Ciao a tutti, sono un povero pazzo che a 45 anni accarezza l' idea di iscriversi ad un corso PPL, abito vicino a Bresso, più o meno i costi li conosco, vorrei informazioni, notizie e suggerimenti da chi questa licenza l' ha già (e qui so che siete in tanti) e da chi la sta cercando di ottenere, magari in particolare da qualcuno che abbia esperienza di Bresso in particolare, ma da tutti quelli che hanno voglia di darmene in generale.
Rigrazio tutti già da ora e auguro a tutti BUONE FESTE
Romano
Informazioni PPL
Moderatore: Staff md80.it
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
Caro manino, di informazioni in merito al conseguimento della licenza di pilota privato ce ne sono davvero tante. Io, da allievo, ti posso confermare quanto bello sia. Un consiglio che mi sentirei di dare è sicuramente quello di dare molto spazio alla teoria così da capire bene da subito tutto ciò che fai in volo (o almeno credere di capire
).
Un'altra cosa è quella di essere costante il più possibile con il volo soprattutto fino al consolidamento della parte basica che non sarebbe bene diluire troppo nel tempo.
Io, che volo solo al sabato posso dirti quanto faticosi siano i stati i primi stop forzati... Basta un sabato piovoso e quello dopo con il maldigola e parte quasi un mese tra un volo e l'altro.
per il resto qui è stra pieno di piloti ben più preparati di me ed indicati per dispensare consigli.
iscriviti e vola.
Ciao!

Un'altra cosa è quella di essere costante il più possibile con il volo soprattutto fino al consolidamento della parte basica che non sarebbe bene diluire troppo nel tempo.
Io, che volo solo al sabato posso dirti quanto faticosi siano i stati i primi stop forzati... Basta un sabato piovoso e quello dopo con il maldigola e parte quasi un mese tra un volo e l'altro.
per il resto qui è stra pieno di piloti ben più preparati di me ed indicati per dispensare consigli.
iscriviti e vola.
Ciao!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)