sto andando a prenotare per los angeles...Help!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Squaw
00500 ft
00500 ft

sto andando a prenotare per los angeles...Help!

Messaggio da Squaw »

Ciao...
Sto per uscire dalla porta. Fra poco sarò in macchina. Muta. Per andare a prenotare un volo per Los Angeles (o forse New York). E ho paura che quell'aereo prenotato e pagato non lo prenderò mai. E' il nostro viaggio di nozze.
L'aereo è strano: quando lo penso ogni tanto mi fa paura...e ogni tanto no. Quando ci salgo invece mi fa sempre paura però. Sto per uscire di casa. Non farò in tempo neppure a leggere le vostre rassicurazioni. Sarò lì come sul patibolo...ma è possibile??? Per fare una cosa bella bisogna stare così male? Per cosa poi? Per la paura di morire? Per quel sentirsi chiusi come in una scatoletta di sardine? Per cosa?

Scusate lo sfogo.
Vado...
ciao

Federica
aeb
FL 500
FL 500

Re: sto andando a prenotare per los angeles...Help!

Messaggio da aeb »

Squaw ha scritto:Ciao...
Sto per uscire dalla porta. Fra poco sarò in macchina. Muta. Per andare a prenotare un volo per Los Angeles (o forse New York). E ho paura che quell'aereo prenotato e pagato non lo prenderò mai. E' il nostro viaggio di nozze.
L'aereo è strano: quando lo penso ogni tanto mi fa paura...e ogni tanto no. Quando ci salgo invece mi fa sempre paura però. Sto per uscire di casa. Non farò in tempo neppure a leggere le vostre rassicurazioni. Sarò lì come sul patibolo...ma è possibile??? Per fare una cosa bella bisogna stare così male? Per cosa poi? Per la paura di morire? Per quel sentirsi chiusi come in una scatoletta di sardine? Per cosa?

Scusate lo sfogo.
Vado...
ciao

Federica
"quando lo penso ogni tanto mi fa paura...e ogni tanto no. Quando ci salgo invece mi fa sempre paura però."

Beh, se vogliamo andare sino in fondo, la vita è una scatoletta di sardine....... :D Dai Federica, vai, prenota e vola. Non fare paragoni improprî con il patibolo. Le tue sensazioni possono (forse) essere simili a quelle di una condannata al patibolo (è retorico, naturalmente), ma la situazione - mi permetterai - è "leggermente" diversa....E sulle tue sensazioni, ed emozioni, puoi lavorare parecchio. Sulla sicurezza del tuo volo, ci lavorano tutti i giorni. Buon booking :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Mia moglie si chiama come te, e come te è andata in viaggio di nozze in America (anche io ci sono andato in effetti!! :bounce: ). Si è goduta alla grande il volo in Magnifica, rilassandosi e pensando a quella splendida settimana che abbiamo passato nella Grande Mela. Vedi di fare altrettanto!!!!! :x
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Oh Federica!
Effettivamente ogni volta che vado a prenotare è un patibolo anche per me!! :cry: Ma perchè saprò quanto a lungo dovrò aspettare prima di volare!! :D Vai sicura e prenota, poi fino al giorno del volo ti "coccoleremo" noi, e vedrai che sorriso avrai mentre ti starei dirigendo verso l'aeroporto con la tua nuova famiglia!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

...ah, dimenticavo.... posto finestrino!!!! :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

non voglio essere troppo cinico o mal interpretato, (parlo anche per esperienza personale) ma.......sei sicura che tra matrimonio e volo aereo.... il patibolo sia andare a prendere l'aereo?

Scherzo...un grosso in bocca al lupo per tutte e due le cose.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Fede, se dovesse servire, siamo qui!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

ecco...l'agenzia era chiusa. tutto rimandato a domani. ma perché devono aggiungersi anche queste cose? così poi mi faccio tutti i film in testa...

grazie a tutti per il sostegno!
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Squaw ha scritto:ecco...l'agenzia era chiusa. tutto rimandato a domani. ma perché devono aggiungersi anche queste cose? così poi mi faccio tutti i film in testa...

grazie a tutti per il sostegno!
Ecco, vedi di farti un documentario o un varietà, i film lasciali stare :mrgreen:

Faerless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

:wink:
Domani pomeriggio alle 16.30 torniamo là. Vi farò sapere com'è andata...
Se gli aerei avessero delle ruote attaccate a pali lunghissimi sarebbe molto più facile :roll:

buona notte
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Se gli aerei avessero delle ruote attaccate a pali lunghissimi sarebbe molto più facile
hummm.....se fosse così io non uscirei di casa...anzi, andrei su un altro pianeta!! Ma sai che paura tutti i giorni trovarti dei super mega pneumatici che vanno a 900Km/h sulle strade (e non solo)?
Meno male che gli aerei volano, sennò sarebbero guai seri!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Squaw ha scritto::wink:
Se gli aerei avessero delle ruote attaccate a pali lunghissimi sarebbe molto più facile :roll:

buona notte
Buonanotte? Alle 18.30? :shock: :P

Non l'ho mica capita la storia delle ruote attaccate a pali lnghissimi... mumble mumble

Ciaooooo.
McGyver
kissene

Messaggio da kissene »

Squaw ha scritto::wink:

buona notte

Pensa che vai a fare una cosa fa-vo-lo-sa e nient'altro, dai, su!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Squaw ha scritto:Domani pomeriggio alle 16.30 torniamo là. Vi farò sapere com'è andata...
Come va Federica? Mi raccomando, non pensare troppo al volo, concentrati piuttosto sulla scelta della meta :D. Al volo ci pensi poi, c'è tempo e siamo qui apposta per parlarne, se vorrai. Buona giornata! :D
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

Oggi sono più tranquilla. Ho parlato con mia zia che è stata negli Stati Uniti e mi ha detto che è un viaggio favoloso, che 12 ore di aereo sono una passeggiata! Speriamo!! Verso le 16.30 sarò in agenzia, poi vi dirò com'è andata :oops:
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Tua zia ha perfettamente ragione. :wink:
Concentrati su questo: Los Angeles (no, dico: LOS ANGELES, California !!) - e per di più in VIAGGIO DI NOZZE !!
Il volo ti passa . . . in un volo ! Poi sarà sicuramente un bel bestione a portarvi là: per noi (viaggio di nozze a ottobre 2007) verso Philadelphia è stato un A340-600 mentre da San Francisco un 747-400. Neanche sembrava di essersi staccati da terra.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

ho prenotato. ieri ho avuto una mezza crisi, ma poi mi è passata. il viaggio è veramente bello, speriamo di vivere serenamente anche i voli: faremo milano-londra, londra-boston (3 notti a boston), boston-san francisco (20 giorni in giro in macchina per parchi e città), los angeles-new york (5 notti a new york), new york-milano. un mese in tutto.

ciao ciao
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Ok, hai fatto la cosa più difficile, ora quello che verrà sarà solo un piacere :wink:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

mi preoccupa un bel po' il primo viaggio lungo londra-boston. Ho fatto solo brevi tratte fin'ora. e mi preoccupa il NY-milano perchè sarà di notte...
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Squaw ha scritto:mi preoccupa un bel po' il primo viaggio lungo londra-boston. Ho fatto solo brevi tratte fin'ora. e mi preoccupa il NY-milano perchè sarà di notte...
Meglio!
Dormirai ed il tempo passerà ancora più in fretta!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

sempre che riesca a dormire...però forse dopo quattro voli avrò meno paura... io non devo immaginarmi là dentro da fuori, è questo che mi scatena il panico!
Rispondi