha scritto: Sarà stata la compagnia più comoda/economica senza stare a guardare tanto i colori e la nazionalità.
L'importante è quello che c'era dentro il Jumbone, al ritorno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
erniscarchil
00500 ft
00500 ft

Messaggio da erniscarchil »

hanno volato cn la jal perchè disponeva del 747 e quindi era l'unico aereo a poter contenere tutte le nostre 18 coppe !!!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Alla fine AZ e JL viaggiano in codeshare perenne dall'Italia al Giappone... :-D

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi