ho acquistato il biglietto

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

ho acquistato il biglietto

Messaggio da lunaotrantina »

Ho un gran buco allo stomaco....
tranquilli, è solo la fame. Vado a cenare e poi torno.
Ah, non chiedetemi la data. Non ve la dico :P
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
kissene

Re: ho acquistato il biglietto

Messaggio da kissene »

lunaotrantina ha scritto:Ho un gran buco allo stomaco....
Bravaaaa!!!!!! :greenjumpers:

Roberta
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: ho acquistato il biglietto

Messaggio da Fearless flyer »

lunaotrantina ha scritto:Ho un gran buco allo stomaco....
No no, la data la devi dire eh... 8)
Qui le strategie vengono modulate ed articolate anche in funzione di quanti giorni mancano.
Dai su, dicci la data.
(almeno in pm...)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Se vuoi i comitati di accoglienza, bisogna che li metti in condizioni di organizzarsi...
Se invece preferisci farne a meno... vuol dire che ci racconterai il tuo volo, possibilmente completo di foto. 8)

In ogni caso, buon viaggio! :D
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Controlla bene, non è che hai prenotato un posto su questo aeroplano? http://www.airliners.net/open.file/0599080/M/

Siamo fieri di te!

Vero che il volo successivo sarà per Milano?

A.
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

IFACN ha scritto:Controlla bene, non è che hai prenotato un posto su questo aeroplano? http://www.airliners.net/open.file/0599080/M/

Siamo fieri di te!

A.
:lol: bravissima! :thumbleft:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

IFACN ha scritto:Controlla bene, non è che hai prenotato un posto su questo aeroplano? http://www.airliners.net/open.file/0599080/M/

Siamo fieri di te!

A.

Se così fosse.... MD80 welcome party!!!!!! 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Siamo fieri di te!

A.
ahahahah no non è quello il volo che ho prenotato. Ma sì!!! il prossimo volo è per Milano. Eh SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIII' il prossimo sarà per Milano.
Non mi sto rendendo conto di quello che mi sta accadendo: tre voli in una sola settimana :lol: non sto più nella pelle!

E' una sensazione bellissima. Mi sembra di vivere in un sogno. E non riesco a trovare le parole giuste per ringraziarvi tutti.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

lunaotrantina ha scritto:

Siamo fieri di te!

A.
ahahahah no non è quello il volo che ho prenotato. Ma sì!!! il prossimo volo è per Milano. Eh SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIII' il prossimo sarà per Milano.
Non mi sto rendendo conto di quello che mi sta accadendo: tre voli in una sola settimana :lol: non sto più nella pelle!

E' una sensazione bellissima. Mi sembra di vivere in un sogno. E non riesco a trovare le parole giuste per ringraziarvi tutti.

Go, Go, Go, GO! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

lunaotrantina ha scritto:
Non c'è bisogno di parole, basta il gesto di salire la scaletta :wink:
ps poi Milano è una gran bella città :thumbleft:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

La data preferirei non dirla per scaramanzia. Però è la data più bella che potessi scegliere: esattamente un mese dopo l'iscrizione a questo forum!
La prima che avevo fissato non andava bene perchè non ho trovato il volo, l'altra nemmeno perchè a causa di alcune scadenze sono rimasta bloccata dal lavoro. Mi sento più felice che se avessi vinto una lotteria!
Ora non voglio esagerare coi progetti ma dopo Milano ho una gran voglia di andare a Roma ad abbracciare le mie due gran donne di sostegno... e che mi attendono col comitato di accoglienza :-)
Semmy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Semmy »

complimentissimi! :wink:
Simona
sunset69
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sunset69 »

Come sarebbe tre voli in una sola settimana??!!!MITICAAAA!!!! BRAVISSIMA!!!!
Però per Roma la data toccherà dirla, altrimenti come si fa con il comitato d'accoglienza :?:
Buona giornata!!!

P.S: Non dimenticare le foto!!!!!!!!!
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

Ricordo ancora quando acquistai il mio primo biglietto aereo...
...ricordo il sudore freddo quando confermai con il mouse su ACQUISTA...
alla fine mi sentivo rassegnato (indietro non si torna!!!) ma curioso per la nuova esperienza (dopo aver giurato che non avrei mai volato).

....l'avessi fatto prima!!!!!

Ho già in tasca i biglietti bologna-colonia per pasqua, bologna-lisbona per il 25 aprile e verona-catania per agosto!!!!!

ok, ho volato solo una volta, ma il fatto di aver visto che il volo è un'esperienza stupenda, mi ha spinto a voler farlo ancora e spesso!
avevano ragione i miei amici che mi "scherzavano"....tutti erano convinti del fatto che, una volta preso il primo aereo, non sarei mai più sceso!

adesso, però, ho bisogno del vostro appoggione morale...apro un 3d apposito!

