Informazione su Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ale94
02000 ft
02000 ft

Informazione su Lufthansa

Messaggio da ale94 »

Ciao a tutti! A Luglio parto per l'Asia con la Lufthansa e volevo chiedervi due cose:
1) Com'è il servizio a bordo e l'intrattienimento? Com'è Lufthansa in generale? E' una buona compagnia?
2) Ho letto sul sito di Lufthansa che entro Aprile 2008 il 40% della flotta avrà schermi individuali su ogni sedile. Quali tipi di aerei iniziano a riconfigurare? (A340 o B747) Io prendo l'A346 (da MUC a PVG) e l'A343 (da PVG a FRA). Su quali rotte useranno questi aerei con PTV? A Luglio è probabile che salgo su un aereo riconfigurato?

Se mi chiarite bene le idee vi prometto che posterò un bel TR con tanto di foto! :D :D :D :D :D
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Re: Informazione su Lufthansa

Messaggio da araial14 »

Beh!!! Con tutto l'amore che ho per AZ...
LH è ottima a dir poco.
Il servizio è decisamente standard, quindi simile a quello di tantissime compagnie.Si, stanno installando gli schermi personali ; hanno iniziato dagli A340-600 ,340, e 330, pare che i 747-400 saranno gli ultimi(saranno sostituiti nel 2010 con i 747-800)ottima organizzazione e puntualità,poi le "buche" le piglia ogni tanto pure lei :lol: ma come come compagnia in generale....Molto,molto,molto affidabile e buona :wink:
Immagine
Immagine
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

Tutto rientra nella norma.
Hanno iniziato ad installare i PTV sui 346, che erano già predisposti. Poi credo che continueranno con i 343 ed infine i 744.
Se beccherai l'aereo riconfigurato, bene. Altrimenti ritenta, sarai più fortunato.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:Beh!!! Con tutto l'amore che ho per AZ...
LH è ottima a dir poco.
Il servizio è decisamente standard, quindi simile a quello di tantissime compagnie.Si, stanno installando gli schermi personali ; hanno iniziato dagli A340-600 ,340, e 330, pare che i 747-400 saranno gli ultimi(saranno sostituiti nel 2010 con i 747-800)ottima organizzazione e puntualità,poi le "buche" le piglia ogni tanto pure lei :lol: ma come come compagnia in generale....Molto,molto,molto affidabile e buona :wink:
Il buon Araial ha detto tutto e lo quoto .
Niente da aggiungere se non che è la compagnia occidentale che preferisco e uso di più: due Germania questo mese, India il prossimo e così via. Nella mia storia si contano due volte bagaglio non arrivato con me ma qualche ora dopo col volo sucessivo e fortunatamente sempre al ritorno. Comunque l'assistenza è stata ok e la causa fu in entrambi i casi lo scarso tempo di connessione dovuto ad un lieve ritardo del primo volo.

Per le AV direi che sono molto brave ma le italiane restano sempre le più belle! :D

Ciao
Massimo
santhia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da santhia »

Ciao a tutti,

Io ho scelto Lufthansa proprio perchè avendo tanta paura di volare volevo andare sul sicuro... L'andata è stata ottima... Il ritorno...insomma. 9 ore...nessun film, solo un programma registrato che continuava a ripetersi...tipo Candid Camera. Poi, sarà che per sfiga mia...sono capitata proprio sul posto con la sedia che non si ribaltava...Insomma, dopo un po'...ho chiesto di fare qualcosa..avevo male da per tutto. L'hanno smontata in volo, e poi, prima di arrivare..sono andata io dalle AV per chiedere di metterla in posizione di atterraggio... e l'hanno smontata di nuovo... Abbastanza divertente!

comunque, secondo me sono bravi !

Buon viaggio!
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

grazie per le risposte,ma io ho visto solo un 330 con ptv in questi giorni da una foto su airliners.net,saranno partiti dai 330 e non 346.

Immagine
Immagine
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

che posti mi consigliate di prendere? sul A340-600 ho scelto il 30A e sul A340-300 il 31K secondo voi vanno bene? e sul British Aerospace 146-300 di Air Dolomiti che posti consigliate?

Immagine
Immagine
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

ale94 ha scritto:che posti mi consigliate di prendere? sul A340-600 ho scelto il 30A e sul A340-300 il 31K secondo voi vanno bene? e sul British Aerospace 146-300 di Air Dolomiti che posti consigliate?
Hai visto il sito http://www.seatguru.com?
Lì trovi informazioni su molti aerei di lungo raggio.
Sul Jumbolino di Air Dolomiten (Jahwol!) io preferisco l'ultima fila, di solito è da due posti ed è più comoda.
Ti sconsiglio le file da 5 a 10 perché l'ala alta riduce la cappelliera e poi i motori riducono la visuale.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

ale94 ha scritto:che posti mi consigliate di prendere? sul A340-600 ho scelto il 30A ...

Occhio che sul 346 teutonico le colonne A e D sono particolari in quanto trovi spesso i bussolotti dell'IFE che limitano lo spazio per i piedi.

Ciao
Massimo
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

@ Maxlanz: si l'ho scoperto, ma volevo stare vicino al finestrino...

Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

ale94 ha scritto:@ Maxlanz: si l'ho scoperto, ma volevo stare vicino al finestrino...
Lo so e siete la in molti, tra quelli che prenotano prima il posto, a chiedere finestrino; infatti io che preferisco corridoio ho sempre ottime scelte, sia in business che in economy.

Io ho una regola: fino a sette-otto ore va bene anche il carro bestiame e vale la pena risparmiare i soldi, oltre quel tempo prendo business perchè ad una certa età si può anche sacrificare qualche soldino per un po' di comodità. :D

Il prossimo 19 aprile, su un MUC-DEL LH (sette ore all'andata e otto al ritorno il 26) ho preso proprio la fila 30, posti H e G. La macchina è la versione 34D.
Scelgo sempre il corridoio di destra in entrambe le classi, circa quattro file dopo l'inizio della cabina.
Non mi piace avere la parete troppo davanti e mi sembra che quella zona mi dia più respiro. Piccole manie come abbiamo tutti.
Mai avuto un problema a scegliere posti in quella zona sia sul 340 che sul 747. :)

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:Beh!!! Con tutto l'amore che ho per AZ...
LH è ottima a dir poco.
Il servizio è decisamente standard, quindi simile a quello di tantissime compagnie.Si, stanno installando gli schermi personali ; hanno iniziato dagli A340-600 ,340, e 330, pare che i 747-400 saranno gli ultimi
Aggiornamento della situazione:
E' stata completata l'installazione su tutta la flotta dei 333 e metà dei 346. Si prosegue con il resto dei 346 e della flotta di 343; previsione entro estate 2009 tutti completati.
Sembra che i 744 non avranno i ptv. :(

Ciao
Massimo
Rispondi