la resa dei conti

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tocafundo
01000 ft
01000 ft

la resa dei conti

Messaggio da tocafundo »

...Ieri la mia ragazza (che in questi momenti odio tantissimo) si è presentata con una intera raccolta di cataloghi per la fatidica domanda....Dove andiamo in vacanza?!?
Tutti i passetti in avanti che ho fatto in questi mesi che mi hanno reso un po più sicuro, si sono improvvisamente evaporati...la voglia di partire è tanta, ma non sapete quanto mi costa dire "ok"
Sento come se mi facessi un torto...è una brutta sensazione...la destinazione prevista sono le baleari...quale isola va ancora decisa...penso che alla fine prenoterò, ma so gia che da qui a quando si partirà verso fine luglio sarà un calvario con un susseguirsi di notti insonni, incubi e quant'altro... :(
Sapete i tour operator a quale compagnie si appoggiano per la tratta mxp isoletta nel mediterraneo?
E' gradito conforto...
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Re: la resa dei conti

Messaggio da lunaotrantina »

Ciao tocafundo! visto che di tempo fino a luglio ce n'è abbastanza, che ne diresti di far diventare quella del volo una abitudine piacevole? Come? beh, trovando un volo low cost... andata e ritorno in giornata... in località più o meno vicine. E' solo un'idea la mia, però l'abitudine alle azioni finisce sempre per metterci nella condizione di non pensarci più di tanto... che ne pensi?
Ultima modifica di lunaotrantina il 13 febbraio 2008, 17:19, modificato 1 volta in totale.
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

tocafundo ha scritto:...Ieri la mia ragazza (che in questi momenti odio tantissimo) si è presentata con una intera raccolta di cataloghi per la fatidica domanda....Dove andiamo in vacanza?!?
Tutti i passetti in avanti che ho fatto in questi mesi che mi hanno reso un po più sicuro, si sono improvvisamente evaporati...la voglia di partire è tanta, ma non sapete quanto mi costa dire "ok"
Sento come se mi facessi un torto...è una brutta sensazione...la destinazione prevista sono le baleari...quale isola va ancora decisa...penso che alla fine prenoterò, ma so gia che da qui a quando si partirà verso fine luglio sarà un calvario con un susseguirsi di notti insonni, incubi e quant'altro... :(
Sapete i tour operator a quale compagnie si appoggiano per la tratta mxp isoletta nel mediterraneo?
E' gradito conforto...
Pensa che io la odio già di mio! :P :oops: (Tanto non legge, non sa usare il PC, credo... :roll: )

Non è un pò presto per pensare in negativo? Tu inizia a dire "ok" che poi al "come" ci pensiamo con tutta la dovuta calma.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Tocafundo, hai già avuto occasione di volare dopo esserti iscritto qui? Se sì, com'è andata?
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Messaggio da gattocicova »

tocafundo ha scritto:la destinazione prevista sono le baleari...quale isola va ancora decisa...

Ottimo! Gran bella scelta!

Visto che vai in dolce compagnia ti consiglio Formentera (carissima ma bella) o Minorca (tranquilla e rilassante). Eviterei Ibiza, che va vissuta meglio con gli amici.... :twisted:

Comunque vada stai sereno, gli aerei volano perchè sono nati per farlo!
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

Da quando sono iscritto non ho ancora staccato i piedi da terra, se non solo con la fantasia...
Io speravo in Ibiza...alcuni miei amici sono andati un paio di anni fa e mi hanno raccontato che li le ragazze hanno usanze strane...quelle di indossare il minimo indispensabile ed essere un pò più aperte alle amicizie 8)
Penso che per farmi prendere l'aereo qulche sacrificio lo dovrà fare anche la mia ragazza...non si fa nulla per nulla...