Cordialità
Fabrizio
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

TheTiZ ha scritto:Ricordo ancora quando acquistai il mio primo biglietto aereo...
...ricordo il sudore freddo quando confermai con il mouse su ACQUISTA...
alla fine mi sentivo rassegnato (indietro non si torna!!!) ma curioso per la nuova esperienza (dopo aver giurato che non avrei mai volato).

....l'avessi fatto prima!!!!!

Ho già in tasca i biglietti bologna-colonia per pasqua, bologna-lisbona per il 25 aprile e verona-catania per agosto!!!!!

ok, ho volato solo una volta, ma il fatto di aver visto che il volo è un'esperienza stupenda, mi ha spinto a voler farlo ancora e spesso!
avevano ragione i miei amici che mi "scherzavano"....tutti erano convinti del fatto che, una volta preso il primo aereo, non sarei mai più sceso!

adesso, però, ho bisogno del vostro appoggione morale...apro un 3d apposito!

Cordialità
Fabrizio
Toh, chi si rivede! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Eterno Pinguino
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Eterno Pinguino »

Bò ....il mio post è sparito!!!lo ripeto!...BRAVISSIMA, LU SANGU SALENTINU è VVUTU LA MEGGHIU!!!
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Complimenti!!
E' un grande risultato!

Che tutto ciò abbia sfornato una nuova appassionata del volo?

Michele
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Beh non mi posso pronunciare ancora in merito però non ti nascondo che l'idea mi alletta proprio tanto sai?

Cinzia
kissene

Messaggio da kissene »

Cinzia, viaggerai da sola o in compagnia?
Sai che hai fatto una cosa fichissima?
...E ti sento entusiasta, e l'entusiasmo è contagioso.....mi contagi un pochetto? :oops:
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Ciao Roberta, sarò in compagnia di un ragazzone che ha 30 volte più paura di quanta ne avevo io di volare ma si è motivato a seguirmi vedendomi così tranquilla.
Lo sono per davvero. La mia ansia si è trasformata in emozione, tipica di quando stai per affrontare una cosa che ti fa battere il cuore per la felicità.
Sai, tutti i miei brutti pensieri si sono trasformati in canzoni. Quando sono per strada, quando sono in campagna, il cielo sembra essere diventato la mia forza. E forse è davvero così.
La cosa più bella è guardarsi allo specchio e ritrovarsi a sorridere. Cosa che non mi capitava più da tanto tempo.
Se ci fossero le parole adatte farei degli striscioni per contagiarvi tutti. Credo comunque che ognuno di noi ha bisogno di rispettare i propri tempi. Secondo me tu ci sei vicina. Già il fatto di intervenire in altri thread la dice lunga :-)
Dai che poi facciamo un raduno a Roma di ex paurosi. Bacione non vede l'ora di sguinzagliare il comitato di accoglienza e noi non possiamo deluderla :lol:
kissene

Messaggio da kissene »

lunaotrantina ha scritto:Ciao Roberta, sarò in compagnia di un ragazzone che ha 30 volte più paura di quanta ne avevo io di volare ma si è motivato a seguirmi vedendomi così tranquilla.
Lo sono per davvero. La mia ansia si è trasformata in emozione, tipica di quando stai per affrontare una cosa che ti fa battere il cuore per la felicità.
Sai, tutti i miei brutti pensieri si sono trasformati in canzoni. Quando sono per strada, quando sono in campagna, il cielo sembra essere diventato la mia forza. E forse è davvero così.
La cosa più bella è guardarsi allo specchio e ritrovarsi a sorridere. Cosa che non mi capitava più da tanto tempo.
Se ci fossero le parole adatte farei degli striscioni per contagiarvi tutti. Credo comunque che ognuno di noi ha bisogno di rispettare i propri tempi. Secondo me tu ci sei vicina. Già il fatto di intervenire in altri thread la dice lunga :-)
Dai che poi facciamo un raduno a Roma di ex paurosi. Bacione non vede l'ora di sguinzagliare il comitato di accoglienza e noi non possiamo deluderla :lol:
Che bella che sei!!!
Ed è bellissimo sentirti così, ora ti prendo a modello e ti imito :lol:
Va bene per il raduno, eheh, sai che riderci addosso
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

E' veramente un piacere leggervi.

Buona notte,
A.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

lunaotrantina ha scritto:Bacione non vede l'ora di sguinzagliare il comitato di accoglienza e noi non possiamo deluderla :lol:
Vero! :D
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Eh già.... quando finalmente si realizza quanto sia meraviglioso volare poi difficilmente si riuscirà a smettere di farlo!

