Air One e Volareweb
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Air One e Volareweb
Ho acquistato dei biglietti per la tratta Milano Linate-Pescara con Air One per un giovedì sera, pagandoli 133 euro cadauno; successivamente ho acquistato dei biglietti per la tratta Pescara-Milano Malpensa per la domenica successiva, pagandoli 29 euro cadauno. A parte il fatto che la domenica i prezzi sono più bassi (ma con Volareweb è vero fino ad un certo punto), mi chiedo questo. Gli aerei sono equiparabili, anzi i 320 di VE sono decisamente più recenti dei 737 AP utilizzati su quella rotta; i piloti sono 2 in entrambi i casi (spero!!!
); gli aa/vv idem; su VE gli snack sono a pagamento, va bene, ma incidono per pochissimi euro. E allora perchè?

- Maxx
- FL 500
Re: Air One e Volareweb
A me questa Volareweb piace proprio. Ho volato ieri tra Pescara e Malpensa e mi sono trovato ancora una volta molto bene. A Pescara ci hanno detto di recarci all'imbarco un'ora prima dello schedulato: l'aereo non era ancora arrivato! Evidentemente, preferiscono radunare tutti i passeggeri al gate in modo da velocizzare le operazioni. Mi sembra una buona idea. Il volo è stato eccellente e l'equipaggio davvero molto valido. Siamo rimasti fermi qualche minuto al punto di attesa prima del decollo e il cpt ha inteso informare i passeggeri, ma nel momento in cui stava spiegando la cosa è arrivata l'autorizzazione al decollo e ha frettolosamente interrotto la comunicazione! Via ripidi da Pescara con un bel vento teso, larghi sul mare e poi Rimini, Firenze, Piacenza, Voghera fino all'atterraggio 35R. E in rullaggio addirittura un TU-154 Ural!!! Non avevo mai visto un Tupolev!!
- cpt riccardo
- 05000 ft
VE è proprio 1 bn compagnia...io l'ho utilizzata x parigi e m sn trovato mlt bene....sn contento k quest estate andrà ank in sardegna....
-
- FL 500
Ciao cpt riccardo.cpt riccardo ha scritto:VE è proprio 1 bn compagnia...io l'ho utilizzata x parigi e m sono trovato mlt bene....sono contento k quest estate andrà ank in sardegna....

Solo per ricordare che nel forum si preferisce non utilizzare espressioni in stile sms.
Grazie,ciao

-
- Rullaggio
@maxx: quanti passeggeri c'erano sul volo Volareweb???
- Maxx
- FL 500
Ad occhio una novantina. Io ero in fila 6, davanti a me non c'era nessuno e dietro c'erano parecchi posti vuoti.
Ultima modifica di Maxx il 29 aprile 2008, 14:16, modificato 1 volta in totale.
-
- 00500 ft
Mi sai dire esattamente quando andrà in sardegna? Te lo chiedo perchè io devo prendere l'aereo per Alghero esattamente il 31 maggio e per quella data, a prezzi convenienti (o quasi), c'è solo AirOne. Ryanair purtroppo ha voli solo il 30 maggio o il 1 giugnocpt riccardo ha scritto:VE è proprio 1 bn compagnia...io l'ho utilizzata x parigi e m sono trovato mlt bene....sono contento k quest estate andrà ank in sardegna....

- cpt riccardo
- 05000 ft
per alghero c'è in volo per il giorno della tua partenza,l'offerta con VE è valida fino al 28 ottobre e parte da MXP...a maggio il volo sarà giornaliero ad esclusione del 15/5 e del 27/5...Scusate per il mio stile sms...è l'abitudine,cercherò di evitare...ciao
-
- 00500 ft
Purtroppo ho visto che per il giorno 31 è un pò caro mentre per il 30 è già ad un prezzo molto interessante. Ti ringrazio per l'informazione!!!cpt riccardo ha scritto:per alghero c'è in volo per il giorno della tua partenza,l'offerta con VE è valida fino al 28 ottobre e parte da MXP...a maggio il volo sarà giornaliero ad esclusione del 15/5 e del 27/5...Scusate per il mio stile sms...è l'abitudine,cercherò di evitare...ciao
-
- 00500 ft
Ma la volareweb non era fallita un po' di tempo fa?
-
- A320 Family First Officer
è in amministrazione straordinaria,vola regolarmente da due anni sotto il controllo di alitalia che l'ha comprata dopo bando di garajack923 ha scritto:Ma la volareweb non era fallita un po' di tempo fa?
airone fece ricorso contro tale acquisizione da parte di az in quanto questa essendo in crisi non poteva partecipare alla gara
il tar ha dato ragione ad airone e stabilito fino al consiglio di stato che la gara dovrà essere rifatta
intanto però volareweb e relativi slot sono di alitalia