Da quando sono tornata dal mio viaggio ne ho fatte di riflessioni e a un certo punto ho sentito che non era il momento per scrivere qui! Ho pensato che non sapevo cosa altro avrei dovuto chiederevi e condividere con voi, nè ho creduto di poter essere di aiuto ad alcuno. Perchè? Diciamo che è quello che ho cercato di capire e credo di aver trovato la risposta. Ho capito che il tempo di chiedere chiarimenti a rassicurazioni su tutto ciò che riguardava l'aereo per me era passato, sentivo per il momento di non avere altro da chiedere e non perchè non ho più paura di prendere l'aereo, ma perchè ho capito che le rassicurazioni "tecniche" (oltre che afffettive)che avrei trovato qui non mi sarebbero più bastate.Ho capito che le rassicurazioni dovevo trovarle in me e ancora più che prima ho capito che non è l'aereo che mi fa paura, ma che c'è qulacos'altro che è compito mio, a questo punto, chiarire. è il momento di fare un percorso interiore, ma ringrazio tutti perchè se non fossi "atterrata su questo forum" non lo avrei capito. Frequentare il forum mi ha fatto capire tante cose e mi ha davvero aiutata in tanti momenti...ma ora sento che è in me che devo trovare risposte. Forse, però, riesco ad aiutare, nel mio piccolo, qualcuno che come me trova un posto come questo dove riesce a sentirsi confortato e che gli fa capire che a un certo punto bisogna volare da soli!!!!

Credo che in una di queste settimane prenderò un aereo per tornare qualche giorno a casa...l'idea un po' mi mette ansia, ovviamente, ma so che devo farlo e che è il momento per farlo cercando rassicurazioni in me...diciamo che sto cercando di vedere l'aereo non più come un nemico, ma come un "compagno" di viaggio che mi porterà alla scoperta di nuovi posti, interni a me, e grazie al quale, forse, supererò certi limiti personali!....ok....la smetto con le "pippe"!!!