Volo a New York

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Volo a New York

Messaggio da aponus »

Era il novembre del 2006 quando partecipai al corso Voglia di Volare, dopo anni passati nel terrore di muovermi di dover viaggiare a bordo di un aereo. Quella paura mi attanagliava, mi bloccava, spesso non mi faceva dormire la notte con incubi. Quel corso rappresentava una sfida con me stesso e con il mio futuro: tra la mia voglia di fare, viaggiare, imparare e la paura.
Ebbene, da quando ho seguito quel corso in un anno ho fatto 20 tratte aeree, di cui il 60% a medio raggio. Consideravo questo un buon risultato, ma mancava il mio sogno.
Ecco allora l'occasione di realizzarlo: a dicembre mi arriva la nomina a delegato per una ONG alle Nazioni Unite. Dovevo andare a New York!
Primo volo a lungo raggio!
Beh che dirvi? Sono salito su quel 777 dell'Alitalia! Volo stupendo! Certo un pò di apprensione magari poteva esserci, ma mi fidavo, perché come Luca mi ha insegnato, "la vertigine non é paura di cadere ma voglia di volare".
E io avevo voglia di volare verso i miei sogni, la mia realtà che troppo tempo era rimasta nella cantina dei miei desideri. Avevo voglia di fare quel volo per vedere New York, il Nuovo Mondo e per lavorare in quello per cui da tempo mi ero preparato.
Da New York sono tornato, felice, contento, e sereno di aver affrontato la prima e l'ultima delle mie paure.
Grazie Luca!
aeb
FL 500
FL 500

Re: Volo a New York

Messaggio da aeb »

Hai detto niente! A NY, su un 777 AZ, alle Nazioni Unite..... 'azz...... Magari anche in Magnifica?
:D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Re: Volo a New York

Messaggio da lunaotrantina »

Congratulazioni!!!!
Da quello che scrivi traspare l'entusiasmo per la tua vittoria personale e la fine di un incubo. Sarebbe molto carino poter leggere, magari non proprio tutte, le sensazioni che hai provato sia prima che dopo e perchè no, anche durante i tuoi voli. A noi sarebbero davvero molto utili.

cinzia
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
Rispondi