Consiglio urgente, voi che fareste ?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Consiglio urgente, voi che fareste ?

Messaggio da Folgorato196 »

Salve a tutti mi serve un enorme consiglio.
Mio zio mi ha appena detto che gli è stata proposta l'idea di prendere/aprire una società di lavoro aereo/aerotaxi in uruguay.E' piccolissima ed utilizzano un (1) C172 credo, mio zio non se ne intende e mi ha detto solo che si ricordava un qualcosa di simile come nome.Lì ci sono già due ragazzi del posto che sono i piloti e copiloti che hanno sempre lavorato li, ma cito testuali parole di mio zio, "puoi sempre valutare se ti merita andare li a farti anche solo le ore di volo e poi magari se la società va bene nulla vieta che il prossimo anno prendiamo un altro aereo e ti metto a pilotare su quello".
Che sant'uomo vero! pensare subito a darmi questa possibilità ed a cercare di darmi una mano appena gli anno offerto questa cosa.
Purtroppo però lui, nella sua bontà, non capisce una cippa in materia aeronautica.Infatti io sono diplomato Perito aeronautico ed ho conseguito il PPL ma oramai sono passati 5 anni e qualche mesetto ed è scaduto.
Stavo pensando anche a sfruttare questa scusa per iniziare un ATPL ab-initio così magari posso andare a farmi delle ore di volo ed a lavoricchiare in uruguay.Ma il problema è in uruguay che cavolo di licennze valgono?????? CASA FAA JAA ecc ecc???????
Esistono scuole di volo li o nelle vicinanze????????
Grazie mille a tutti gli esperti e non che mi danno informazioni o consigli e suggerimenti, insomma voi che fareste????
Preciso che in italia sto lavorando come commesso in un centro commerciale abbastanza grande a 1100 euro al mese più o meno ed con contratto di inserimento.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

Titolo modificato perchè interamente in maiuscolo [JT8D]
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 10tothenorthtoland »

insomma voi che fareste????
al posto tuo ci andrei,
magari per pochi mesi, ma e' difficile pentirsi di fare esperienza in questo campo.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Vai.
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Considera che devi rifare il PPL, e per lavorare devi avere almeno il CPL... Informati comunque sui regolamenti in Uruguay.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Io ci andrei,è sempre esperienza in più e in altri paesi!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Re: Consiglio urgente, voi che fareste ?

Messaggio da raoul80 »

Ciao sei in Uruguay allora?
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Folgorato196 »

Magari, invece sono ancora in italia con il mio lavoretto di ***** di commesso-magazziniere. Penso che comunque valgano i brevetti FAA ma non ne sono sicuro e non sono riuscito ad avere informazioni certe.
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tuo zio allora nn ti ha fatto sapere piu' niente?
Rispondi