Ansia anticipatoria!!
Moderatore: Staff md80.it
- kite63
- Rullaggio
- Contatta:
Ansia anticipatoria!!
Ciao a tutti...anche a te Luca...!
volevo raccontarvi del mio viaggio a Capo verde....che è andato benissimo..
io soffro di ansia anticipatoria..legata al distacco e alla lontananza...poi ci aggiungiamo anche un pò di timore per il volo, ma che ultimamente con i miei andata e ritorno in giornata...prima a Roma con il corso dell'Alitalia..poi Madrid..Parigi ecc...
La settimana prima della partenza da BG è stata dura.molto dura..tutto il tempo guardando l'orologio e pensando...domani a quest'ora volo...!!
Tuttavia chi soffre di questo disturbo deve anche mettere in conto che a fronte di un viaggio..si sta male prima..
L'andata di notte..è stata abb tranquilla..c'era perturbazione ma la compagnia aerea, i servizi a bordo...isomma in qualche modo ecco che alle 5 di mattino..si atterra..
Il ritorno...mhh..all aereoporto di Sal mancava la benzina..cosi si decolla per Las Palmas per rifornimento...atterraggio pesante!! perchè in cabina c'era un allievo pilota..poi dichiarato scherzosamente dal comandante...cosi come il decollo....a manetta!..
poi altra sorpresa..scarichiamo dei tutisti a Roma..ma io...superpreparato di MI Roma non mi lascio alterare..
insomma la faccio breve 12 ore di aereo con tre att e tre decolli...non male per la terapia!!
In 12 ore potevo andare praticamente dappertutto!
..comunque..io ringrazio sempre chi mi è stato vicino..partendo dal corso che è la prima spinta ad affrontare le difficoltà del volo...
ciao a tutti!!
volevo raccontarvi del mio viaggio a Capo verde....che è andato benissimo..
io soffro di ansia anticipatoria..legata al distacco e alla lontananza...poi ci aggiungiamo anche un pò di timore per il volo, ma che ultimamente con i miei andata e ritorno in giornata...prima a Roma con il corso dell'Alitalia..poi Madrid..Parigi ecc...
La settimana prima della partenza da BG è stata dura.molto dura..tutto il tempo guardando l'orologio e pensando...domani a quest'ora volo...!!
Tuttavia chi soffre di questo disturbo deve anche mettere in conto che a fronte di un viaggio..si sta male prima..
L'andata di notte..è stata abb tranquilla..c'era perturbazione ma la compagnia aerea, i servizi a bordo...isomma in qualche modo ecco che alle 5 di mattino..si atterra..
Il ritorno...mhh..all aereoporto di Sal mancava la benzina..cosi si decolla per Las Palmas per rifornimento...atterraggio pesante!! perchè in cabina c'era un allievo pilota..poi dichiarato scherzosamente dal comandante...cosi come il decollo....a manetta!..
poi altra sorpresa..scarichiamo dei tutisti a Roma..ma io...superpreparato di MI Roma non mi lascio alterare..
insomma la faccio breve 12 ore di aereo con tre att e tre decolli...non male per la terapia!!
In 12 ore potevo andare praticamente dappertutto!
..comunque..io ringrazio sempre chi mi è stato vicino..partendo dal corso che è la prima spinta ad affrontare le difficoltà del volo...
ciao a tutti!!
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: Ansia anticipatoria!!
Bravo kite, adesso non perdere l'abitudine al volo però!!
Ciaooooo.

Ciaooooo.
McGyver
- Fearless flyer
- FL 400
Ragazzi ma state diventando dei mostri????
Chi si addormenta sull'aereo, chi riesce a vincere il portentoso mostro dell'ansia anticipatoria......insomma inizio a sentirmi inutile qui dentro
Per la serie "piccoli frequent flyer crescono"
Bene così!!!!!
Fearless Flyer

Chi si addormenta sull'aereo, chi riesce a vincere il portentoso mostro dell'ansia anticipatoria......insomma inizio a sentirmi inutile qui dentro

Per la serie "piccoli frequent flyer crescono"

Bene così!!!!!
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
Potresti mandarli da me a fare voli con il Cessna... altro che pauraFearless flyer ha scritto:...insomma inizio a sentirmi inutile qui dentro

A.
- Fearless flyer
- FL 400
Se mi prometti che gli fai tornare la paura te ne mando quanti vuoi.IFACN ha scritto:Potresti mandarli da me a fare voli con il Cessna... altro che pauraFearless flyer ha scritto:...insomma inizio a sentirmi inutile qui dentro![]()
A.
Però fai in modo che torni bella forte altrimenti non mi diverto a fargliela passare di nuovo

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- lunaotrantina
- 02000 ft
posso offrirmi come cavia? 

se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
- Fearless flyer
- FL 400
Se vai ti diamo la medaglietta di migliore ex-paurosa di gennaio!!!lunaotrantina ha scritto:posso offrirmi come cavia?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- lunaotrantina
- 02000 ft
guarda che ci vado anche senza premi. Non tentatemi 

- Fearless flyer
- FL 400
La medaglia l'ho promessa e dovrai indossarla.lunaotrantina ha scritto:guarda che ci vado anche senza premi. Non tentatemi

Vai vai...vai...

