atpl...consigli sulla scuola

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
david_NY
Rullaggio
Rullaggio

atpl...consigli sulla scuola

Messaggio da david_NY »

ciao a tutti...dopo aver letto attentamente molti threads propendo per conseguire l'atpl all'estero anche se farò un pensierino alla professione volare di forlì. Detto cio vorrei chiedervi un parere: alle compagnie per assumere interessa di piu che tu sia type rated o che abbia raggiunto le 1500 ore di volo? perchè avrei due opzioni:1 se è piu importante il tr allora non mi spiacerebbe iscrivermi all'aerofan (lo so ha anche fama negativa ma moltissimi che ci sono stati ne hanno parlato davvero bene) dove con 65000 hai atpl(f) e tr su a320.Però c'è poi solo un ora sull'a320 effettivo tutto il resto è con il simulatore; allora è un vero tr che soddisfa le esigenze delle compagnie? (il prezzo destinato al tr è 20000).2 se è piu importante avere n atpl unfrozen la rainbowair che ti garantisce, facendoti fare l'insegnante di arrivare a 1500 ore di sbloccare l'atpl. A me interessa di piu la proposta dell'aerofan ma vorrei sapere se quel tr ha lo stesso valore di uno fatto con la compagnia! grazie help me!!! Ditemi anche se mi consigliate di non andare all'estero e di stare in italia ma considerate che io non posso spendere piu 65000euro (escluso vitto e alloggio) e quindi fare un tr dopo mi costerebbe troppo a meno non trovi una banca che melo finanzi. Non posso chiedere ai miei altri soldi perchè non potrebbero davvero darmeli dato che già quella cifra è molto alta. grazie ancora
alainvolo

Re: atpl...consigli sulla scuola

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rispondi