Ha ragione IFACN, è un grande piacere leggere tutto questo!

Michele
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Alfa Victor Mike ha scritto:Eh già.... quando finalmente si realizza quanto sia meraviglioso volare poi difficilmente si riuscirà a smettere di farlo!
Solo un'immagine a commento (mi venisse in mente il nome di questo aviatore che ha addestrato le oche a volare con lui...)

A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

IFACN ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:Eh già.... quando finalmente si realizza quanto sia meraviglioso volare poi difficilmente si riuscirà a smettere di farlo!
Solo un'immagine a commento (mi venisse in mente il nome di questo aviatore che ha addestrato le oche a volare con lui...)

A.
La tua foto ricorda una scena del film : "Il popolo migratore" :roll:
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

araial14 ha scritto: La tua foto ricorda una scena del film : "Il popolo migratore" :roll:
...ho dovuto guardare sull'IMDB per ricordarmi che film fosse...

La foto l'ho fatta ad un airshow in Svizzera, dove fra le varie attrazioni c'era questo deltaplanista (again, mi venisse in mente il nome...) che aveva abituato le oche canadesi a considerarlo capostormo e a volare insieme.

A.
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

IFACN ha scritto:
araial14 ha scritto: La tua foto ricorda una scena del film : "Il popolo migratore" :roll:
...ho dovuto guardare sull'IMDB per ricordarmi che film fosse...

La foto l'ho fatta ad un airshow in Svizzera, dove fra le varie attrazioni c'era questo deltaplanista (again, mi venisse in mente il nome...) che aveva abituato le oche canadesi a considerarlo capostormo e a volare insieme.

A.
se proprio insisti io un nome per quell'aviatore ce l'avrei. :roll: anche uno per ogni oca che gli sta dietro :lol:
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

lunaotrantina ha scritto: se proprio insisti io un nome per quell'aviatore ce l'avrei. :roll: anche uno per ogni oca che gli sta dietro :lol:
Dai, era fantastico vederlo in volo con le oche che gli stavano ai lati, anche quando faceva evoluzioni.

A.
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

IFACN ha scritto: Dai, era fantastico vederlo in volo con le oche che gli stavano ai lati, anche quando faceva evoluzioni.

A.
era un complimento :P non è da tutti riuscire a convincere qualcuno a far qualcosa che non ha mai fatto (in così poco tempo e con tutte le difficoltà di uno schermo dove non esistono gestualità nè toni), soprattutto quando dietro questo qualcosa c'è del terrore.
La foto è bellissima, perdonami se mi ci rivedo ma a me vederla in quest'ottica trasmette molta serenità :-)
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

lunaotrantina ha scritto: era un complimento :P ...
Grazie! :wink:
Apprezzo veramente, fa sempre piacere sapere di essere stato utile.
lunaotrantina ha scritto: La foto è bellissima, perdonami se mi ci rivedo ma a me vederla in quest'ottica trasmette molta serenità :-)
Secondo me fra un pò ti ci rivedrai come leader, per insegnare ad altri a spiccare il volo!

A.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Che posto mi faccio assegnare per spiare tutto lo spettacolo che mi aspetta?
Devo dirlo al check in che sono una quasi neo ex paurosa?
E da quando sono stata promossa a 00500 ft? Che significa? Ma un glossario no eh? ;-)
Ma è normale essere così tranquilli? (non ci capisco più niente)

Infine, come si posta una foto? Grazie. A tutti, per tutto!
sunset69
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sunset69 »

Buon pomeriggio!
Ovviamente scegli un posto vicino al finestrino; piuttosto che al check in credo sia meglio dirlo agli AA/VV, se la cosa ti fa star più tranquilla (ma da come ne parli, credo non ce ne sia bisogno!).
Certo che è normale essere così tranquilli... perchè, bisogna essere agitati quando si vola? :wink: Bisogna solo lasciarsi andare, rilassarsi, godersi il panorama e affidarsi ai piloti.... giusto?
Ciao! :flower:
hirundo

Messaggio da hirundo »

sunset69 ha scritto:Buon pomeriggio!
Ovviamente scegli un posto vicino al finestrino; piuttosto che al check in credo sia meglio dirlo agli AA/VV, se la cosa ti fa star più tranquilla (ma da come ne parli, credo non ce ne sia bisogno!).
Certo che è normale essere così tranquilli... perchè, bisogna essere agitati quando si vola? :wink: Bisogna solo lasciarsi andare, rilassarsi, godersi il panorama e affidarsi ai piloti.... giusto?
Ciao! :flower:
Quoto tutto! :D
I 500 ft dipendono da quanti messaggi hai postato. Per inserire le foto trovi le istruzioni qui.
Rispondi