Cosa scelgo ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
buran73
01000 ft
01000 ft

Cosa scelgo ?

Messaggio da buran73 »

Potrebbe darsi che nelle prossime settimane ci scappi un voletto negli USA per lavoro (Pennsylvania). :lol: Ora, la gentile signora che ci organizza i viaggi vuol sapere se per arrivare a Philadelphia - dove farei base - preferisco il Continental Zurigo-Newark e poi treno fino a Philly (soluzione che pare costi meno quindi la contabilità è più contenta) oppure lo US Airways MXP-PHL diretto.
Abitando vicino a Domodossola chiaramente sarei per il volo da MXP, però sento parlare molto bene anche di Continental a livello di servizio.
Qual è il vostro suggerimento ? Tenete presente che raggiungere Zurigo da casa non è assolutamente un problema.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Se vogliamo intendere la tua richiesta solo come una domanda sulla qualità delle compagnie, definirei ottima la Continental, la US non l'ho mai usata. Se invece contempli la comodità legata alla rapidità, un volo diretto( risparmio a parte e non so quanto quantificabile in termini pecuniari) è la scelta più ovvia.
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Se vogliamo intendere la tua richiesta solo come una domanda sulla qualità delle compagnie
Chiaro, mi riferivo a comodità dei posti, qualità del cibo ecc.. Dal punto di vista tempi e spostamenti logicamente non avrei dubbi.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

io ti consiglio la continental
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Mah, la Continental è una compagnia ottima in tutti i sensi, anche se io per Philadelphia prenderei il diretto MXP-PHL.

Se vuoi comunquel la Continental fa anche il MXP-EWR. Da Zurigo ti costerà magari meno ma metti in conto 30 € di vignetta autostradale più il carburante per fare 250 + 250 (il ritorno) = 500 km, alla fine vai a spendere 70 € in tutto con in più i rischi, specie in possibili multe (sai gli Svizzeri come sono no?). In più aggiungici il biglietto del treno lì in USA.
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

buran73 ha scritto:
Se vogliamo intendere la tua richiesta solo come una domanda sulla qualità delle compagnie
Chiaro, mi riferivo a comodità dei posti, qualità del cibo ecc.. Dal punto di vista tempi e spostamenti logicamente non avrei dubbi.
Continental
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Draklor ha scritto:Poi dipende anche se sei iscritto a programmi di fidelizzazione che ti fanno guadagnare le miglia con l'una o con l'altra compagnia.

Riguarda agli aeroporti citati,sia PHL sia EWR sono ottimi aeroporti moderni,anche se a PHL ai controlli erano un pò più sgarbati.
Se fosse questione di miglia non avrebbe posto la domanda. Fermo restando che ognuno può decidere cosa meglio crede, in base a tutte le sue esigenze.

Ma a Philadelphia sono tutti spartani? Sta cosa l'ho già sentita anche da altre persone.

Per quanto riguarda i posti:

A333 US: 31 x 17 pollici con supporto lombare e poggiatesta regolabili.
B762-767 CO: 32 x 17,9 pollici
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Beh, conta che comunque hai anche u pollice in più in larghezza. Hai in tutto 300 cm^2 in più di spazio. Se sei anche più largo puoi allargare di più le gambe le quali, formando un angolo più ampio (con le semplici regole di seno e coseno), impiegano ancora più diciamo tempo, prima di arrivare in fondo allo spazio disponibile.

Dipende poi anche da chi avevi vicino: se avevi una persone mingherlina potevi occupargli anche un pochino del suo spazio. Se avevi uno ben piazzato allora il discorso cambia.
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:Beh, conta che comunque hai anche u pollice in più in larghezza. Hai in tutto 300 cm^2 in più di spazio. Se sei anche più largo puoi allargare di più le gambe le quali, formando un angolo più ampio (con le semplici regole di seno e coseno), impiegano ancora più diciamo tempo, prima di arrivare in fondo allo spazio disponibile.

Dipende poi anche da chi avevi vicino: se avevi una persone mingherlina potevi occupargli anche un pochino del suo spazio. Se avevi uno ben piazzato allora il discorso cambia.
Caspita, ma sei un asso dell'ergonomia! :wink: :lol:
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Da varie voci che mi sono arrivate la Continental è davvero un'ottima compagnia: Puntuale, efficiente, confortevole. Della US purtroppo non so nulla.

Ciao!
PPL (A)
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Vi ringrazio per i suggerimenti e prometto trip report se questa possibilità dovesse concretizzarsi. A chi afferma che a PHL sono piuttosto sgarbati aggiungo che secondo me non brillano neanche molto come organizzazione (soprattutto del personale): SFO, DEN e BWI sono molto migliori.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Beh, conta che comunque hai anche u pollice in più in larghezza. Hai in tutto 300 cm^2 in più di spazio. Se sei anche più largo puoi allargare di più le gambe le quali, formando un angolo più ampio (con le semplici regole di seno e coseno), impiegano ancora più diciamo tempo, prima di arrivare in fondo allo spazio disponibile.

Caspita, ma sei un asso dell'ergonomia! :wink: :lol:
Di ste robe sono esperto: quando sei alto 1,90 dei quali 1 metro solo di gambe le capisci.

Quante volte sui pullman ho "bestemmiato" perchè non si riesce mai ad allungare la gambe...

Il primo volo è stato anche il migliore sotto questo punto di vista: il 763 BA in Euro Traveller ha proprio 32" di spazio ed allora ero alto 1,65-1,70: praticamente nel posto ci sguazzavo.

Cosa, che come detto sopra, non posso fare da quasi qualsiasi altra parte.
Immagine
ImmagineImmagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Continental, decisamente Continental e non smetterò mai di ripeterlo.
Io preferisco generalmente per questioni di comodità, trasferimenti e di scali viaggiare con le compagnie Europee, ma fra le americane Continental è sicuramente la migliore, tantissimi voli ci ho fatto e non ho mai trovato nulla che non andasse apparte un IFE rotto una volta in tantissimi anni :wink:
Rispondi