Ieri sono tornato dalla mia vacanza a NYC e grazie a questo forum l'esperienza in volo è stata davvero piacevole! L'inizio non era stato dei migliori.. attraversare la pista sgranando gli occhi alla vista dei vari "bestioni" della Thai ritrovandosi poi davanti alla mini scaletta dell'AvroJet della Swiss aveva frenato in pochi secondi la mia voglia di vacanza. Volevo ritornare sul bus!!! Superati i primi minuti di panico (ero sudato stile maratona di ny) dovuti alla piccolezza (ma ho imparato da voi che anche gli aerei piccoli sono sicuri) dell'aeremobile il volo è stato piacevolissimo.. qualche scossone al passaggio tra le nuvole all'arrivo a Zurigo.. ma per il resto tutto ok! Inutile dire che il resto del viaggio a bordo dell'Airbus 330 non ha avuto alcun tipo di problema. Nessuna turbolenza durante tutto il tragitto. Una sola botta fortissima poco prima della pista di atterraggio, con urlo generale di tutti i passeggeri, mi ha fatto dirzzare i capelli. Nessuno (forse perchè parlavano tutti tedesco

Il ritorno idem con patate!
Ribadisco che se non fosse stato per questo forum non avrei affrontato così tranquillamente il viaggio!! grazie!
Un solo quesito.. all'andata l'aereo viaggiava a circa 950km orari.. al ritorno ho visto 1141... era dovuto al vento a favore?
Cheeers!
Marco