Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!
Salve a tutti, volevo annunciare al forum che finalmente il sogno di realizzare una mini-esposizione di safety card si è avverato. Fino al 28 di marzo nell'area check-in di BGY sono in mostra circa 150 safety card di ogni epoca, dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri. Si tratta di una mostra molto semplice, senza tanti fronzoli e didascalie, ma per me rappresenta il primo passo verso progetti migliori.
Ringrazio il mio socio Enrico Massidda senza il quale saremmo ancora allo stato di "idee".
Se passate da Bergamo, mi aspetto commenti e suggerimenti!!
Molto interessante
Complimenti per questa bellissima iniziativa
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Ci sono passato venerdì in velocità. Complimenti bel materiale! Peccato che è messo in un'area poco frequentata e un po' isolata e che non ci siano cartelli agli ingressi o nelle altre zone check-in che indicano la presenza della mostra.
Bellissima iniziativa! Se ce ne saranno altre potrei contribuire, ne ho pochine però alcune sono interessanti... (devo trovarle prima... causa trasloco non le sto trovando al momento...)
Vi ringrazio per le osservazioni! Rispondo alle giuste critiche di N176CM: è vero lo spazio espositivo è un po' isolato, ma è quello ci han reso disponibile e ci siamo accontentati...invece la mancanza di cartelloni di richiamo è effettivamente grave. Purtroppo io e il mio socio abbiamo allestito la mostra totalmente a nostre spese, senza alcuno sponsor (che, in ambito aeronautico, in Italia è sempre un'impresa reperire) e senza guadagnarci nulla (anzi, con una discreta spesa). L'aeroporto esigeva dei cartelloni di richiamo professionali, non certo degli A3 self-stamped, il cui preventivo era davvero troppo per le nostre esigue finanze. Contiamo in futuro, se la mostra diventerà itinerante, di curare meglio questi aspetti, assieme a didascalie maggiormente dettagliate.
Ciao!
Niger ha scritto:Vi ringrazio per le osservazioni! Rispondo alle giuste critiche di N176CM:
Le mie non erano certo critiche, ma semplici osservazioni Ci mancherebbe siete stati molto bravi ad organizzare tutto Immaginavo che non vi avessero dato altri spazi, però è importante avere anche solo un cartello nella zona check-in più affollata così funge da richiamo. Perchè non spostate quel cartello che c'è vicino ad un banco di fianco alla mostra nell'altra area check-in: tanto dov'è ora non serve a niente ed è già nel formato che piace all'aeroporto
Ottima idea: riferiro' il tuo conislgio e vedremo csa si potrà fare (tu non immagini i vincoli che ci sono: ogni icartellone deve avere posto nei lotti previsti, e se questi sono pieni, o se ne toglie un altro, o nisba!)