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
C'è uno dei nostri Cessna che in decollo scricchiola un pò, come se si dovesse smontare. Devo solo ricordarmi qual'è...Fearless flyer ha scritto: Se mi prometti che gli fai tornare la paura te ne mando quanti vuoi.
Però fai in modo che torni bella forte altrimenti non mi diverto a fargliela passare di nuovo

Altrimenti vado con l'istruttore sul Seneca IV e simuliamo un'avaria motore asimmetrica con allievo imbecille che dà piede dalla parte sbagliata a 200ft dal suolo...
A.
- Fearless flyer
- FL 400
Uhmmmm questo potrebbe andare beneIFACN ha scritto:C'è uno dei nostri Cessna che in decollo scricchiola un pò, come se si dovesse smontare. Devo solo ricordarmi qual'è...Fearless flyer ha scritto: Se mi prometti che gli fai tornare la paura te ne mando quanti vuoi.
Però fai in modo che torni bella forte altrimenti non mi diverto a fargliela passare di nuovo![]()
Altrimenti vado con l'istruttore sul Seneca IV e simuliamo un'avaria motore asimmetrica con allievo imbecille che dà piede dalla parte sbagliata a 200ft dal suolo...
A.

Cinziaaaaaaaaa, dove sei?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
- Contatta:
ragazzi!il post di Kite mi piace proprio...sei una bella prospettiva x il futuro...spero di cuore di seguire il tuo esempio!!!! 

- lunaotrantina
- 02000 ft
Ero a fare una ricerca sul mio passato. Pare fossi un cavaliere rivoluzionario che ha vissuto a nord dell'attuale Cina (hihihihi)
Se Andrea sale sull'aereo che scricchiola, ci posso salire anche io.
Se poi si finge demente pazienza.
Mi fido del suo istruttore. Tra gli obiettivi di quest'ultimo non credo che ci siano crisi esistenziali perchè ha perso un pilota ma anzi, tende a fare bella figura
Non ho più paura ma se volete posso fingere. Magari un posto nel cockpit lo riservano pure a me
Se Andrea sale sull'aereo che scricchiola, ci posso salire anche io.
Mi fido del suo istruttore. Tra gli obiettivi di quest'ultimo non credo che ci siano crisi esistenziali perchè ha perso un pilota ma anzi, tende a fare bella figura

Non ho più paura ma se volete posso fingere. Magari un posto nel cockpit lo riservano pure a me

Formula magica: motore morto=piede morto!IFACN ha scritto:C'è uno dei nostri Cessna che in decollo scricchiola un pò, come se si dovesse smontare. Devo solo ricordarmi qual'è...Fearless flyer ha scritto: Se mi prometti che gli fai tornare la paura te ne mando quanti vuoi.
Però fai in modo che torni bella forte altrimenti non mi diverto a fargliela passare di nuovo![]()
A.

- Monique
- 02000 ft
No! Ci sono sempre io!Fearless flyer ha scritto:......insomma inizio a sentirmi inutile qui dentro![]()
![]()
Fearless Flyer

- Fearless flyer
- FL 400
Te silenzio e pensa a stare concentrataAlessia ^_^ ha scritto:ragazzi!il post di Kite mi piace proprio...sei una bella prospettiva x il futuro...spero di cuore di seguire il tuo esempio!!!!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
Mi aveva spiegato Francesco che il vero problema e' che spesso l'allievo del bimotore (ma anche il pilota esperto, vista l'incidentalita' dei multiengine di aviazione generale) in prima battuta sbaglia la diagnosi del motore ko; e' quello il vero problema: o rischia la vite perche' da' piede sbagliato, o trasforma tutto in un forced landing w/o power perche' chiude carburante al motore ancora buono...Otaku ha scritto:Formula magica: motore morto=piede morto!IFACN ha scritto: Altrimenti vado con l'istruttore sul Seneca IV e simuliamo un'avaria motore asimmetrica con allievo imbecille che dà piede dalla parte sbagliata a 200ft dal suolo...![]()
A.
- IFACN
- 05000 ft
...mi ha insegnato a fidarmi di me stesso... non e' una cosa da poco!lunaotrantina ha scritto: Se Andrea sale sull'aereo che scricchiola, ci posso salire anche io.
Mi fido del suo istruttore.
Il rapporto allievo-istruttore e' un legame fantastico, due perfetti sconosciuti che imparano a fidarsi l'uno dell'altro per una passione comune.
A.
-
- Rullaggio
- Contatta:
...ma se non faccio altro da venerdi!!!!!aiutooooooooooodi Fearless flyer il mer 30 gen, 2008 08:49
Alessia ^_^ ha scritto:ragazzi!il post di Kite mi piace proprio...sei una bella prospettiva x il futuro...spero di cuore di seguire il tuo esempio!!!!
Te silenzio e pensa a stare concentrata![]()
![]()
Fearless Flyer

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Che bello!IFACN ha scritto:...mi ha insegnato a fidarmi di me stesso... non e' una cosa da poco!lunaotrantina ha scritto: Se Andrea sale sull'aereo che scricchiola, ci posso salire anche io.
Mi fido del suo istruttore.
Il rapporto allievo-istruttore e' un legame fantastico, due perfetti sconosciuti che imparano a fidarsi l'uno dell'altro per una passione comune.
A.
Quoto!
Magari un giorno tu sarai il mio!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- IFACN
- 05000 ft
Io istruttore?Slowly ha scritto: Magari un giorno tu sarai il mio!
Mah, ho i miei dubbi. Quando tengo corsi di programmazione tendo a mangiare gli allievi che peccano di imprecisione...
A.