Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
ciao, ho appena sentito alla radio un'intervista a un novello pilota italiano (di 22 anni) della Ryanair: diceva che la Ryanair sta cercando nuovi piloti che abbiano "almeno" 200 ore di volo, lui è stato preso perchè ne aveva "ben "400...scusate, ma da profana/ignorante di aviazione a me sembrano poche, ma magari mi sbaglio tremendamente....nel caso chiedo scusa! Chi ne sa di più?
ciao
Sissi ha scritto:ciao, ho appena sentito alla radio un'intervista a un novello pilota italiano (di 22 anni) della Ryanair: diceva che la Ryanair sta cercando nuovi piloti che abbiamo "almeno" 200 ore di volo, lui è stato preso perchè ne aveva "ben "400...scusate, ma da profana/ignorante di aviazione a me sembrano poche, ma magari mi sbaglio tremendamente....nel caso chiedo scusa! Chi ne sa di più?
ciao
Per entrare "Cadet" in Ryanair, come nella maggior parte delle compagnie aeree sono necessarie 200h TT e frozen ATPL ovviamente.
Qui riporto i requisiti minimi dal sito della ryanair:
Entry requirements
To qualify as cadet applicants must have a valid JAR Frozen ATPL (Air Transport Pilots License), which can be obtained from a JAR (Joint Aviation Requirement), approved flying school. A list of JAR approved flying schools can be obtained from the CAA website.
JAR approved flying schools offer either an integrated course or a modular course.
Cadets who have conducted a modular course need to have a minimum of 100 hours Pilot in Command (PIC) and a total time of around 200 hours.
Applicants should:
* Have a valid multi-engine instrument rating;
* Hold a certificate of satisfactory completion of multi-crew co-operation (MCC);
* Have a minimum of 100 hours (PIC);
* Have a flight crew license (theoretical ATPL with valid JAA CPL);
* Have a valid JAR-FCL 3 Class 1 Medical;
* Be prepared to fly from any Ryanair base in Europe;
* Be prepared to obtain an Irish JAA license after successful conclusion of the training program.
* Hold a valid EU passport
Quindi è perfettamente normale entrare in linea con 200 ore totali, lo stesso discorso, per farti un esempio vale anche per British Airways.
jekz ha scritto:
Quindi è perfettamente normale entrare in linea con 200 ore totali, lo stesso discorso, per farti un esempio vale anche per British Airways.
Ciao,
Davide