Vi racconto quest'altra storiella...
Gita scolastica a Praga! Evviva evviva, evviva evviva

Ma la sentenza del consiglio, dura come un macigno sulle spalle nude, è arrivata poco dopo: in aereo! I miei compagni erano felici, anzi di più, felicissimi! Un'ora e si era tutti nella capitale Ceca!
Io come stavo?? Avrei rinunciato di certo...ma...ma... c'era lui! quello bello della 3A che mi piaceva un casino. E allora, fosse caduto pure quel trabicolo, io quella gita dovevo farla a tutti i costi! Perchè la gita scolastica, si sa, è magica e i sogni lì si realizzano sempre tutti, in un modo o nell'altro.
Allora mi sono fatta coraggio, ho guardato le sue foto e poi ho detto sì. definitivo. sì e basta.
Arriva il giorno...arriva l'ora...arriva il minuto: siamo in aereo! E chi si siede accanto a me? LUI. Io sono terrorizzata. Ma faccio finta di niente. Inizialmente lui parla e sorride, parla e sorride. Io sono rigida come un bastone di legno tra i raggi di una bicicletta! A un certo punto mi chiede: ma hai paura? e io rispondo: un pochino. Lui mi risponde che non c'è niente da aver paura e io penso che è il solito superficiale che non capisce niente. Poi però ci portano il vassoio del pranzo e lui dice: scommetti che mangio tutto? Il cibo era terribile, ma si sa...de gustibus! Però lui si è mangiato tutto tutto, compresa la bustina del sale e del pepe!! Io non ci potevo credere

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché interamente in maiuscolo (Stephen Dedalus)