Vi chiederete cosa c'entro io in un forum come questo.
Beh, il seme della passione degli aerei c'era fin da piccolo, cresciuta con i vari air show, e maturata durante il servizio militare in aeronautica.... ahime' solo come autista

E' qui che finalmente ho avuto le prime esperienze di volo.
Essendo autista al 5' stormo, allora (91/92) a Rimini, ho avuto la possibilita' di volare con un C130H in sicilia a Sigonella, come automan (i piloti ci chiamavano cosi'..hehehe

Di seguito ho volato altre due volte su elicottero HH3F dl 83'mo gruppo SAR (credo tutt'ora li' a Rimini).... una volta perche' come da regolamento, tutti avevano diritto, volendo al battesimo dell'aria, un'altra volta per amicizia con un pilota mio conterraneo, in missione d'addestramento.
Poi, da civile ho cominciato a prendere l'aereo per viaggiare, fino ad arrivare qua, dove ora vivo.
Ma il mio legame con il mondo aeronautico non e' ancora finito..... perche' il marito di mia moglie (tailandese) e' un maggiore pilota elicotterista della Royal Thai airforce.
Grazie a lui ho potuto volare una volta su un loro C130, che settimanalmente l'aeronautica mette a disposizione dei familiari dei membri di questo corpo.
Non e' finita qui.. perche col mio lavoro (un piccolo internet point vicino all'aeroporto di Bangkok - Don Muang) ho conosciuto molti piloti, la maggior parte Americani, che lavorano per delle low-cost locali...
Questo per ora e' tutto... scusatemi se vi ho annoiato!
Ciao e a Presto.
Luca