Confronti tra compagnie charter

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Confronti tra compagnie charter

Messaggio da Sissi »

ciao, dopo aver volato con un charter della Blue Panorama, volevo "tirare" le somme per quanto mi riguarda sulle principali (credo) conopagnie italiane che fanno charter e con cui ho volato: Livingston, Eurofly, Neos , Blue Panorama.
Inizio dala mia preferita ( :P ), la Livingston: aerei nuovi e ben tenuti, i loro 330 secondo me sono bellissimi, il servizio a bordo è buono, piloti bravissimi (almeno oper quello che me ne intendo io...ad es. con gli atterraggi moribidissimi). :D
Eurofly: 330 vecchiotto e non ben tenuto all'interno, servizio così così, cena e colazione abbastanza misere, ottimmi atterraggi e ottimi gli schermi su ogni sedile. :?
Neos: belli i B767 e i B737 che usano, soprattutto i 737. Servizio buono, peccato per l'intrattenimento a bordo che non è un granchè. Un po' scomodo il 767 per i viaggi lunghi...ma mi sono sempre trovata bene. :)
Blue Panorama: la rivelazione, pensavo di trovarmi male, e invece...anche se il 767 è decisamente vecchio, i sedili sono comodi, servizio a bordo ottimo, anche se gli atterraggi (ne ho fatti 3 con loro in pochi gg) sono stati tutti molto pesanti...sarà per l'età del mezzo???? :D

voi cosa ne pensate???

sono curisosissima.... :roll:
ciao

Sissi
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: Confronti tra compagnie charter

Messaggio da Tixio »

Sissi ha scritto: Blue Panorama: la rivelazione, pensavo di trovarmi male, e invece...anche se il 767 è decisamente vecchio, i sedili sono comodi, servizio a bordo ottimo, anche se gli atterraggi (ne ho fatti 3 con loro in pochi gg) sono stati tutti molto pesanti...sarà per l'età del mezzo???? :D
Quale 76 era? E, soprattutto, in base a cosa dici che il mezzo è "decisamente vecchio" ? O meglio, per quali caratteristiche lo sarebbe?
Dei tre il più anziano è I-LLAG che vola dal '91, gli altri due sono del 98...o forse anche 97, non me lo ricordo...ma stiamo lì! :mrgreen:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

Tixio ha scritto:
Sissi ha scritto: Blue Panorama: la rivelazione, pensavo di trovarmi male, e invece...anche se il 767 è decisamente vecchio, i sedili sono comodi, servizio a bordo ottimo, anche se gli atterraggi (ne ho fatti 3 con loro in pochi gg) sono stati tutti molto pesanti...sarà per l'età del mezzo???? :D
Quale 76 era? E, soprattutto, in base a cosa dici che il mezzo è "decisamente vecchio" ? O meglio, per quali caratteristiche lo sarebbe?
Dei tre il più anziano è I-LLAG che vola dal '91, gli altri due sono del 98...o forse anche 97, non me lo ricordo...ma stiamo lì! :mrgreen:

ciao, lo dico dallo stato dei sedili, la parte in plastica era molto rovinata..e anche attorno alle cappelliere, crepe e vernice scrostata...non mi ha dato impressione di essere nuovo, ma magari mi sbaglio...è vero che per "nuovo" in un aereo puo' vuol dire molti anni, ma mi sebra che i 330 con pochi anni siamo messi molto meglio. Anche se, ribadisco, mi sono trovata molto bene.
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Sissi ha scritto: ciao, lo dico dallo stato dei sedili, la parte in plastica era molto rovinata..e anche attorno alle cappelliere, crepe e vernice scrostata...non mi ha dato impressione di essere nuovo, ma magari mi sbaglio...
Ok, se parliamo di impressioni e dello stato delle suppellettili. In certi casi anche un aereo con tre anni di servizio alle spalle può sembrare una crosta volante... :mrgreen:
Ma solo impressione derivante da alcuni dettagli "estetici" (passami il termine)...lo dico perché, visto che nel forum c'è gente che non ha proprio un gran feeling con le cose che volano, non vorrei che arrivasse il messaggio sbagliato di aerei vecchi, cadenti e pericolosi. Perché poi è lì che si va sempre a sbattere :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Sissi ha scritto:ciao, dopo aver volato con un charter della Blue Panorama, volevo "tirare" le somme per quanto mi riguarda sulle principali (credo) conopagnie italiane che fanno charter e con cui ho volato: Livingston, Eurofly, Neos , Blue Panorama.
Inizio dala mia preferita ( :P ), la Livingston: aerei nuovi e ben tenuti, i loro 330 secondo me sono bellissimi, il servizio a bordo è buono, piloti bravissimi (almeno oper quello che me ne intendo io...ad es. con gli atterraggi moribidissimi). :D
Eurofly: 330 vecchiotto e non ben tenuto all'interno, servizio così così, cena e colazione abbastanza misere, ottimmi atterraggi e ottimi gli schermi su ogni sedile. :?
Neos: belli i B767 e i B737 che usano, soprattutto i 737. Servizio buono, peccato per l'intrattenimento a bordo che non è un granchè. Un po' scomodo il 767 per i viaggi lunghi...ma mi sono sempre trovata bene. :)
Blue Panorama: la rivelazione, pensavo di trovarmi male, e invece...anche se il 767 è decisamente vecchio, i sedili sono comodi, servizio a bordo ottimo, anche se gli atterraggi (ne ho fatti 3 con loro in pochi gg) sono stati tutti molto pesanti...sarà per l'età del mezzo???? :D

voi cosa ne pensate???

sono curisosissima.... :roll:
ciao

Sissi
Penso anch'io che Livingston sia in assoluto la migliore! :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi