Altra foto da investigare
Moderatore: Staff md80.it
- Chicco2003
- 02000 ft
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19
Sarà vero????
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questa immagine, dovrebbe essere stata presa a San Francisco.
http://www.airliners.net/open.file/0652327/M/
Ho le traveggole ? mi sfugge qualcosa? o è una mega bufala?
A voi l'ardua sentenza!
ciao
http://www.airliners.net/open.file/0652327/M/
Ho le traveggole ? mi sfugge qualcosa? o è una mega bufala?
A voi l'ardua sentenza!
ciao
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- Chicco2003
- 02000 ft
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19
- Andrea1988
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
- Località: Roma
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Dalla didascalia risulta che il 747 aveva avuto un engine failure (e il timone deflesso lo confermerebbe).Black Magic ha scritto:Quale ?
Questo significherebbe che il 747 era in emergenza e quindi come tale doveva essere separato adeguatamente da altro traffico.
Inoltre operando su piste parallele spaziate da solo 750 ft si dovrebbero comunque osservare delle separazioni longitudinali anche se si usano entrambe le piste.
Infine l'assetto del 757 denota una velocita' di molto superiore a quella del 747.
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
E' vero! Caspita che occhio!



Però su internet si trovano molte foto di avvicinamenti così vicini a SFO, ovviamente non sovrapposti come in quella foto! C'era anche qualche foto scattata dal finestrino all'altro aereo di fianco... ma sono i controllori pazzi o hanno regole diverse??aurum ha scritto: Inoltre operando su piste parallele spaziate da solo 750 ft si dovrebbero comunque osservare delle separazioni longitudinali anche se si usano entrambe le piste.

- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Su piste adeguatamente separate ed in condizioni di operazioni normali e' possibile!(non conosco l'aeroporto di San Francisco)Challenger3 ha scritto:E' vero! Caspita che occhio!![]()
![]()
Però su internet si trovano molte foto di avvicinamenti così vicini a SFO, ovviamente non sovrapposti come in quella foto! C'era anche qualche foto scattata dal finestrino all'altro aereo di fianco... ma sono i controllori pazzi o hanno regole diverse??aurum ha scritto: Inoltre operando su piste parallele spaziate da solo 750 ft si dovrebbero comunque osservare delle separazioni longitudinali anche se si usano entrambe le piste.
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
- Chicco2003
- 02000 ft
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Possibile ,ma sono a 4 miglia?Galaxy ha scritto:Comandante, ma se il fotografo si fosse trovato oltre la metà delle piste parallele in uso e avesse inquadrato il finale, non sarebbe possibile prendere "insieme" due aerei sui due ILS separati da x miglia longitudinalmente?
Grazie
Ciao
Federico

Rimane il dubbio.
- aliceaurora
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27 dicembre 2006, 13:46
- Località: Verona
- aliceaurora
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27 dicembre 2006, 13:46
- Località: Verona
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Difatti a Malpensa le piste non hanno una separazione sufficiente.Luke3 ha scritto:comandante aurum, sbaglio o a Malpensa sono vietati gli avvicinamenti paralleli? E' per caso per questa ragione quì?
Grazie
Anche il traffico in decollo con piste separate da meno di 760 mt e' soggetto alle separazioni per turbolenza da scia.
Ciao
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Anche in questa il 747 sembra avere un assetto diverso dall'altro aereo:
http://www.airliners.net/open.file/0481628/L/
Qui ci sono altre foto di atterraggi di questo tipo a San Francisco... però inquadrature come quella non ce ne sono!
http://www.airliners.net/search/photo.s ... lbum=10676
http://www.airliners.net/open.file/0481628/L/
Qui ci sono altre foto di atterraggi di questo tipo a San Francisco... però inquadrature come quella non ce ne sono!
http://www.airliners.net/search/photo.s ... lbum=10676
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 8:28
Quoto in pieno,Bafio ha scritto:Il teleobiettivo schiaccia molto, ma secondo me questi due aerei sono stati sovrapposti con Photoshop...
Il teleobbiettivo schiaccia moltissimo, basti pensare alle immagini che riprendono i paracadutisti dall'alto in basso, guardando quelle immagini si comincia a pensare "..dai aprilo addesso!...sbrigati!" poichè la terra sembra molto vicina in realtà è il teleobbiettivo che ravvicina i soggetti e al paracadutista in questione mancano molti metri prima di aprire il paracadute.
Stessa cosa per l'immagine in questione i 2 aerei stanno atterrando su piste parallele e il fotografo da un buon punto di osservazione e con un teleobbiettivo è riuscito ad ottenere il risultato fotografico spettacolare.
Credo che i 2 aerei saranno come minimo 200-300 metri distanti l'uno dall'altro.
...la sinfonia del posto 37 k
- I-BICIO
- FL 150
- Messaggi: 1690
- Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
- Località: Padova (LIPU)
-
- 00500 ft
- Messaggi: 70
- Iscritto il: 6 ottobre 2006, 23:45
- Località: roma
- Asunchi
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 4 giugno 2007, 22:55
- Località: Aristanis-Sardinnya/Milano-Itaglia
A me sembra una bella foto scattata con un gran tele. Se si guardano i due motori di destra del 7.47 sembrano quasi sovvrapposti uno all'altro proprio per il tipo di ottica. Qualche dubbio me lo lasciano le squadrettature che si notano sul muso del 747 e l'alone bianco intorno a tutti e due, ma le sfumature e le ombre dovrebbero esser fatte troppo bene.