Per il resto lo che l'aereo è sicuro bla bla bla...ma il cagotto resta il cagotto lo stesso...da una parte vorrei affrontare questo problema il prima possibile (è come andare a togliere il sangue o dal dentista...meglio essere sotto che dover aspettare...ti mette l'ansia...)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

NOn parlare di dentisti!!! :oops:

Non è che stai semplicemente idealizzando la prassi "volare" con qualcosa di incontrollabile e senz'altro odioso, senza pensare che invece potrebbe "addirittura" paicerti?

E' come l'effetto placebo, se ti convinci che ti farà paura, allora ti farà paura. Ma bada bene, questo vale anche per il dentista e per l'ascensore.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

Slowly ha scritto:NOn parlare di dentisti!!! :oops:

Non è che stai semplicemente idealizzando la prassi "volare" con qualcosa di incontrollabile e senz'altro odioso, senza pensare che invece potrebbe "addirittura" paicerti?

E' come l'effetto placebo, se ti convinci che ti farà paura, allora ti farà paura. Ma bada bene, questo vale anche per il dentista e per l'ascensore.

:D
Eppure sai che preferisco centomila anestesie del dentista che la sola idea di essere su un aereo?!?
è proprio vero che più o meno tutti hanno un lora "tallone d'achille" che li fa vacillare...
Ma magari mi piacerà anche, chi può dirlo, però purtroppo la mia attenzione non è puntata al piacere, ma al "se non mi piacerà". Per noi (riassumo un po quello che ho letto qua e la) ogni volo è l'ultimo giorno di vita...e quando si riesce ad affrontare questo scalino ci si divide in gruppi che ormai hanno debellato la paura, altri (a cui mi sa che rientrerò anche io) che diranno che se non era il pri, sarà il secondo quello disastroso e così via...
La cosa più demoralizzante è avere una limitazione per paura...se è per incapacità o perchè non si può, uno si mette l'animo in pace, ma se vuoi fare una cosa e non la fai perchè ti spaventa è altamente demoralizzante :(
gattocicova
01000 ft
01000 ft

tocafundo ha scritto:Io speravo in Ibiza...alcuni miei amici sono andati un paio di anni fa e mi hanno raccontato che li le ragazze hanno usanze strane...quelle di indossare il minimo indispensabile ed essere un pò più aperte alle amicizie 8)
ASSOLUTAMENTE VERO!

Di vestiti ne vedi proprio pochi....per questo non ti consiglio di andarci con la ragazza....se no ad ogni passo ti becchi uno schiaffone :twisted: :twisted: :lol:
hirundo

Messaggio da hirundo »

tocafundo ha scritto:Da quando sono iscritto non ho ancora staccato i piedi da terra, se non solo con la fantasia...
Allora è il momento di provare! :D Informarsi e riflettere è utile per cambiare il modo di vedere l'aereo, ma poi viene il momento di mettersi alla prova e vedere come si vive il volo... altrimenti, non puoi sapere quello che provi, perfino se hai davvero paura oppure, nel momento in cui ti stacchi da terra, tutte le fantasie negative svaniscono. Ti serve un'esperienza diretta su cui lavorare, :wink: non farti sfuggire l'occasione :D.
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

la voglia è tanta...al massimo mi drogo prima di salire...anzi...prima del controllo per non aver problemi
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

andato ieri in agenzia...si parte per minorca...(si parte relativo perchè da qui al 10 di agosto....)
Compagnia aerea Volare Airlines (Volareweb?!?)
Sapete con cosa si effettua la tratta ma mxp?
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Che io sappia Volare Airlines opera soltanto con Airbus A320-200. Io ci ho volato qualche anno fa Venezia -Ibiza. Ottimo! 8)

Aerei modernissimi!
gattocicova
01000 ft
01000 ft

Mi correggo, ha anche dei B757, che sono comunque macchine superbe.. :)
tocafundo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da tocafundo »

ma alla fine è volareweb? perchè ho visto che ci sono alcuni aerei marchiati volare e basta...penso che si rifaccia comunque alla stessa compagnia
Rispondi