Paura di volare...grazie Kitano

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lenoir
Rullaggio
Rullaggio

Paura di volare...grazie Kitano

Messaggio da lenoir »

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e volevo raccontare la mia storia sperando possa essere un modesto contributo per affrontare la paura di volare visto che anch'io, come molti, ne avevo troppa per affrontare un viaggio in aereo. Avevo, però, promesso a me stesso che se fossi tornato "vivo" dall'Australia avrei ringraziato pubblicamente Kitano e lo staff di MD80 per avermi aiutato. Dopo aver prenotato un viaggio in Australia con annessi spostamenti interni, l'entusiasmo iniziale è stato frenato dalla paura di volare. Ho iniziato a cercare confereme su internet per capire qali compagnie aeree fossero più sicure etc. etc. Ma il momento del decollo è arrivato inesorabile...così non facevo altro che ripetere nella mente le parole di Kitano che nel frattempo avevo imparato a memoria e che mi stavano convincendo che la paura può essere affrontata. L'ho fatto!!! sono andato in Australia, mi sono spostato tra Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, e poi ancora al ritorno Hong Kong. Gli occhi aperti per guardare fuori al momento del decollo e la tensione che tuttavia si alleggeriva quando i fatidici rumori dell'aereo cominciavano ad essere familiari. Per cui se può essere d'aiuto a qualcuno la mia esperienza, vi dico che se ce l'ho fatta io (che non ho dormito per un mese al solo pensiero di andare all'aeroporto) ce la può fare chiunque a gestire i propri stati d'animo. Grazie davvero per l'aiuto che mi avete dato.
Paolo
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Paura di volare...grazie Kitano

Messaggio da mcgyver79 »

Bravissimo, complimenti!!! :)

Ciaooooo.
McGyver
lenoir
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lenoir »

Grazie mcgyver79 ..davvero!! :D
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Grazie mille! md80.it è anche tuo, grazie a te per il tuo messaggio!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Un consiglio? Crea un thread apposito e posta il tuo racconto e le tue esperienze. Potranno essere utili a molti :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi