Volo CDG-EWR-Honolulu

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Enrico84
Rullaggio
Rullaggio

Volo CDG-EWR-Honolulu

Messaggio da Enrico84 »

Ciao ragazzi!

Mancano solo 3 settimane alla mia scampagnata alle Hawai'i....spero ne valga la pena visto quante ore di volo servono!!
Farò LIN-CDG-EWR-HNL con Continental, che ha 752 (!) per il CDG-EWR e 764ER su EWR-HNL, con una notte di stopover a Newark prima.

Un problema mi attanaglia: visto che in Usa i bagagli si ritirano sempre al primo scalo (per poi riconsegnarli immediatamente per la prosecuzione), come funziona in questo caso che dovrò passare una notte a Newark? Il mio bagaglio sarà comunque etichettato per HNL da Linate in modo da non portarmelo dietro in hotel la notte?
Questo mi sarebbe molto comodo in modo da fare un saltino veloce a New York la mattina successiva, ma all'Alitalia danno risposte confuse....
francesco.mi
FL 150
FL 150

Re: Volo CDG-EWR-Honolulu

Messaggio da francesco.mi »

Anche tu alle hawaii? 8)

Posso chiederti che giro fai? io sono ancora indeciso sull'isola da visitare. Per ora lìago ela bilancia pende verso maui :bounce:

Per rispndere alla tua domanda, teoricamente dipende come fai il check-in. In genere se fai un check unico alla partenza, le valige non devi ritirarle. Se invece chiedi di rifare il check in a EWR a quel punto devi anche ritirare le valige. Però sono un pò a digiuno di scali così lunghi, quindi potrei anche sbagliarmi
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Enrico84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Enrico84 »

francesco.mi ha scritto: Posso chiederti che giro fai? io sono ancora indeciso sull'isola da visitare. Per ora lìago ela bilancia pende verso maui :bounce:
Visto che i giorni pieni di vacanza saranno pochi (11), pensavo intanto di stare qualche giorno ad Honolulu, da dove visiterò Pearl Harbor, l'università (si sa mai, un bell'MBA lì!:), l'Apple Store e via dicendo.
Poi sono indeciso tra Maui e Big Island, considerando però che nella seconda ci sarà proprio nel mio stesso periodo il Merrie Monarch Festival, il più importante festival di Hula annuale e considerando che essendo da solo non vorrei andare in un posto troppo smorto....

Tu quando andrai?
Per rispndere alla tua domanda, teoricamente dipende come fai il check-in. In genere se fai un check unico alla partenza, le valige non devi ritirarle. Se invece chiedi di rifare il check in a EWR a quel punto devi anche ritirare le valige. Però sono un pò a digiuno di scali così lunghi, quindi potrei anche sbagliarmi
Negli USA devi sempre e comunque ritirare il tuo bagaglio al primo scalo, per poi affidarlo agli addetti TSA (non distanti dai nastri di consegna bagagli) per un secondo controllo. Nel mio caso quindi li ritirerò a Newark, ma la domanda è: saranno gia etichettati HNL e potrò gia lasciarli al controllo di sicurezza nonostante il mio volo parta la mattina successiva :?:
francesco.mi
FL 150
FL 150

Enrico84 ha scritto: Visto che i giorni pieni di vacanza saranno pochi (11), pensavo intanto di stare qualche giorno ad Honolulu, da dove visiterò Pearl Harbor, l'università (si sa mai, un bell'MBA lì!:), l'Apple Store e via dicendo.
Poi sono indeciso tra Maui e Big Island, considerando però che nella seconda ci sarà proprio nel mio stesso periodo il Merrie Monarch Festival, il più importante festival di Hula annuale e considerando che essendo da solo non vorrei andare in un posto troppo smorto....

Tu quando andrai?
Io vado a fine aprile e ci starò una settimana perchè il mio giro prevede anche un trip da lax a sfo.

Per caso ti sei informato anche sulla dogana? :mrgreen:
Enrico84
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Enrico84 »

francesco.mi ha scritto: Per caso ti sei informato anche sulla dogana? :mrgreen:
Torno diverse volte negli Usa durante l'anno quindi per le Hawai'i le regole sono sicuramente le stesse....per dogana cosa intendi? Una volta arrivati? Io usufruirò del VWP per entrare senza visto....
francesco.mi
FL 150
FL 150

Enrico84 ha scritto:
francesco.mi ha scritto: Per caso ti sei informato anche sulla dogana? :mrgreen:
Torno diverse volte negli Usa durante l'anno quindi per le Hawai'i le regole sono sicuramente le stesse....per dogana cosa intendi? Una volta arrivati? Io usufruirò del VWP per entrare senza visto....
Intendevo se compro qualcosa. Cio'è, io volo su Amsterdam e quindi non dovrei avere il controllo dogana poichè sarò in transito. Volevo capire se, una volta arrivato in Italia, mi sarebbe toccata la fatidica domanda: " qualcosa da dichiarare?" :mrgreen:
Rispondi