Rossiya- Russian Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonimus
Rullaggio
Rullaggio

Rossiya- Russian Airlines

Messaggio da anonimus »

Buongiorno a tutti, grazie alle recenti modifiche dei voli di Alitalia, e non voglio commentare.., il volo che normalmente utilizzo per recarmi in russia è stato sostituito dalla compagnia Russa segnalata in oggetto...io lo sapevo che sta storia di alitalia mi avrebbe rotto le ...scusate lo sfogo..
Ora mi chiedevo se qualcuno ha già volato con questa compagnia e se sono sicuri...domanda stupida perchè se non rispettano le conformità di sicurezza europee non avrebbero potuto conquistare lo slot lasciato da Alitalia, ma avevo sentito che i Tupolev non sono dotati di sistema di atterraggio in autoland (quello che si chiama app in Flight simulator :D ) e visto che su Milano spesso c'è la nebbia mi chiedo come facciano ad atterrare o se vengono dirottati altrove altra rottura di palle...

Certo è che se invece rivestono di ottime caratteristiche e qualità alla fine ci guadagnamo tutti perchè i prezzi sono molto concorrenziali...un esempio MiL-LED 228Euro a differenza di Alitalia 340 euro e voli diretti limitati solo a pochi giorni....e si adesso ti fanno fare scalo a Roma...ma io non ci voglio andare a Roma :twisted:

Grazie a tutti per le risposte.
anonimus
Rullaggio
Rullaggio

Re: Rossiya- Russian Airlines

Messaggio da anonimus »

Forse ho sbagliato sezione per postare la domanda??mi basterebbe anche solo qualcuno che conosce bene i tupolev..

ciao
minsk
00500 ft
00500 ft

Messaggio da minsk »

Volevo rincuorarti dicendoti che AZ manterra' il volo per mosca giornaliero mentre per quanto riguarda LED il volo da MXP non verra' cancellato ma passera' da giornaliero a 3 o 4 volte la settimana. Guarda sul sito alitalia. Cosi' non sei obbligato a passare da Roma........................ concordo. Per quanto riguarda la rossiya ex pulkovo a MXP vola a volte con 737 e volte con tu 154 che io trovo fantastico. L' ho preso tante volte con Belavia e Aeroflot. Con Belavia mi sono fatto tutto il viaggio in cockpit compreso l'atterraggio a MSQ. Non preoccuparti i piloti ex unione sovietica sono eccezionali se non i migliori e ancora oggi la maggiore parte di loro predilige un tu154 di un moderno 737. Ciao
anonimus
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da anonimus »

minsk ha scritto:Volevo rincuorarti dicendoti che AZ manterra' il volo per mosca giornaliero mentre per quanto riguarda LED il volo da MXP non verra' cancellato ma passera' da giornaliero a 3 o 4 volte la settimana. Guarda sul sito alitalia. Cosi' non sei obbligato a passare da Roma........................ concordo. Per quanto riguarda la rossiya ex pulkovo a MXP vola a volte con 737 e volte con tu 154 che io trovo fantastico. L' ho preso tante volte con Belavia e Aeroflot. Con Belavia mi sono fatto tutto il viaggio in cockpit compreso l'atterraggio a MSQ. Non preoccuparti i piloti ex unione sovietica sono eccezionali se non i migliori e ancora oggi la maggiore parte di loro predilige un tu154 di un moderno 737. Ciao
Grazie mille per la tua risposta, tra l'altro nel frattempo su youtube ho trovato parecchio materiale sui tu154 e anche qualche bel vecchio video sia di atterraggio che del decollo...certo che saranno stati un po' vecchi perchè in fase di atterraggio quando l'aereo è quasi a terra suonano una campanella che sembra il vecchio campanello delle biciclette :mrgreen:
Che poi i piloti ex urss siano bravi nulla da obiettare, sono abituati al ghiaccio ma alla nebbia no e quindi..
No la cosa che mi da' veramente fastidio è che AZ ha cancellato i voli quotidiani riducendoli a 3 o 4 e con orari di cacca, almeno la partenza va bene ma il ritorno è troppo presto e ti giochi una giornata.
Ripeto che sta storia di alitalia non ha portato molto bene....

ciao e grazie ancora
Rispondi