web check in?!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

web check in?!

Messaggio da TravellerAZ »

Ho provato ad effettuare il web check in per il volo NAP-CDG di domani(AZ 7338 operato da AF in code share con partenza alle 12:40)e mi è apparsa la frase:

"Siamo spiacenti, non è possibile effettuare il check-in online. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il numero 06 2222. "

quindi ho controllato velocemente da/per quali aeroporti internazionali era disponibile il servizio e in effetti parigi non c'è tra di essi...POSSIBILE?
se AZ non mi ha l'accettazione on line per CDG posso provare sul sito AF o mi resta da usare le macchine veloci domani a NAP?
grazie!
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Re: web check in?!

neanche sul sito AF me lo fa effettuare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Se non sbaglio il web check in può essere effettuato da 24 ore prima del volo, magari il motivo è questo!
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Maxx ha scritto:Se non sbaglio il web check in può essere effettuato da 24 ore prima del volo, magari il motivo è questo!
se lo effettui su AZ 20 ore prima su AF 30...in entrambi i casi,a meno che non abbia sbagliato a fare i calcoli,rientro nel tempo... :roll:
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

mi autorispondo...ho chiamato il call center

"il volo è in code share non lo può effettuare il check in mi dispiace"
"posso effettuarlo sul sito air france?"
"no neanche"

:evil:

cioè spiegatemi una cosa...il volo è in code share e lo opera AF quindi non è possibile effettuare il check in con AZ(nonostante il biglietto sia acquistato sul sito AZ con numero di prenotazione e di e-ticket di AZ)però non posso effettuarlo neanche su airfrance.com nonostante il volo sia AF perchè ho acquistato il biglietto sul sito alitalia?
ma che caspita di sistema è?bah....
vabbè faccio tutto domani in aeroporto...sperando che con le macchine veloci sia possibile :x
Rispondi