A proposito di controlli di sicurezza

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Killua_727
10000 ft
10000 ft

A proposito di controlli di sicurezza

Messaggio da Killua_727 »

Leggendo l'intervento postato qualche tempo fa sui nuovi controlli di sicurezza, che entreranno in vigore dal 2012, mi è balenata in mente una cosa a cui, sul posto, non avevo dato peso.Stavo per varcare i controlli di sicurezza all'aeroporto di Fort Lauderdale e c'era la solita poliziotta- mastino che smistava i passeggeri, spesso per nazionalità. Io ho passato uno dei classici metal detector, mentre altre persone, in fila sia prima sia dopo di me, sono state mandate in una fila laterale dove erano costretti a passare in una sorta di Metal detector più grande e che si chiudeva, tramite delle porticine in vetro, trattenendo dentro il viaggiatore per il tempo necessario. Un meccanismo tipo entrate delle banche, per intenderci. Qualcuno sa che cosa fosse quel macchinario così oscuro? Se non erro era prodotto dalla general electric. Un metal-detector di nuova generazione?

[nd staff - titolo modificato]
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Rispondi