ho volato anche io!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
elisabeth
Rullaggio
Rullaggio

ho volato anche io!!

Messaggio da elisabeth »

ciao a tutti, ho scritto circa una setimana fa a proposito della mia paura di volare e della mia imminente partenza per londra..beh, l ho fatto e è andato tutto benissimo! all andata ero quasi euforica, l aereo era un A321 dell alitalia, sia all andata che al ritorno. non ricordavo la sensazione del decollo perchè era tanto che non volavo e devo dire che non è stata proprio una passeggiata..avevo le "farfalle nello stomaco" e non vedevo l ora che l aereo si mettesse dritto..comunque tutto bene, un po' di vento all atterraggio su londra che ci ha fatto ballare un po'. sinceramente al ritorno ero più agitata dell andata perchè, posso confessarvelo, in ogni caso anche se sono stata contentissima di volare e lo rifarò senza grossi problemi, comunque non sono a mio agio sull aereo e non è per me una condizione naturale quella di stare rinchiusa lì dentro, anche se per poco. per tutto il tempo ho sudato freddo e non ci sono stati molti momenti in cui potevo dire di essere rilassata..sono molto sincera.al ritorno ero agitata perchè sapevo che avrei provato delle sensazioni non piacevoli e la cosa mi innervosiva molto. ho chiacchierato molto con una ragazza che mi stava accanto che era di una tranquillità stoica e la cosa mi ha fatto distrarre molto. all atterraggio su roma di nuovo vento e abbiamo fatto vari giretti prima di atterrare. comunque nel complesso i due voli sono stati tranquilli. una cosa è sicura, volerò di nuovo e non avrò più il blocco di prima nel farloe di questo sono contentissima, ma ho capito che non sono ancora pronta per lasciare totalmente il controllo della situazione ad altri..non riesco a lasciarmi andare e mettermi "nelle mani" di qualcuno. sono stata agitata tutto il tempo e l idea di dormire non mi ha nemmeno sfiorato, come se addormentandomi poi chissà che sarebbe successo! non so se sono riuscita a spiegarmi..comunque rivolerò molto presto per andare a monaco e magari cercherò di essere meno agitata. la cosa però non mi crea più così tanti pensieri e questo anche grazie a questo forum e alle 4 regole.
un saluto a tutti!
elisabetta
araial14
FL 500
FL 500

Re: ho volato anche io!!

Messaggio da araial14 »

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: Brava.Bene,bis,tris, e poi ancora!!! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Immagine
Immagine
Alessia ^_^
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Alessia ^_^ »

ciao Elisabetta!..io ho volato solo una volta ma ho avuto la fortuna di provare quella sensazione di euforia che descrivi!complimenti secondo me già il fatto che SAI già che volerai ancora anche se devi scremare qualcosa è già un trionfo!io ti capisco benissimo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Elisabeth, complimenti.

Una volta che fai centro, quelle successive sembrano più semplici.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Brava Elisabetta!!!!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi